Le Notti di Oz - OTTODIX

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Riguardo Insonnia..
che ti devo dire... ovviamente non trovo l'armonia scollegata, altrimenti non l'avrei scritta così :D

Riguardo a Treno Che Passa, devi sapere che Mara Maionchi ha un fiuto e una versatilità insospettabile, e un'apertura anche nei confronti di generi a lei ostici che mi ha convinto a fare un tentativo.
Ha sentito Vedova Nera di Ottodix e questa è stata la sua scintilla... quindi, il pezzo più duro di Nero.
Infatti (udite udite) voleva fare di me il Marilyn Manson italiano, sue testuali parole...
Poi pian piano ha capito che non ero proprio così facile da catalogare, comunque il suo tentativo era lodevole.. Considera che lo ha conosciuto e lo ha pure trattato a pesci in faccia e che il povero Marilyn si è anche prostrato ai suoi piedi come una pecorella..

In ogni caso stiamo decidendo con fatica quale potrebbe essere il secondo singolo e la rosa dei papabili è grande e ci sta mettendo in serio imbarazzo.

Insonnia (in versione "duet" con G.Kalweit, non inclusa nell'album..) è la più probabile.

Poi abbiamo:

Rabarbaro Rabarbaro
Joker
Treno Che Passa
Strananotte

Si accettano consigli..

Intanto Ottodix in homepage su Kataweb come band rivelazione della settimana; http://canali.kataweb.it/kataweb-talentscout/

Fine news 4
XSibeling
Excited
Excited

Messaggio da XSibeling »

Innazitutto un caloroso saluto ad Ottodix, grande artista. Con piacere cercherò di esprimere la mia idea non tanto sul nuovo lavoro poichè non ho ancora avuto la fortuna di ascoltarlo, ma sul primo singolo estratto, I-Man.
Sound accattivante ed avvolgente davvero. Il testo mi fa decisamente sorridere eppure così tragicamente vero. Epoca dell' "I".
Mi permetto di prevedere un album caratterizzato dalla "magia dix" dove ingredienti come teatralità, favola e semplicità si mescoleranno con le note melodrammatiche energiche e sensuali della grande classe del proprio interprete.
Attendo con ansia le date del tour per gustarne l'interpretazione.
I miei più sinceri e vivissimi apprezzamente per un gruppo straordinario in cui credo veramente.
BRAVI.
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Ma grazie mille!
(semplicita??...mmmh a volte me ce ne vorrebbe un po' di più..)

Nuova recensione su Metalloitaliano. ( :shock: ) piacciamo ai fratelli metallari, wow!
http://www.metalloitaliano.it/

- Recensione BLOW UP aprile

Intervista;
http://www.saltinaria.it/interviste/mus ... vista.html

Fine news 5
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sergej ha scritto:Rabarbaro Rabarbaro
Joker
Treno Che Passa
Strananotte

beh, già sai, Ale... :wink:
in alternativa per ora ci sento solo "Strananotte".

ma per entrambe un bell'EP dedicato, mi raccomando, con una agoversion tanto per farmi un regalo in più.

che cavolo di kat-pretese... :)

best ciuffciuff
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

sono una fan sfegatata e spinta dalla magia di questo nuovo album faccio una breve apparizione :D

Ho fatto il mio viaggio tra fiaba ed incubo e non vorrei più fermarmi.
Tracce incredibili di continue allusioni, metafore e così tristi e fredde realtà.
La magia delle parole si sposa così perfettamente con l'incantevole sound a tratti oscuro a ricordare le creazioni di Tim Burton (da me adorato) :)

Ale sei fantastico. Sai che le mie parole sono sincere al 100%. Se già mi ero innamorata di NERO in ritardo rispetto ad altri, ora ho perduto davvero la testa con Le Notti di Oz nella giusta tempistica :P

Oz siamo un po' tutti noi..."noi" che ricerchiamo ciò che oramai è disperso perchè questa realtà è fatta di falsi valori e vuoti ideali..Ingannevole nube che si appropria di cuori e menti deboli, prive di personalità. Di gente che "bla bla bla"...
Questo disco è un viaggio non per tutti.

Avrei talmente tante cose da dire che stancherei qualunque lettore.

L'artwork è così inquietante e MAGNIFICO. Mr. Alessandro un artista a tutto tondo davvero (ho curiosato il tuo sito e così ho pure compreso molta grafica di Nero sebbene la mia interpretazione non si era discostata troppo :D )..ne sono rimasta incantata.

Amo l'arte e questo è la sua rappresentazione più sublime.

I miei pezzi adorati sono Effimera ed Insonnia... molti conoscendomi lo avevano già previsto e non hanno sbagliato di una virgola il loro giudizio. Chi abitualmente legge il mio blog sa di cosa parlo. :oops:

Cosa dire...sto consumando il disco.

GRAZIE per tutto questo.

S.
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Grazie a te.

Intanto presumibilmente dalla settimana prossima il video di I-Man su AllMusic; tra i vari passaggi segnalo il venerdì dalle ore 15.00 all'interno di All Music Loves Italy, e la domenica sera su "Indipendenti".

A breve anche su Qoob, MTV web tv.

Vi segnalo alcuni live, in aggiornamento;

5/04 - Giavera Del Montello (Treviso) - Santi Angeli live
09/05 - Reggio Emilia - Klakson (wave '80 night)
22/05 - Torino - FNAC - showcase mini live
30/05 - Lorenzago di Cadore (Belluno) - Babek

Fine news 6
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Se può contare un tantino il parere d una poetessa persa nel mondo romantico dell'eros "alle volte più sfrenato).
Esprimo la mia

Premetto che ho ascoltato solo di Ottodix- I Man, ossia quello che ho trovato in yotube.

Che dire il pezzo è cantato da una voce davvero molto calda e sensuale OK, il suono concordo, con altri giudizi sparsi quà e là, (dove conta e non conta) con il dire che stà nel mezzo fra I Depeche Mode e Garbo, si sente che l'arrangiamento è fatto da gente scafata nel mondo elettronico, bello il testo nella sua semplictà emana emozioni e liriche aperte all' universo cosmopolita, ma l'originalità è che il pezzo è come chiuso in una stanza, plasmato fra lenzuola di un letto "lasciato" sudato dalla notte precedente.
Si .. ci siamo il tutto è accattivante.

Ovvio che i Bastard a confronto sono all'inizio di un percorso da perfezionare, ma io che ho seguito i loro concerti live, posso dire che la vena originale c'è, possono arrivare a sfornare emozioni elettro-pop molto forti.. la Maionchi ha visto giusto.

Certo anche questo gruppo, caldissimo, dimostra già un cammino personale molto accattivante e sicuramente melodicamente avanzato , a confronto dei ragazzi trentini, quindi meritano un occhio di riguardo , Perchè non si autofinanziano?, Sicuramente buttati sul mercato veranno notati...IN bocca al lupo.

Best Kat gusti :wink:
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Cara poetessa dell'eros sfrenato(che meraviglia!), a questo punto mi incuriosirebbe molto un parere sull'album..
Mi stuzzica assai questa osservazione..." l'originalità è che il pezzo è come chiuso in una stanza, plasmato fra lenzuola di un letto "lasciato" sudato dalla notte precedente."
Non ne ho ben colto il senso, ma mi piace.

"perché non ci autofinanziamo??" E'il terzo album che ci finanziamo, il sottoscritto, poi, essendo titolare del progetto, sborsa somme esorbitanti, tra studio, video e mastering ogni volta. E meno male che ho un'etichetta che fa il resto, c'è gente presa molto peggio, per mia fortuna.

Purtroppo per imporre questo genere in Italia bisognerebbe coprire letteralmente di soldi ogni singolo network. Perfino i DM con Wrong han dovuto ungere di brutto l'ingranaggio delle radio e han avuto comunque le loro belle difficoltà..
Ogni volta che finisco un album e mi scontro con la realtà italiana, mi domando chi me lo fa fare ancora, Poi mi chiedo se potrei far cose diverse e migliori nella vita, e allora torno a scrivere e suonare.
E'la passione che mi frega, questa è la verità.
Non credo che Ottodix avrà tanta più notorietà di così. mancano i canali disponibili a far passare questo genere, Se negli anni 90 c'era un po'di spazio, ora si è chiuso del tutto. Io comunque sono soddisfatto, se non altro della mia integrità artistio/morale.
E lascio volentieri la ribalta ai Bastards.
Ecco..

P.S. Intervista su Rockerilla di questo mese (quello coi DM in copertina )
8)
lilianlove
Angel
Angel

Caro e musicalmente accattivante Sergey, Il termine che ho usato per definire il pezzo- I Man - (chiuso in una stanza dove "liricamente" sembra di vivere un letto, dalle lenzuola sudate.. Rimangono così semplicemente tali al mattino, è termine emozionlamente forte,esprime la forza della musica in questo pezzo, nonchè un quadro sonoro fatto d'immagine sensuale, calda, un amplesso solitario.. così ne rimane al mattino tutta la fragranza, questo arricchisce l''immaginario protagonista, lo cambia in qualche cosa.. Un flasch elettro-pop, dal suono gotico,(mi piace questo termine di chiaro scuro), visualizzo nel pezzo un spaccato di vita che cambia.. si muove, quello che rimane da una notte? Subito riesci a percepire l'odore il sapore , che rimane sulla pelle: Queste le chiamo anche sfumature, ognuno le coglie a suo modo quando ascolta una musica bella, che piace, o quando semplicemente ti prende,essa vive di luce propria. Diventa,azione, carezza o violenza dell'anima, portando così la firma dell'autore, dell'ideatore e tu la senti. dentro. stupendo questo! E' già una vittoria! la tua.

Sergey, non mollare leggo che ti sei finanziato , molto, perciò ti costa la tua musica, io dico OK, sono soldi investiti bene,insisti, chi la dura la vince..Io credo in questo. Immagino tu lo abbia già fatto, scrivi di te fatti pubblicità, anche se riesci su riviste o quotidiani importanti.

Mi piace tanto l'impronta cosmopolita che ha la voce che canta il pezzo, gran bella voce, - vedo di ascoltare di più di questo album -

Poi i Bastard?, c'è spazio per tutti , ci vuole pazienza sono giovanissimi,
un altro stile da questo, ma talentuosi. Devono però anche loro cercare di emergere come possono.. non facile mai facile...e non solo in musica.

Best/solidarietà/artistica
e sana competizione che non guasta mai.

Un Abbraccio

:wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

dì la verità Lilly, se io non avessi citato le gesta icsfactoriane saresti mai entrata a postare in questo 3d?
:arrow: :)

io rifaccio il letto ogni mattina, mi tocca, mentre lei lava qualche coccio della sera precedente.
Ma prima faccio prendere aria alle lenzuola, che cambiamo spesso...
basta organizzarsi, e sudare, via le tossine e l'illusione di qualche etto, perchè fino a quando si suda è sempre buon segno!

abbraccioni sfrenati&poetici :)

best I-kat
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Bello questo confronto di kat-diqua-kat-di-là,
intanto se volete, troverete le foto di backstage del video di I-Man a questi links:

http://viewmorepics.myspace.com/index.c ... Id=1557986

ULTIMO VIDEO IN BASSO
http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... D=93541561

In arrivo a giorni dal sito ufficiale tutti i preview di 40 sec dall'album Le Notti Di Oz.
+ il remix di "I-Man" by Flavio Ferri (DeltaV) in download gratuito.

Fine news 7
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Ecco finalmente tutti i preview, sono un po'cortini, ma li allungheremo a breve. Per ora 30 secondi ogni track escluse I-Man e Fiore Del Male già singoli, quindi ascoltabili per intero.
:)

http://www.ottodix.it/lenottidioz.htm
lilianlove
Angel
Angel

katullo ha scritto:dì la verità Lilly, se io non avessi citato le gesta icsfactoriane saresti mai entrata a postare in questo 3d?
:arrow: :)

io rifaccio il letto ogni mattina, mi tocca, mentre lei lava qualche coccio della sera precedente.
Ma prima faccio prendere aria alle lenzuola, che cambiamo spesso...
basta organizzarsi, e sudare, via le tossine e l'illusione di qualche etto, perchè fino a quando si suda è sempre buon segno!

abbraccioni sfrenati&poetici :)

best I-kat
Grande Kat :lol:

Si, certo t' inseguo Kat, hai visto giusto, perchè sulla tua scia attingo quelle informazioni e quello stile che mi permette di crescere nel mio semplice mondo fatto di sillabe, parole, alle volte sconnesse alltre volte così sentite dal mio cuore tanto che quando scrivo a mano dall'emozione imbratto tutta la carta,(amo scrivere anocora a penna stilografica ne ho una larga raccolta) Poi sai cosa inseguo ANCHE attraverso te? Inseguo la musica, perchè trovo sia l'espressione d'amore per eccellenza, come dice Martin "Il mio Dio è l'universo, io rispondo la musica avvicina alla verità, poi .. ahi ahi ,io non amo troppo sudare, sono più per le cose eteree astratte, e quì non finisco mai d'imparare, mi piace documentarmi e imparare, non mi sento mai arrivata, ho una gran fame di questo! però dolce kat come te nel mio piccolo arieggio casa, faccio e sopratutto rifaccio letti, poi li disfo con gran gusto, ma hai piatti ? hahahaha ci pensa la mia lavastoviglie ..

Bravi Ottodix sono felice di essere entrata in questo off, e vado avanti nell'ascoltarvi..

Rispettosi/ best/sentiti/casalinghi/lilian/abbracci.

:wink:
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

:shock: uè!,
sta diventando un topic-combina matrimoni?

Vi dedico "Io e Cassandra", da Oz, giusto per rientrare in tema.. 8)
Mi sembra appropriato.

(Bestduekuoriunakapanna)

PREVIEWS LE NOTTI DI OZ:
http://www.ottodix.it/lenottidioz.htm
lilianlove
Angel
Angel

Grazie Sergej, per la dedica. gran bel pezzo. :lol:

Un gran bel matrimonio musicalmente parlando.ovviamente!
Rispondi