Wrong - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

luk3gahan ha scritto:Signori mie...
........
Depeche Mode's highest debut on the Modern Rock tally since 1997's "Barrel of a Gun" started at No. 22.

http://billboard.biz/bbbiz/content_disp ... 5399?imw=Y
Mi fa proprio piacere :wink: ;
per una questione affettiva, al di la' della maggiore
o minore qualita' del brano.
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

ciao a tutti....qualcuno mi sa dire se è vero che sul mulo
gira la versione 1 di un pezzo del nuovo album completamente
diverso da wrong? un amico mi ha detto che sembra uscito fresco da
violator.....
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Anzitutto benvenuto sul forum e buona navigazione. Detto ciò:

a) sei nel thread sbagliato
b) sul mulo ci sono tanti fake, e con tutta probabilità il tuo amico si riferisce a tale Why do you do (cercala su youtube per conferma)
c) trovi tutte le info sui leak nel thread dedicato all'album

Buona serata

devotional
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

http://www.self-titledmag.com/home/2009 ... ars-cameo/

Mooolto interessante!

PS
Total gentlemen, those three. (op.cit.)
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

Nel frattempo Wrong debutta al numero 22 della classifica 50 Sogns di Deejay :wink:

http://mydeejay.deejay.it/programmi/50songs.php?pag=3
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

Riflessione : wrong è un ottimo pezzo e dave canta da dio

MA

provate ad andare a ritroso con i "primi singoli" : precious, dream on, barrel of a gun, I feel you, personal jesus....e mi fermo qui

dove collocate wrong ? a me sembra di tutti questi il più debole......
E' solo uno spunto di riflessione . Lungi da me dare adito a polemiche. ;)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

forgiver ha scritto:Riflessione : wrong è un ottimo pezzo e dave canta da dio

MA

provate ad andare a ritroso con i "primi singoli" : precious, dream on, barrel of a gun, I feel you, personal jesus....e mi fermo qui

Considero Precious e soprattutto dream on inferiori a wrong. Le altre non si toccano
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

direi che come stile e tipo di canto wrong lo metto insieme a i feel you e barrel of a gun mentre dream on precious e personal jesus per me hanno uno stile piu compatibile tra loro.
poi per la classifica di quale sia il migliore primo singolo per ognuno di noi dipende da tante cose che vanno oltre il brano stesso...
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

forgiver ha scritto:...
MA

nessuna polemica, credo non esista un fan cui non sia passata per la testa questa domanda dopo aver ascoltato wrong
a me wrong piace, dirò anzi che mi piace molto
mi piace da matti l'interpretazione di dave, mi piacciono la struttura e l'energia del brano, mi piacciono pure le sonorità (cosa in cui ormai speravo relativamente causa hillier), al punto che attendo con ansia di poter "pompare" questo pezzo in cuffia o in hi-fi con qualità ottimale
sono contento di questo singolo

il problema è: dai depeche il fan si aspetta il capolavoro, non un buon disco; si aspetta il miracolo, non - semplicemente - l'eccellenza
fare un capolavoro, notoriamente, non è facile e non escludo sia ancor più difficile farlo ora rispetto al 1990, quando se ne uscirono con violator
allora sono loro a dover alzare il tiro o noi a doverlo abbassare? è giusto che un fan abbassi le proprie aspettative o "adatti" le proprie pretese ai tempi che corrono?
mica facile rispondere, io non saprei
quello che mi sento di dire è che 3 musicisti ormai prossimi alla cinquantina che se ne escono con un singolo come wrong (mettiamoci anche il video shock) non possono che suscitare ammirazione ed eccitazione
mi scapperebbe pure un paragone con altri quasi-50enni altrettanto se non più pluridecorati (gli U2) che a mio parere ne escono con le ossa a pezzi, ma non vorrei indugiare in OT
naturale poi, ahimé, che in un disco di 13 canzoni di cui 3 sono ormai appannaggio della penna di gahan ci possano scappare dei cali di tensione
fu così in PTA e mi aspetto sia così anche in SOTU, ma la cosa rientra nell'ottica dei "tempi che corrono" di cui dicevo prima
voi che ne dite? pensate di riuscire ad essere "clementi" con l'album prossimo venturo o temete che le aspettative altissime possano tradirvi?
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

davets quoto in pieno tutto cio che hai detto...io sono gia strafelice che continuino a fare dischi( peraltro buoni..molto buoni)...xke con tutto cio che hanno fatto(hanno segnato e rivoluzionato lparte della storia musicale) e i successi che hanno ottenuto potrebbero benissimo ritirarsi..e vista l eta e la carriera che hanno alle spalle non credo che nessuno potrebbe dirgli qualcosa..certo noi fan saremmo disrtutti :cry: ..ma x fortuna credo che il giorno che dave & c ci lascino sia molto..molto lontano.. :lol:

riguardo al nuovo album..a me wrong piace moltissimo..e sono fiducioso x il resto dell album...naturalmente noin mi aspetto una nuova ETS, o una WIMS...pero di certo mi aspetto un buon disco..e le premesse ci sono tutte..
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

Amico davets... (la pagina mi si impalla e non riesco a quotarti).
Io credo che alla base di tutto ci debba essere sempre il sacrosanto senso critico che neppure il fan più sanguigno dovrebbe perdere.
Per urlare al miracolo, a mio modo di vedere, non è necessario scomodare Violator... basterebbe menzionare ultra , album in cui , a prescindere da produzione e arrangiamenti, sono contenute gemme che brillano per scrittura e melodia.
E' pur sempre vero che non c'è da allarmarsi , perchè comunque dietro tutto c'è come sempre il genio del nostro amatissimo riccioli d'oro ed in genere i lavori riconducibili a gore sono tutt'altro che banali.
Il proclamato ritorno all'analogico mi ha fatto gioire ma sono del parere che per rinunciare al digitale (che aggiusta molte cose) bisogna avere degli ottimi brani.
Sia ben chiaro , wrong non mi dispiace affatto, è un brano trainato dalla voce di dave e molto fruibile.
Sono d'accordo con te quando dici che i devoti si aspettano sempre il massimo dai proprio beniamini ed indubbiamente il periodo in cui i nostri sfornavano un album l'anno uno meglio dell'altro appartiene ad un'altra epoca. Forse sono proprio le lunghe attese ad aumentare le aspettative e, scusate il termine, le pippe mentali.
La delusione per exciter (scusate l'argomento trito e ritrito) fu tale che con PTA fui felice all'ennesima potenza e sono quasi certo che l'album in uscita sia ad ogni modo superiore al carciofo.
Al di là della qualità delle canzoni una cosa la pretendo : in ogni brano deve essere riconoscibile il marchio di fabbrica, la matrice modiana, la voce di dave deve essere come al solito unica e profonda.... requisiti questi che nn mi sembra manchino al nostro Wrong.
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

forgiver ha scritto:Riflessione : wrong è un ottimo pezzo e dave canta da dio

MA

l'esperienza mi dice che per giudicare un pezzo
o un album devono passare almeno 5 o 6 mesi...
dare un giudizio adesso su wrong è prematuro...
per fare un esempio personale rimasi molto deluso
al primo ascolto di I feel you....e di SOFAD in generale......
a distanza di 15 anni lo considero ancora un capolavoro....
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

luther ha scritto:l'esperienza mi dice che per giudicare un pezzo
o un album devono passare almeno 5 o 6 mesi...
dare un giudizio adesso su wrong è prematuro...
per fare un esempio personale rimasi molto deluso
al primo ascolto di I feel you....e di SOFAD in generale......
a distanza di 15 anni lo considero ancora un capolavoro....
qui subentra la soggettività.... e meno male... I Feel you mi folgorò dal primo ascolto anche per merito del video clip. Il resto di SOFAD anche per me ebbe processo di assimilazione più lungo degli altri album ma ciò a mio modo di vedere è da imputare al contenuto introspettivo e cerebrale di alcune sue track.... Vabè quello è un compendio di musica moderna... inarrivabile.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

iamyou ha scritto:Considero Precious inferiore a wrong.
Immagine

best rememberingDan
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

pure io considero precious inferiore a wrong...

ed ora Kat che farà
Rispondi

Torna a “Discussioni”