Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

LoverSuffer
Devoted
Devoted

Messaggio da LoverSuffer »

Distinto. E da Fnac per chi abita a Milano in regalo la t-shirt di SOTU, oltre che tutti gli album e dvd a 9,90 euri
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lupo ha scritto: Ma si può spendere 80€ per un disco? Mannaggia al rincoglionimento da DepecheMode, come ci siamo ridotti.
Ho avuto seri dubbi fino a ieri. Finchè ho sentito le bonus e mi hanno convinto. Certo che SOTU in sè mi ha deluso, adesso lo faccio suonare al mio HT e vediamo se mi trasmette qualche emozione in più.
Scusami Ashi il tuo discorso su Monet sarà pure valido, ma alla luce dei nuovi bonus mi convinco che con qualche tassello variato nella scaletta, SOTU avrebbe avuto un risultato (imho) migliore alle mie orecchie. Ghost, Oh well, la "piccola" deliziosa strumentale Esque mettono il luce quello che i DM, maturi e senza chissà quali artifici sanno ben produrre oggi
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Trovo starordinaria la duttilità dei DM, che in questo disco raggiunge una maturità meravigliosa.
La capacità di accedere a tanti linguaggi diversi senza mai snaturarsi.

La grandezza dei DM sta nel fatto che non fanno solo Ghost... ma anche Ghost!

Trovo il testo di Light una specie di manifesto Depechemodiano.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Ashi Waza ha scritto:Trovo starordinaria la duttilità dei DM, che in questo disco raggiunge una maturità meravigliosa.
La capacità di accedere a tanti linguaggi diversi senza mai snaturarsi.

La grandezza dei DM sta nel fatto che non fanno solo Ghost... ma anche Ghost!

Trovo il testo di Light una specie di manifesto Depechemodiano.
Si ma perchè non stanno nel disco? Non ti sembra un auto-goal?!?

faith and devotion
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

Comprato stamattina appena aperto Mediaworld, non l'ho ancora ascoltato perchè sono in ufficio, per cui conosco solo la versione leak, piccolo commento al box ...
SPETTACOLO... se proprio devo trovare una pecca, o meglio una cosa che mi ha fatto rimanere male all'apertura è il confezionamento dei cd nella bustina di cartone, sembrano quelli delle collezioni cd degli anni 80... ma vabbè :D
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

curem ha scritto:Si ma perchè non stanno nel disco? Non ti sembra un auto-goal?!?

faith and devotion
Si possono discutere tanti aspetti circa il ruolo di Dave.
Ma io senza sforzo e senza difficoltà spero che Miles Away diventi un singolo.
Quindi no. Non credo sia un autogol.
Anche perché, come è facile notare, il concetto stesso di "album" sta diventando un po' archeologico.
Oggi si parla di "formati", di files, di supporti digitali.
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

arrivato una mezz'ora fa da IBS vis SDA, servizio ECCEZIONALE di IBs, mi piace sottolinearlo, il tutto in condizioni perfette a soli 68 euri, bravi

il box è BELLISSIMO, sfido chiunque a dire il contrario. Anche io mi sarei aspettato una confezione un po' più solida per i vari cd, vabbè

sto iniziando a sentirlo ora.
In chains acchiappa, dopo il rumoroso (e fastidioso) inizio.

troppo sono su Hole to Feed, che mi sta un po' sconcertando...
però una cosa mi pare certa: come qualità di PRODUZIONE siamo 10 passi avanti rispetto a PTA, è già qualcosa. mi pare di sentire suoni puliti, corposi, sinuosi direi...
vediamo il proseguo dell'ascolto 8)
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

ARRGGHHhhh
che schitarrate senza senso dentro Fragile Tension... L'HANNO ROVINATAAAAAA mortacci di martino e la sua smania x la chitarra.. senza era assai carina :twisted:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

datti una calmatina.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Intanto "perchè Sanremo è Sanremo" da noi il Cd Box con tutte le cosucce è arrivato a 90 Euri....e menomale che era il mio "caro" amico di fiducia, cliente della Banca per la quale lavoro, al quale non me la sono sentita di mettere le corna, proprio sui DM...piuttosto che comprarlo su Internet.
COmunque sia finito primo ascolto del Cd dopo una partenza stellare, per ora mi convince poco....
Andiamo con i bonus che a leggere i Vostri commenti sono meglio di quanto fin quì ascoltato...
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

Freestate ha scritto:datti una calmatina.
sorry...
l'impeto dopo 4 anni di astienenza.... understand meee 8)
cmq confermo che la qualità audio mi pare ottima, degna dei giorni migliori
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

sto ascoltando i bonus ...
sinceramente non trovo le parole per esprimere il mio massimo godimento a sentire questo lavoro ...
sono molto indeciso se definirlo il MIGLIORE album o tenerlo ancora alla pari di MFTM ...

VOTO: OTTIMILLIMO!!!!!!

(IMHO ... of course)
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

uff..
finito di ascoltare

direi un Distinto se lo merita. Solo l'album, senza bonus che ancora ignoro.

è presto 1 solo ascolto x dare un giudizio, però mi ha Emozionato, e questo era quello che volevo. Poi non è melenso, e nemmeno scontato.
Mi pare di aver letto che qualcuno l'ha definito "già sentito", non concordo per nulla. Nei 20 anni di DMmania, questo oggettino mi pare una cosa a se stante. Se usare suoni analog vi pare di far cose già sentite, beh, viviamo una DMpassione diversa.
Io sono contento che i nostri non ci abbiamo appioppato un violator 2, per quanto V. sia stato una pietra miliare.
SOTU mi pare un album interessante, che va digerito, ma con spunti di valore, con suoni abbastanza puliti, a tratti ricercati; una voce di dave tutto sommato buona, anche se forse va un po' troppo spesso "alto", mente lo preferisco sui toni più gravi, come in corrupt che mi pare una delle migliori songs, potente e incalzante!
poi scriverò meglio song x song il mio commento.

note dolenti
il solito inizio fastidioso, ma che ci troveranno non lo capisco, vabbè
hole to feed devo ancora capirla, non l'ho inquadrata al primo ascolto
fragile T. senza quella odiosa schitarrata nel mezzo non sarebbe malaccio, ma così è per me rovinata
peace suoni avvolgenti, da lacrimoni al primo ascolto :D però la melodia è molto debole e dave va altissimo...troppo, non ci arriva.
jezabel, da molti considerata un capolavoro, non l'ho capita al primo ascolto. Home lasciamola dov'è, è un capolavoro assoluto...

In sintesi: voto discreto, da metabolizzare meglio, ma ci sono molti spunti interessanti x me, e non è poco! però mi pare un album piuttosto disomogeneo, manca del tutto un filo conduttore come spesso invece nei loro album era possibile trovare, o dal punto di vista compositivo-melodico-suoni-tech.
Martin è stato più ispirato in passato. non c'è dubbio. Ma non mi pare affatto un brutto album, anzi.

m.
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

:shock:

ascolto ora Oh Well...
perchè non è nel cd? :?

e Ghost anche non è per nulla male, accidenti! 8) al posto di Hole to Feed no, eh?
wetito
Excited
Excited

Messaggio da wetito »

al primo ascolto non mi aveva convinto molti... poi (come tutti i cd) più lo ascolti e più pregi trovi. Non è al livello del precedenti ma (secondo il mio gusto personale) godibilissimo. io ho votato buono
Rispondi

Torna a “Discussioni”