DATE CONCERTI INTERESSANTI DA PROPORRE....

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

:cry:

dai, che magari torna anche a Milano (ma tu sei fiornetina, giusto?) quest'estate. Altrimenti ti fai un viaggetto a Roma. :wink:
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Freestate ha scritto:(ma tu sei fiornetina, giusto?)
Si (forza Viola! :lol:), anche se da qualche anno ho sostituito il Giglio con Burlamacco.

Spero davvero che torni quest'estate.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

viene alla cavea dell'auditorium e credo che i biglietti siano già in prevendita! Donna avvisata...
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

è un po' presto, forse, ma sembra proprio che Lydia Lunch suonerà all'Unwound di Padova, il 2 ottobre

ci doveva suonare anche James Chance prima che cancellasse il tour :(

p.s.
mercoledì scorso ho visto Blixa Bargeld a Ravenna, nel suo spettacolo solista Rede/Speech
l'ho deciso praticamente il giorno prima, così sono partita assieme al compagno d'avventura alla volta della cittadina romagnola, senza aspettarmi nulla. E devo dire che alla fine, lo spettacolo se non eccezionale è stato... spettacolare, e davvero divertente. Blixa con la voce riuciva a fare di tutto, ogni pezzo era costruito con la sua sola voce, rumorismi compresi, orchestrato tramite ripetizione ed amplificazione dei suoi versi o delle sue parole. Da ridere il momento in cui s'è messo a imitare i dinosauri! Le mura del teatro tremavano. Ho pensato: "chissà se canterà così per addormentare il suo piccino". Durante lo show infatti ha tentato di mostrarci la foto di suo figlio (o figlia?) nato da poco, tramite un proiettore, ma il proiettore non funzionava.. peccato. Stupenda la scenografia del Teatro Rasi (praticamente edificato sui resti di una chiesa antica): bastavano poche luci, blu e gialle, a costruire un'atmosfera intima e suggestiva.
Dopo il live, tentiamo di incontrarlo nel backstage.
Ancora non c'è nessuno, vediamo solo una veranda, un locale separato dalla terrazza da una porta a vetri e tende bianche, da dietro le quali proviene una luce gialla soffusa: timidamente, provo ad aprire la porta a vetri. Lui è lì, davanti un banchetto di frutta e vino, sembra una scena d'altri tempi.
...Sì! l'atmosfera ricordava davvero l'artwork di Tabula Rasa!
Ci fanno cenno di aspettare: dopo un po' Blixa esce sulla terrazza, con un calice di vino bianco in mano, e si siede proprio davanti a me, che sono pietrificata e non so davvero che dire! il mio amico rompe il ghiaccio, li lascio parlare, dopo di che, con un fil di voce e con le parole più spontanee che mi vengono, lo ringrazio per quello che la sua musica, le sue parole e la sua voce hanno significato per me. Lo vedo stanco, non me la sento di chiedere una foto, nè di farmi autografare Kollaps che avevo portato appositamente. Così ci congendiamo, ma prima di salutarci chiede il mio nome, mi saluta, e sorridendomi mi ringrazia per le mie parole.

Arrivano altre persone e vedo che si buttano subito sulle foto e sugli autografi. Ma sono contenta così, penso che attimi del genere non si scordino più.
Se vi capita (ci ha detto che ha in programma di tornare in Italia prossimamente) lo consiglio!
Ultima modifica di whiterose il mar mar 31, 2009 4:31 pm, modificato 3 volte in totale.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

whiterose ha scritto:è un po' presto, forse, ma sembra proprio che Lydia Lunch suonerà all'Unwound di Padova, il 2 ottobre

ci doveva suonare anche James Chance prima che cancellasse il tour :(
:shock:

Oddio....ho uno shock............................ :oops:

Assolutamente imperdibileeeeeeeeeeeee!!!!!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

grande White!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

grazie Free!! ;)
chissà che faccia impaurita devo aver avuto durante quei pochi, brevi, lunghissimi minuti

per Lydia, la band con cui suonerà:
Jim Sclavunos (Cramps, giusto?), James Johnston, Ian White, Terry Edwards, P.Petit
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Sclavunos è dei Bad Seeds di Nicola Caverna.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

azz, vero!
a mia discolpa, è la parte (di discografia) dei Bad Seeds che conosco meno
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Freestate ha scritto:viene alla cavea dell'auditorium e credo che i biglietti siano già in prevendita! Donna avvisata...
Non lo sapevo. :shock:

Pero' ancora niente prevendita........
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ma come? L'avevo pure scritto nella breve review del concerto di domenica scorsa. :wink:
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Freestate ha scritto:ma come? L'avevo pure scritto nella breve review del concerto di domenica scorsa. :wink:
:oops: :oops: :oops:
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

"Tori Amos at London's Savoy Theatre" on Monday, April 27 at 7:00pm.

love.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

la ceci ha scritto:"Tori Amos at London's Savoy Theatre" on Monday, April 27 at 7:00pm.

love.
Vai? :o
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Ven 3 ...Partyshank in Magnolia

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Ieppa Ieppa....

Francesco.
Rispondi