Wrong - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Enjoyourself ha scritto:Posizioni della single chart di Wrong:

Svezia #5, Finlandia #6, Danimarca #7, Italia #13, Norvegia #14, Belgio #20, Irlanda #34, Portogallo #47, Canada #64
credo che ormai le classifiche dei singoli lasciano il tempo che trovano...

questa invece è la situazione airplay in U.S.

#15 in the billboard hot modern rock tracks

#23 in the billboard hot dance club play

OvlasDm 8)
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

Ashi Waza ha scritto:Scusate ma mi assento per un po'.
Vado ad accendere un cero per la definitiva conversione di Saturnz.

Arrivederci!
:D
...EVVVAI, un altro che ha saltato il ponte!!! 8) 8) 8) 8) 8)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

se sono ufficiali, non sta andando molto bene.

In Portogallo i Depeche sono amatissimi... vinili degli album synthpop appesi nei locali, i successi da BC ad PTA suonatissimi in ogni dove... :?
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

devotional ha scritto:In Portogallo i Depeche sono amatissimi... vinili degli album synthpop appesi nei locali, i successi da BC ad PTA suonatissimi in ogni dove... :?
Mizzega, devo emigrare in Portogallo allora!
In Irlanda son conosciuti si' e no (almeno cosi' mi pare). Wrong l'avranno passata pochissimissime volte in radio...
Adel Higher
Violator
Violator

Messaggio da Adel Higher »

Salve ragazzi sono nuovo. Dico subito la mia. Per me Wrong è una canzone fantastica, l'aggettivo migliore è "potente". Si mi da energia, appunto potenza questa canzone, azzeccata la scelta di farla uscire come primo singolo. Per il resto non la stanno trasmettendo molto in radio, la sento di rado e mi dispiace, xke sento solo canzoni spazzatura trasmesse fino alla nausea o canzoni di gruppi famosi (sopravvalutati, Oasis), a sfavore dei nostri (sottovalutati).
Ciao al prossimo post!
Enjoyourself
Devoted
Devoted

Messaggio da Enjoyourself »

Ciao benvenuto nelle pagine nere!

Eh condivido a pieno il tuo pensiero! Pazienza.... :?
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

comunque non so alla radio (mia mamma ha detto che l'ha sentita parecchie volte), ma il video comunque sta passando davvero molto..
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Io ascolto molto la radio nelle ore notturne (da mezzanotte in poi): Wrong passa molto molto spesso: non sono pochi i dj che, rimasti a bocca aperta al primo ascolto, non fanno altro che sottolineare la bontà del pezzo. E' molto radiofonico e più elettronico di quello che sembra
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

anche il mio ragazzo che passa molte ore in macchina e con lo stereo acceso mi dice che in radio wrong passa spesso...io l'ho beccata solo una volta un pò di settimane fa,su capital,mentre il video l'ho beccato solo 2 sere fa su music box ( :shock: ) vabbè ma io non guardo molta tv...
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

io non ascolto la radio quindi non so se passa spesso o no.....mentre per quanto riguarda la tv l'ho visto un paio di volte sia su all music che su mtv...ma sempre di notte o di sera tardi...

OT
qualche tempo fa,1-2 mesetti fa su all music verso le 2 hanno messo strangelove(il video in cui dave è vestito di bianco e non quello girarto a parigi..)...vederli in tv fa sempre un certo effetto.. :wink: :D
OT
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

su Deejay 50 Songs siamo scesi al 5 ...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

AngelRimini ha scritto:su Deejay 50 Songs siamo scesi al 5 ...
nonostante fosse già al numero 3 la scorsa settimana è stata comunque la canzone più trasmessa. La chart delle 50 songs non indica necessariamente la più trasmessa in assoluto, anche se il senso della chart quello è.

nell'airplay generale rimane stabile al numero 25 o giù di lì. Mentre nella chart di vendita dei singoli in download è al n° 30 e passa...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Free, una domanda:

Come mai si sceglie di far uscire un CD singolo un mese dopo la sua trasmissione in radio, e nell'immediata prossima uscita dell'album?

Non significa questo "uccidere il potenziale commerciale" del singolo?

Secondo me, se il CDS di Wrong fosse stato pubblicato un mese fa, avrebbe venduto tre volte tanto i risultati che farà oggi...
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

sinceramente io avrei una ulteriore domanda: come si fa a mandare in streaming in modo legale (almeno da quello che si può leggere e che non da adito a dubbi) TUTTO l'album una settimana prima della sua uscita????
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

brevemente:

la distribuzione di promo single alle radio un mese (ma a volte anche di più) prima della sua distribuzione sul mercato (sia fisica che digitale) rientra nella normale consuetudine. Le radio debbono avere il tempo di lanciarlo, di farlo ascoltare ai suoi utenti e di permettere alla forza vendite (che nel frattempo è già in giro a far prenotare il prodotto ai dettaglianti e alle grandi catene) di smerciare le quantità in budget sull'onda delle presumibili richieste dei clienti. Per prodotto si intende l'album (visto che i cd singoli manco si trovano più).

L'ascolto in streaming dell'album non è altro che una consuetudine recente, anche questa tesa a "riscaldare" il mercato a ridosso dell'uscita. Del resto, visto che in download illegale l'album è disponibile da un pezzo (cosa che capita a tutti) non è questo gran danno. Anzi, nel caso di una grande band come i dM può diventare oggetto di scambi commerciali (io ti dò lo streaming dell'album in esclusiva e tu tra due settimane mi dai dieci banner, uno speciale etc. etc.).
Rispondi

Torna a “Discussioni”