hook è gancio...xò anch'io non trovo un interpretazione...forse intende gancio come colui che lo ha introdotto in un certo ambiente...non so se mi sono spiegato..forse con un esempio si capisce meglio... "conosco un tale che mi puo far entrare gratis in quel posto"..quel tale sarebbe il gancio...Some Great Reward ha scritto:No,caro... Hook e book non sono la stessa cosa....per come ho scritto io dovrebbe essere: "con l'interpretazione sbagliata del gancio sbagliato" e nn so che senso avrebbe....poi,"scum" significa anche "schiuma" non solo "feccia" anche se ti quoto per "feccia" ovviamente,nn so che senso avrebbe "schiuma".
Wrong - thread dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

non faccio una colpa a dave se la sua voce non è più quelladavets ha scritto:a volte la nostalgia riesce persino a combinare qualche danno all'udito, credo
e lo dico con tutto il rispetto per i devoti di lungo corso che rimpiangono il "vocione" di dave, davvero
oggi la voce di dave gahan in studio è semplicemente più versatile ed eclettica rispetto al passato
wrong è una perla per interpretazione vocale, una cosa da impazzire ad ogni ascolto
semplicemente dave non ha più *solo* il vocione, ma ha dell'altro
(le esibizioni live sono un altro paio di maniche, chiaro)
questa è la mia opinione, ma ascoltando wrong non mi capacito davvero di come la si possa pensare in maniera differente
tristezza???
di 20 anni fa, il tempo passa per tutti e lui va ormai per i 50....
la mia è la semplice constatazione di un fan che ha avuto il privilegio
di assistere ai concerti DM degli anni 80 e che ascoltando i live di oggi
non può fare a meno di rimarcare una differenza netta in fatto
di potenza vocale....in quegli anni cantava senza il minimo sforzo,
oggi deve alzare il tono per aumentare la potenza col risultato
di snaturare il timbro della voce che spesso diventa sguaiata....
ripeto: un buon 40% del successo planetario dei DM va dato
alla voce inconfondibile di dave che negli anni 80 ha sbaragliato
il campo della musica pop... oggi quella voce si nota appena
nei lavori in studio, dal vivo non c'è più...
era stata chiesta la traduzione di hook su Home.. un ragazzo aveva spiegato che hook è una forma musicale, un gancio in pratica, un pezzo di canzone che si trova tra due pezzi diversi, ad esempio tra la strofa e il ritornello, o tra l'intro e la strofa, sia musicalmente che liricamente.. più o meno questo..Some Great Reward ha scritto:2) With the wrong rendition of the wrong hook
Wrong: musica e videoclip
Credo che molti di voi abbiamo visto il videoclip su All Music oppure, più semplicemente, attraverso il canale ufficiale dei DM su You Tube.... Sono rimasta molto molto colpita in positivo di questo primo assaggio dell'attesissimo album dei DM, che ancora una volta si riscattano dopo periodi molto bui. L'arrangiamento (non vorrei esagerare) mi ricorda molto quello di Alan Wilder e Martin non si smentisce mai con i suoi "cori" di sottofondo!
Davvero bravi...
Adesso però dovrei farvi notare una cosa, ma la dico così tanto per ridere ... non prendetela molto sul serio, ma mi pare di aver visto un errorino nel video!
Esattamente al minuto 2:50 in cui il tizio legato si dimena per liberarsi, dai movimenti che fa si sfila di dosso la giacca ... però nella scena dopo, al minuto 2:52 quando è ripreso da davanti, la giacca è magicamente al suo posto! Questi errori sono frequenti anche nei film e so benissimo che capitano anche a registi molto famosi... la mia è una cosa simpatica da dire su un forum quindi coloro che risponderanno risentiti o troppo sulle difensive non li considererò neanche...
Ciaooo
Adesso però dovrei farvi notare una cosa, ma la dico così tanto per ridere ... non prendetela molto sul serio, ma mi pare di aver visto un errorino nel video!
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

Re: Wrong: musica e videoclip
EDIT: Però na cosetta la può ricordare... quei suoni analogici ossessivi... sopratutto nella coda della canzone. Ma nient'altro... tutto il resto è molto lontano dal Wilder Style.... IMHOLehorla ha scritto:L'arrangiamento (volendo stra-esagerare e con molta fantasia) mi ricorda molto quello di Alan Wilder
- Charles
- Ultra member

Hook e book non son la stessa cosa?Some Great Reward ha scritto:No,caro... Hook e book non sono la stessa cosa....per come ho scritto io dovrebbe essere: "con l'interpretazione sbagliata del gancio sbagliato" e nn so che senso avrebbe....poi,"scum" significa anche "schiuma" non solo "feccia" anche se ti quoto per "feccia" ovviamente,nn so che senso avrebbe "schiuma".
Vabbe' la prossima volta non leggero' piu' post bianchi su sfondo nero alle 11 di sera!
Cmq la traduzione riportata da sofia credo ci possa stare.
- lilianlove
- Angel

più riascolto wrong e più mi piace, e mi ricorda il passato...
provate a riascoltare something to do o more than a party....
come struttura del pezzo, ambientazione angosciosa e ritmo
siamo moolto vicini, stessa atmosfera cupa, stessa intensità...
sono convinto che quei 2 pezzi di 25 anni fa oggi sarebbero hit
se arrangiati in chiave più commerciale, questo per dire quanto
fossero avanti i DM già allora.....
provate a riascoltare something to do o more than a party....
come struttura del pezzo, ambientazione angosciosa e ritmo
siamo moolto vicini, stessa atmosfera cupa, stessa intensità...
sono convinto che quei 2 pezzi di 25 anni fa oggi sarebbero hit
se arrangiati in chiave più commerciale, questo per dire quanto
fossero avanti i DM già allora.....
-
desertsong
- Master

- neuronifolli
- Angel

-
DOMINGOAGENT
- Violator

- AngelRimini
- Ultra member

su Deejay 50 Songs, alla seconda settimana, Wrong si trova alla posizione 7 dopo aver debuttato alla 22.
http://mydeejay.deejay.it/programmi/50songs.php
non male dai
http://mydeejay.deejay.it/programmi/50songs.php
non male dai