Tesis (Thriller - Spagna, 1995)
Opera prima di Alejandro Amenábar.
Ben fatto.
Interessante spunto di riflessione su snuff movies e violenza audiovisiva.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ho trovato questo video..con alcune scena del film..colui che ha realizzato il video è un "genio"...perchè come sottofondo ha messo Sea of sin..scelta azzeccatissima vista la trama e l'atmosfera del film...violator88 ha scritto:
adoro i film di lynch..questo in particolare..che è assurdo..affascinante..ti lascia senza parole..solo rivedendolo 2-3 volte si riesce a capire il "senso"..spettacolare!!..colonne sonore fra gli altri di di david bowie,m.manson e ramnstein(che fra l altro hanno fatto delle cover di stripped e PJ nella loro carriera)...lo cosinglio vivamente..

di notte...tutto chiuso..luci spente..e in silenzio....possibilmente la prima volta vedilo da sola....senza distrazioni......ti consiglio pure lost highway..che puo essere definito come un pre-munholland drive..non come trama ma come modo di "raccontare la trama"...FeelingWithYourSkin ha scritto:...e a proposito di David Lynch, io ho comprato, ma non ancora visto, questo:
...lo tengo lì, aspetto la serata giusta, il giusto stato confusionale.

posso capirti..se non conoscevi lynch è difficile comprenderlo bene alla prima visione (io l'ho dovuto vedere 2 volte per capirlo a fondo..nei minimi particolari..) inoltre mi sono documentato molto dopo averlo visto..leggendo svariate recensioni e spiegazioni..cmq sono a tua completa disposizione...quando vuoi contattami in privato..silvietta304 ha scritto:Mulholland Drive anche io,visto ieri pomeriggio.
Al terzo tentativo finalmente mi è andata bene (le due volte precedenti che ho provato a vederlo l'ho stoppato neanche a metà).
E' stato il primo film di Lynch che ho visto e mi ha rapita.E'meraviglioso.
Mi piacerebbe scambiare opinioni a proposito con chi l'ha visto,in particolare con chi sia in grado di delucidarmi riguardo a certe cose che non mi sono chiare![]()
![]()