Wrong - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

luk3gahan ha scritto:Wrong è un capolavoro...

questa canzone non mi stanca mai...
nulla da aggiungere....

anzi si....

La può cantare solo Dave Gahan....questa canzone va interpretata più che cantata....

e poi ho notato...forse è la prima volta....che i depeche mode hanno esteso un po le loro note verso l'alto.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

idem...più l'ascolto e più la trovo bella...vabbe sul fatto che la possa cantare solo dave non ci sono dubbi...il suo timbro di voce è unico..speciale...e poi la passione che ci mette è qualcosa di spettacolare :!:
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

oggi l'ho beccata finalmente!Su radio Capital(grande radio) verso le 19 e 30 mentre ero in macchina...bellissimo sentirla in radio...solo che non mi è paiciuto molto il discorso del tipo che conduceva il programma e che diceva: i Depeche non sarenbbero niente senza Dave...
:?
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Red-Hair ha scritto:oggi l'ho beccata finalmente!Su radio Capital(grande radio) verso le 19 e 30 mentre ero in macchina...bellissimo sentirla in radio...solo che non mi è paiciuto molto il discorso del tipo che conduceva il programma e che diceva: i Depeche non sarenbbero niente senza Dave...
è vero.....perchè i Queen Senza Mercury cosa sono?

Se hanno detto una cosa del genere sono squallidi
violator88
Angel
Angel

Red-Hair ha scritto:oggi l'ho beccata finalmente!Su radio Capital(grande radio) verso le 19 e 30 mentre ero in macchina...bellissimo sentirla in radio...solo che non mi è paiciuto molto il discorso del tipo che conduceva il programma e che diceva: i Depeche non sarenbbero niente senza Dave...
beh..alla fine un pò di verità c'è...però avrebbe dovuto aggiungere che anche dave senza i DM sarebbe niente....detto cosi puo sembrare un'eresia e quindi provo a spiegarmi...IMHO il loro segreto,che li rende unici e insuperabili,è l'unione di vari elementi che si intrecciano fra di loro...la voce "calda e profonda" di Dave che si contrappone alla "freddezza" del sound elettronico,i testi di martin...ecc......se avesse fatto un discorso del genere penso che quell'affermazione ci poteva anche stare (anche se a dire il vero si dovrebbe dire che i DM senza dave non avrebbero raggiunto certe vette artistiche e viceversa)...ma dire soltanto che i DM senza dave non sarebbero niente è una bestemmia...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Forse ha dimenticato di dire che Dave non sarebbe niente senza i DM...
I DM sono i DM e basta. Ognuno ha la sua importanza, persino Fletch. Detto ciò lasciatemi dire che il DJ non capise nulla xke se proprio vogliamo andare in ordine di importanza i DM vanno letti: Gore, Gahan, Fletcher.
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

i DM non sarebbero nulla senza gore
senza dave sarebbero poco
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

A me di quello che dicono i giornalisti/conduttori radiofonici di politica/musica/sport ecc. non interessa.Idem per i critici.
Qualcuno sarà anche bravo, ok, ma è una minoranza.

Troppe fesserie ho sentito sui DM dalle frequenze radiofoniche.
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

violator88 ha scritto:beh..alla fine un pò di verità c'è...però avrebbe dovuto aggiungere che anche dave senza i DM sarebbe niente....detto cosi puo sembrare un'eresia e quindi provo a spiegarmi...IMHO il loro segreto,che li rende unici e insuperabili,è l'unione di vari elementi che si intrecciano fra di loro...la voce "calda e profonda" di Dave che si contrappone alla "freddezza" del sound elettronico,i testi di martin...ecc......se avesse fatto un discorso del genere penso che quell'affermazione ci poteva anche stare (anche se a dire il vero si dovrebbe dire che i DM senza dave non avrebbero raggiunto certe vette artistiche e viceversa)...ma dire soltanto che i DM senza dave non sarebbero niente è una bestemmia...
esatto,per quello non sono d'accordo,per il fatto che i Dm sono una combinazione unica,e non è di certo Dave che manda avanti il gruppo(a livello di creazione musicale vera e propria,che è la cosa essenziale,a livello di intrattenimento si)...non si può fare un'affermazione del genere,prechè altrimenti si pensa solo all'apparenza e all'immagine,mentre ci sono tantissime altre cose che contano molto di più...
danygroove
Devoted
Devoted

Messaggio da danygroove »

Red-Hair ha scritto:esatto,per quello non sono d'accordo,per il fatto che i Dm sono una combinazione unica,e non è di certo Dave che manda avanti il gruppo(a livello di creazione musicale vera e propria,che è la cosa essenziale,a livello di intrattenimento si)...non si può fare un'affermazione del genere,prechè altrimenti si pensa solo all'apparenza e all'immagine,mentre ci sono tantissime altre cose che contano molto di più...
mi sa che siamo un po fuori tema...

comunque io apparte la Depeche Night di mtv in tv il video di Wrong l'avrò visto si e no un paio di volte... ma meglio così, lasciamo in tv spazio alle commercialate per 12enni ( -.- )...
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

violator88 ha scritto:(anche se a dire il vero si dovrebbe dire che i DM senza dave non avrebbero raggiunto certe vette artistiche e viceversa)
Sappiamo quanto sia fondamentale Dave ma... la tua affermazione non la condivido per niente... se i dM hanno raggiunto 'certe vette artistiche' lo si deve innanzitutto a Martin Gore e ad Alan Wilder, poi hanno indubbiamente contribuito anche il timbro, l'interpretazione e il carisma di Dave. IMHO
violator88
Angel
Angel

synth7 ha scritto:Sappiamo quanto sia fondamentale Dave ma... la tua affermazione non la condivido per niente... se i dM hanno raggiunto 'certe vette artistiche' lo si deve innanzitutto a Martin Gore e ad Alan Wilder, poi hanno indubbiamente contribuito anche il timbro, l'interpretazione e il carisma di Dave. IMHO
l'affermazione a cui ti riferisci va letta oltre l'aspetto prettamente tecnico...considerando anche e soprattutto il carattere e la personalità dei vari componenti del gruppo...dato che ritengo SOFAD una delle maggiori "vette artistiche"( se non la più alta..) raggiunta dai DM non posso a fare a meno di pensare che senza Dave non avremmo mai avuto la possibilità di sentire e goderci quell'album...perche fu Dave che spinse il gruppo verso quella "nuova direzione" ( "minacciando" quasi di lasciare il gruppo se non fosse stato accontentato)..e poi se non ricordo male lo stesso Martin in molte interviste ha sempre dichiarato che se Dave non fosse riusciuto a guarire e superare i suoi problemi i DM avrebbero interrotto la loro carriera.....

dato che il discorso sarebbe molto piu lungo e da approfondire si potrebbe aprire un Thread apposito se lo si ritine necessario..perche stiamo andando off topic...anzi gia siamo andati.. :wink:
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

danygroove ha scritto:mi sa che siamo un po fuori tema...

comunque io apparte la Depeche Night di mtv in tv il video di Wrong l'avrò visto si e no un paio di volte... ma meglio così, lasciamo in tv spazio alle commercialate per 12enni ( -.- )...
che siamo fuori tema è vero! infatti mi scuso con tutti,ma prima di finirla lasciami solo precisare che anch'io sono contro tutte le cavolate o commercialate da 12enni ed anche un altro motivo per cui m sono gettata contro quell'affermazione del conduttore radiofonico,perchè ne ho vista di gente e di ragazzine che seguono di Dm solo per Dave che ritengono "figo" e poi non sanno nemmeno che non è lui che scrive....
Basta!Fine OT! :D
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

@violator88: Adesso sei stato più chiaro. :wink:
Io ribattevo una tua semplice frase il cui concetto era: "Se i dM hanno raggiunto certi livelli è grazie a Dave Gahan". Cosa per me oggettivamente falsa, quando semmai dovessimo fare una classifica anche su questa cosa, Dave Gahan, per me, è l'ultimo della carrozza (Fletch a parte).

fine OT
violator88
Angel
Angel

synth7 ha scritto:@violator88: Adesso sei stato più chiaro. :wink:
Io ribattevo una tua semplice frase il cui concetto era: "Se i dM hanno raggiunto certi livelli è grazie a Dave Gahan". Cosa per me oggettivamente falsa, quando semmai dovessimo fare una classifica anche su questa cosa, Dave Gahan, per me, è l'ultimo della carrozza (Fletch a parte).

fine OT
anche grazie a Dave" non "solo grazie" a Lui,che è differente come concetto...cmq si non ero stato chiarissimo perche essendo un OT non volevo essere troppo prolisso.. :wink: .....fine OT.
Rispondi

Torna a “Discussioni”