Come vi siete "innamorati" dei Depeche Mode?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

E' il lontano autunno 1997 e un ragazzo poco più che adolescente, abituato ad ascoltare musica commerciale, bum bum energy e poco più :oops: , trascorre i pomeriggi con un occhio sui libri di latino e un orecchio in ascolto di quello che passa mtv..

un giorno si imbatte in una certa Useless e pensa "ma che è sta roba?mai sentito niente di simile finora.."..
resta un po' spiazzato ma allo stesso tempo affascinato dal sound dark, dalla voce di quel cantante (chi sarà mai?), da quella melodia..ma caspita alla fine della canzone non capisce come si chiama il gruppo!
così nel subconscio si fa strada il desiderio prepotente di risentire la canzone, e la volta successiva che mette mtv pensa "speriamo che mettano quella canzone..dai dai dai..": bene dieci sencondi dopo la presentatrice lancia Useless dei DEPECHE MODE! Il ragazzo resta come impietrito per la coincidenza e definitivamente marchiato DM a vita! :D :D :D :D
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

premetto che ho 21 anni( li faccio il 9 maggio come il mitico dave!)...io all inizio conoscevo solo ETS...e non sapevo nemmeno da chi fosse cantata e tanto meno chi fossero i DM...poi nella primavera del 2004 la mia prf di inglese ci portò a vedere la bisbetica domata(in inglese ovviamente) e alla fine della rappresentazione teatrale,durante i saluti,misero ETS..era da molto che non la sentivo e senti dentro una curisiota morbosa di scoprire di chi fosse...cosi iniziai ad ascoltare le loro canzoni direttamente dal loro sito ufficiale(si potevano ascoltare spezzoni di 30 sec circa....a quei tempi non avevo l adsl e quindi non usavo emule)...fatto sta che mi appassionarono quasi tutte le canzoni...

l apice dell innamoramento fu nel 2005..in occasione dell uscita di PTA all music fece 2 speciali..prima MONO,raccontando la loro storia con video delle song e interviste...ma soprattutto lo speciale ALL MUSIC LIVE che trasmise parte del DEVOTIONAL TOUR( quello del dvd devotional)...li rimasi sbalordito..senza parole...soprattutto con BEHIND THE WHEEL..STRIPPED..WIMS..non avevo mai sentito prima cose del genere..mai!!...da quel giorno in poi non ascoltro altro..solo DEPECHE...e mi feci subito l adsl solo x loro...ho scaricato di tutto...

quello che mi ha sempre colpito è che nelle canzoni c'è una sintonia totale fra testo e sounds..potre fare tantissimi esempi x avvalorare questa mia tesi..ma ne voglio fare uno particolare..prendete STORIES OF OLD...il sound della canzone rispecchia in maniera incredibile il testo..ascoltandola ad occhi chiusi sembra quasi di trovarsi in un vecchio castello medioevale accanto ad una giovane principessa :lol:

come album su tutti adoro SOFAD,VIOLATOR,MFTM,ULTRA,BC....ma gli altri sono senza dubbio degli ottimi album..solo S&S e ABF non mi emozionano piu di tante..a parte qualche traccia..tipo JCGE e PHOTOGRAPHIC..anche se senza dubbio sono degli ottimi lavori..che rispecchiano perfettamente l atmosfera degli inizi anni 80....

almeno una volta al giorno( a parte ascoltarli) cerco sempre di trovare il tempo di verere un po del DEVOTIONAL LIVE..per 2 semplici motivi...il primo xke ci son affezionato dato che fu questo a farmi divenire un DM dipendente :lol: ..il secondo xke quelle versioni live di WORLD IN MY EYES,BEHIND THE WHEEL,IFY,IYR,FLY ON T W,ETS ecc ecc sono qualcosa di insuperabile..e purtroppo(almeno credo) di irripetibile..

x concludere...toglietemi tutto, ma non i miei DM!!! :lol:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Grazie ad una 127 verde scuro.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

La risposta è: NLMDA.
Effettivamente colpevolmente di BC conoscevo solo A question of time, e precedentemente avevo ascoltato solo PAP EC e JCGE.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Grazie ad un tal Carlo Massarini nel 1982.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Premetto che il nome depeche mode mi ronzava in testa già dal 1983 con everything counts; tuttavia, all'epoca, era ancora alto il muro dell'indifferenza...
...poi pian piano col passare degli anni a question of time (1986) prima, strangelove e NLMDA (1987) dopo, e di nuovo everything counts live del 1989, hanno provocato lo sgretolarsi di tale muro...
...ma è stato con Personal Jesus che il muro è caduto definitivamente...!

OvlasDm 8)

P.S.: ...E pensare che prima li conoscevo come "Pisci Motti" o "Pesci Morti"! :wink:
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

neuronifolli ha scritto:Grazie ad un tal Carlo Massarini nel 1982.
Idem... e grazie a lui, ricordo scoprii pure gli Eurythmics.
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Quandò uscì Enjoy The Silence..

..a ripensarci.. ..mi chiedo, da giovani, come si faccia, ascoltando Enjoy The Silence, a non innamorarsi di essa..

p.s.: ..ahha.. ..avevo già risposto al topic!.. ..quando ero Krauter!.. :P
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Storia un po' complessa la mia...come sono io del resto :lol:
Comunque...
Primavera 1990. Avevo 8 anni. Il 33 giri di Violator era stabilmente nel giradischi di casa. Quel giorno ci fu una lite, mamma e papà si chiusero in una stanza. Io stavo disegnando qualcosa che doveva essere un cane..
La porta si aprì e vidi mamma sbattere mia padre fuori dalla porta con tutti i suoi vestiti. Iniziai a piangere e afferrai la sua mano, ma lui sparì.
Mamma piangeva disperata (aveva 27 anni....la mia attuale età) ed io con lei. Poi ricordo che si alzò, come arrabbiata, prese il vinile dalla copertina nera, lo mise nello stereo e alzò il volume. Quella sera io mi addormentai con Waiting For the Night.
Era l'unica canzone che riusciva a calmarmi.
Da quella volta, tutte le sere, per mesi io chiudevo gli occhi esclusivamente con Violator.
Poi scoprii MFTM. Lo ascoltai solo un paio di volte poi si rovinò il disco.
Quando uscì SOFAD mamma comprò l'mc.
LA DISFAI :oops: :lol: Dopo due mesi me la ricomprò..

Un amore nato da una grande tristezza (un po' come accade spesso) e dal quale non voglio separarmi mai.
violator88
Angel
Angel

sariri ha scritto:Storia un po' complessa la mia...come sono io del resto :lol:
Comunque...
Primavera 1990. Avevo 8 anni. Il 33 giri di Violator era stabilmente nel giradischi di casa. Quel giorno ci fu una lite, mamma e papà si chiusero in una stanza. Io stavo disegnando qualcosa che doveva essere un cane..
La porta si aprì e vidi mamma sbattere mia padre fuori dalla porta con tutti i suoi vestiti. Iniziai a piangere e afferrai la sua mano, ma lui sparì.
Mamma piangeva disperata (aveva 27 anni....la mia attuale età) ed io con lei. Poi ricordo che si alzò, come arrabbiata, prese il vinile dalla copertina nera, lo mise nello stereo e alzò il volume. Quella sera io mi addormentai con Waiting For the Night.
Era l'unica canzone che riusciva a calmarmi.
Da quella volta, tutte le sere, per mesi io chiudevo gli occhi esclusivamente con Violator.
Poi scoprii MFTM. Lo ascoltai solo un paio di volte poi si rovinò il disco.
Quando uscì SOFAD mamma comprò l'mc.
LA DISFAI :oops: :lol: Dopo due mesi me la ricomprò..

Un amore nato da una grande tristezza (un po' come accade spesso) e dal quale non voglio separarmi mai.
accidenti...è davvero una storia particolare..molto intima..mi ha colpito davvero molto...mi ha fatto venire voglia di vedere WFTN live in paris..adoro quella performance di dave..con la pioggia che scende sullo sfondo della scenografia..è una delle parti che preferisco di quel concerto...
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Guardala perchè è davvero stupenda. Che che se ne dica ONIP è secondo me uno dei dvd live migliori. E' inteso e dai colori "caldi".
violator88
Angel
Angel

sariri ha scritto:Guardala perchè è davvero stupenda. Che che se ne dica ONIP è secondo me uno dei dvd live migliori. E' inteso e dai colori "caldi".
si anch io apprezzo molto ONIP...xke credo che rispetto alla maggior parte degli altri concerti sia quello piu soft ed intimo diciamo...oltre a WFTN mi piace molto la versione di condemnation in cui si nota che dave alla fine è soddisfatto ( penso che conescete il fatto che sia una delle canzoni preferite da dave e molto difficile da cantare)..e anche FREE LOVE..con le coriste...a proposito di questo..spero che nel nuovo tour ci sia il ritorno del coro...forse lo dico solo xke vado pazzo x il DEVOtIONAL TOUR..in cui le coriste danno un qualcosa di speciale a quelle versioni ( x esempio nel finale di IN YOUR ROOM e in FLY ON THE WINDSCREEN)..
Mithrandir79
Angel
Angel

sariri ha scritto:Guardala perchè è davvero stupenda. Che che se ne dica ONIP è secondo me uno dei dvd live migliori. E' inteso e dai colori "caldi".
Quotissimo!! Anche perchè è il tour del mio unico concerto (finora.. :D :D )..

PS mi autofaccio i complimenti per aver "riesumato" questo 3d.. bravo Jacopo!! :lol:
Mithrandir79
Angel
Angel

violator88 ha scritto:spero che nel nuovo tour ci sia il ritorno del coro...forse lo dico solo xke vado pazzo x il DEVOtIONAL TOUR..in cui le coriste danno un qualcosa di speciale a quelle versioni ( x esempio nel finale di IN YOUR ROOM e in FLY ON THE WINDSCREEN)..
D'accordissssimo! Secondo me il finale di In Your Room in One Night in Paris è da pelle d'oca! :)
violator88
Angel
Angel

Mithrandir79 ha scritto:D'accordissssimo! Secondo me il finale di In Your Room in One Night in Paris è da pelle d'oca! :)
:wink: a dire il vero mi riferivo alla versione del devotional...precisamente al momento in cui dave si getta tra la folla..cmq anche la versione di ONIP è molto bella.. :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”