l'unico e l'assoluto: il topico di Morrissey

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Q Lazarus ha scritto:Secondo me, nemmeno l'ha ascoltato tutto mezza volta...
:lol:

Ma lui è fiko!

certo.

@Zina: prendi YOR, e non te ne pentirai.
D'altra parte, meglio sempre fare come San Tommaso, e metterci l'orecchio......il proprio.
:wink:
Io credo Q che tu non abbia ascoltato l'intera discografia del Moz solista se consideri YOR un Bel disco....
Si fa ascoltare ma nulla di che....e i Singoli roba da B-Side...diciamo che è il suo PTA....
Sul fatto che io sia Fiko è un dato di fatto così come bisogna sempre asacoltare con le proprie orecchie....

Francesco.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:a quanto pare il Moz ha sciolto le riserve... il 31 Luglio suonerà a Roma per la rassegna Luglio suona bene o cosa similare...
Allora ci sarò
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

francesco ha scritto:Io credo Q che tu non abbia ascoltato l'intera discografia del Moz solista se consideri YOR un Bel disco....
Si fa ascoltare ma nulla di che....e i Singoli roba da B-Side...diciamo che è il suo PTA....
Sul fatto che io sia Fiko è un dato di fatto così come bisogna sempre asacoltare con le proprie orecchie....

Francesco.
scendi dal piedistallo caro comasco....

Non è propedeutico essere i più narcisi del reame e gettarsi nelle acque del lago per conoscere certa discografia, peraltro non così proibitiva o d'elite.

A me piace il disco, continuo a sentirlo, e certi pezzi si distinguono per la loro musicalità e grinta.

Per non palare dei testi, ASSOLUTAMENTE, PER ME, STRUGGENTI.

a volte la musica è come il sesso per alcuni; non è colpa della musica, ma di chi ascolta, che dovrebbe prendere una pillola colorata per emozionarsi ancora, e non accontentarsi di vivere nel ricordo di quel che furono gli allori.

Per finire, visto che qui nessuno fa a gara a chi la conosce meglio, quota la parte dove ho detto che è il disco più bello della sua discografia.

W Morrissey, e i suoi 50 anni, in tutto e per tutto.

Ad avercene di Uomini così.

(ecco, se ci fosse stata quella faccina che conosci tu, a due mani, te l'avrei postata...ma tant'è...)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Per cortesia fermatevi qua.
Usate gli mp e chiaritevi, se volete.

Grazie.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

saturnz70 ha scritto:Per cortesia fermatevi qua.
Usate gli mp e chiaritevi, se volete.

Grazie.
scusa saturn, ma si parlava, pur sempre, dell'album.....
per il resto, gli mp, fioccano.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

francesco ha scritto:Io credo Q che tu non abbia ascoltato l'intera discografia del Moz solista se consideri YOR un Bel disco....
Aldilà del giudizio su chi scrive una frase come la tua [0.4] io il Moz lo conosco molto meglio di te* e YOR è un bell'album.

* infantilismo per infantilismo...
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Tranquilli Io la Giusy abbiamo un nostro modo di Comunicare....

Pensavo si fosse Capito....

Non è una competizione...ma un ironia clicheizzata....e comunque ho risposto per le rime...

Anche perchè il disco c'è è in Vinile e suona da tempo....invece in discussioni si Cazzeggia su Materiale a oggi ancora non in Commercio e da giorni mi aspettavo un intervento da parte di Qlc .....

Per il resto il Disco lo considero al di sotto delle aspettative....

E non per questo non Amo il Moz ..per il quale la mia stima è massima e proprio per questo la critica spietata.....

Francesco.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Anch'io ho il vinile........

Deccca.....suona da paura!

@fra: :lol: :wink: :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

francesco ha scritto:Pensavo si fosse Capito....
No, evidentemente non si era capito. Anche perchè nessuno si era affrettato a spiegare che stavate scherzando... ed ovviamente non possiamo lasciare correre, altrimenti chiunque si sentirebbe autorizzato a "scherzare" in questo modo...

Per quanto riguarda il resto, Francesco, come da regolamento, ti inviterei a fare certe, pur comprensibili, domande/riflessioni, in privato.

Grazie.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Stasera concerto a Belfast! 8)
Poi vi raccontero'...
Spero che per il bene di tutti non canti "Irish blood, English heart", anche se mi piacerebbe sentirla!
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

*avvertenza: questo e' il secondo concerto di Morrissey che ho visto, il primo e' stato immenso, uno spettacolo da paura pura e probabilmente ha influenzato un tantinello le aspettative*

Avvertenza per chi va a vedere Moz live: arrivare in orario. I gruppi supporto sono sempre molto buoni. In questo caso Doll and the kicks hanno fatto uno show davvero interessante, molto energetico, sono stati una piacevole sorpresa (non li conoscevo). Gli auguro di continuare a crescere e di farsi conoscere. L'intervallo tra il gruppo supporto e il tanto atteso concerto e' stato divertente, con spezzoni di filmati proiettati sul sipario, tra cui questo http://www.youtube.com/watch?v=zMW_ROS94Kk che a mio avviso bene hanno preparato allo show.
E finalmente...
Ecco salire sul palco il Moz in camicia (ne cambiera' 3) e giacca, accompagnato dai suoi musicisti, che hanno ancora provato di essere molto bravi. Il concerto si apre con This charming man, e prosegue con una alternanza di canzoni dell'ultimo album e di canzoni passate (molte pre-you are the quarry). Tra le canzoni nuove la piu' interessante e' stata senza dubbio When last I spoke to Carol, con un arrangiamento alla "flamenco" veramente ben riuscito con l'utilizzo di chitarra acustica. Un po' sottotono Something is squeezing my skull, cantata molto velocemente ma poco sfruttata a mio avviso (avrebbe potuto essere piu' attivo sul palco, visto il ritmo della canzone). Coraggiosa la scelta di cantare Irish blood, Enlish heart a Belfast, ma il pubblico ha ben apprezzato la canzone (io tra questi). Deludente Let me kiss you, avevo i brividi quando stava iniziando, visto che e' una delle sue canzoni che preferisco, ma non e' stata resa al meglio (soprattutto il cantato).
Inframmezzate alcune canzoni degli Smiths (sublimi!): Girlfriend in a coma e Some girls are bigger than other. Un solo encore, First of the gang to die, che e' stato uno dei momenti migliori.
Lo spettacolo offerto dal Moz e' sempre di ottimo livello, l'atmosfera che crea e' sempre ottima, grazie al suo carisma e alla sua voce, grazie alla sua interazione col pubblico (continuava ad andar vicino alla prima fila a stringere mani e un paio di volte a dato il microfono a dei fortunati spettatori per un commento). Ottimo anche l'utilizzo degli strumenti: frequenti cambi di chitarre, una sontuosa batteria e l'uso del gong (che e' anche assai scenografico).
Ma non tutto e' andato per il verso giusto: alcune canzoni sono parse un po' stanche, a tratti sembrava che il Moz non vedesse l'ora di chiuder su e andar via. O forse, come detto in apertura, avevo ancora negli occhi e nelle orecchie il fantastico concerto di Dublino dell'anno scorso: piu' di due ore di pura magia musicale. Un peccato non aver suonato perle del calibro di The last of the famous international playboys o Life is a pigsty (quest'ultima tra l'altro penso sia stato il miglior momento live che abbia mai visto: luci soffuse, gong e bicchieri usati come "batteria").
In sintesi: un bello spettacolo, forse non il miglior concerto possibile, ma di sicuro son contento di esserci stato! E gia' aspetto con ansia la prossima occasione!

P.S. Appena riesco mettero' un paio di spezzoncini video su YouTube, cosi' potrete avere una veduta d'insieme della venue e del palco. Non sono sicuro della qualita' sonora pero'... di sicuro non faranno giustizia, ma giusto per gradire... :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Charles ha scritto:Il concerto si apre con This charming man,
meravigliosa.

bel reportasge! caccia i videos!
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Freestate ha scritto:meravigliosa.

bel reportasge! caccia i videos!
E' stata uno spettacolo! :D

Per i videos bisogna aspettar domani, non ho qua la macchina fotografica... Saranno degli snippettini, avevo la tipa controllore giusto di fianco a me, non mi ha mai beccato ma ha fatto il mazzo a un paio di altri tipi...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

I have forgiven jesus l'ha fatta?
Rispondi