Royksopp - The Inevitable End

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Qui sotto trovate il link per ascoltare il "Boys Noize Remix" di Happy Up Here:

http://hypem.com/track/744460/Royksopp-Happy+Up+Here+

(cha al sottoscritto piace un sacco..)

il Tedescone non si smentisce mai e scommetto tutta la mia collezione di dischi che remixerà anche un brano del prossimo album dei DM :roll:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Dal blog di Davide Rossi (violinista nostrano che ha già lavorato con i Coldplay, Goldfrapp, Verve e molti altri), è apparsa la notizia che, oltre ad aver arrangiato le stringhe di alcuni brani del nuovo album, a fine anno i Royksopp faranno uscire un nuovo album completamente strumentale chiamato "Senior" :shock:
Ultima modifica di Bong84 il lun feb 23, 2009 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Video ufficiale di Happy Up Here (Space Invaders inside)

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

ganzissimo 8)
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Preview di tutte le canzoni.. a me così stanno piacendo decisamente un sacco!! :D

http://www.junodownload.com/ppps/produc ... 567-02.htm
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Udito per intero oggi.

Al primo impatto sembra un po noiosetto con tutti quei cantati (quello di Robyn in testa).

Mah, vedremo tra qualche tempo :roll:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Bong84 ha scritto:Udito per intero oggi.
a me piace un sacco!!!!!!!!!!!
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Il cd non costa neanche 20 euro (ma che bravi) e ci sono dei contenuti speciali :wink:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

si ma durante la traccia 5, royksopp forever, quando i suoni si parlano (2.19)?

uno ride anche!

fantastico :P
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Mi fa impazzire il suono di "plastica accartocciata" che la fa da padrone in Vision One e che compare sullo sfondo anche in Happy Up Here.

PS
Video Strabello
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ashi Waza ha scritto:Mi fa impazzire il suono di "plastica accartocciata" che la fa da padrone in Vision One e che compare sullo sfondo anche in Happy Up Here.
idem 8)
C'hanno dato dentro precchio coi compressori a questo giro
grassiniettore
Angel
Angel

anche tutte le corde che si tirano sono fantastiche...

album pazzesco

:wink:
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

Posso dire di averlo ascoltato abbastanza questo nuovo dei Royksoppi(come li chiama il simpatico Ashi :D ) e mi sento di esprimere un giudizio, che è prima di tutto, positivo.
Capisco le prime impressioni non convintissime di Manuel, perchè all'inizio non ero molto convinto neanche io. Ma mi sono ricreduto, e penso anche lui. Non che fossi rimasto deluso, sia chiaro, ma una delle prime cose che non mi erano andate giù, erano tutti quei cantati, quasi tutti femminili.
Infatti una delle prime differenze più evidenti rispetto agli altri due album è proprio l'aver affidato le parti cantate a personaggi femminili. Solo nell'ultima 'It's what I want' sentiamo i nostri due amici cantare, eccetto qualche apparizione sparsa. Forse avrei preferito che in questo ambito, i due ci avessero offerto qualche interpretazione in più, come loro sanno far bene; vedi 'Beautiful day without you', solo per fare un esempio.
Cmq questa resa prettamente femminile non mi dispiace affatto, e i Royksopp hanno dimostrato ancora una volta che la loro musica può convivere benissimo, con l'arte di altre persone.

A livello musicale siamo più o meno sulle stesse orme del passato, anche se in questo lavoro si è cercato di creare ritmi più veloci. Dopo il primo singolo, che riportava forse ai primi lavori, infatti, si parte subito con un beat veloce. 'The girl and the robot' è una delle canzoni che mi hanno colpito di più, anche una delle prime. Le prime note e quel fantastico intermezzo mi ricordano a tratti la recente Madonnna, non quella caramellosa, ma quella delle confessioni, e precisamente di 'Hung Up'. Cantato che si fonde perfettamente con la musica, è sicuramente uno degli episodi più riusciti, del nuovo sound Royksoppiano, sempre per dirla alla Ashi. Avete poi parlato del suono compresso di 'Vision One', ottima anche questa, con una melodia iniziale delicatissima, ed un altrettanto delicata interpretazione vocale, accompagnata dai famosi suoni compressi, e con un finale che ci ricorda chi sono veramente i Royksopp.
Altre song che spiccano sono 'Royksopp Forever', forse uno dei più bei esperimenti dell'album, e 'You don't have a clue', una delle mie preferite.
In 'Miss it So much' sarà che non riesco a cogliere l'effetto banalità voluto, ma non ci trovo molto di interessante. 'Tricky Tricky' è un altra song che non mi convince appieno, o forse semplicemente non mi piace, saranno forse i troppi effetti usati, che me la rendono difficile da comprendere.Il resto lo colloco a livelli inferiori, forse un po anonimo, è quel materiale a cui la band ci aveva gia abituato in passato, quelle canzoni non molto comunicative, che del resto in una band come questa è facile incontrare (IMHO); parlo di 'true to life' e di 'Silver Cruiser'. Il primo minuto di quest'ultima mi ricorda per altro i Red Hot Chili Peppers :shock:
L'ultima 'It's what I want' è accettabile, e come dicevo prima è l'unica in cui sentiamo le voci dei due, in versione soft, come ci avevano abituato.

Allora, in confronto al precedente mi verrebbe da dire che c'è una netta differenza a livello di canzoni, o meglio singoli, di impatto. Qui non vedo episodi che possano eguagliare l'eleganza e la grandezza delle varie 'Only This Moment', 'What Else is there', 'Beautiful Day Without You'.
Tuttavia è un ottimo album, con un sound fresco che ci metterà sempre una certa allegria addosso.

Royksopp Forever!
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

Happy Up Here è troppo awanti :D
grassiniettore
Angel
Angel

AngelRimini ha scritto:Happy Up Here è troppo awanti :D

ma se è la più indietro!
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Ascoltato e mi sembra un album turbolento...nel senso che ha ottimi picchi di qualità seguito da scelte a dir poco discutibile e proprio Happy Up Here mi sembra uno dei punti più bassi del disco...che paradossalmente ha un video fantastico!....Bellissima la traccia cantata da Robyn e ottima la scelta di affidarsi ancora alla voce dei Knife su un paio di pezzi mi sembra, nel complesso però album non superiore a quello del loro debutto.
Rispondi