Wrong - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

littlevioletstar
Violator
Violator

Messaggio da littlevioletstar »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Virginia, ho 17 anni ed ho scoperto i DM solo nel 2005, quando mi feci regalare per la promozione l'album "Playing the Angel". Premetto di sentirmi un po' in soggezione fra voi, che li seguite da più tempo e avete più "esperienza" di me. :oops: Ho deciso d'iscrivermi al forum per ascoltare le vostre opinioni inerenti alle loro opere e anche per migliorare il mio approccio critico. Ah, dimenticavo: sono miracolosamente riuscita a convincere i miei a portarmi al concerto di Milano del 18 giugno; ho trovato solo due biglietti del terzo anello non numerato, poichè ho scoperto tardi che erano in vendita. Però sono felicissima lo stesso. :D
Detto questo, passo al commento di "Wrong" e mi scuso per il lungo OT.
Che dire? Su di me, il primo ascolto ha lasciato il segno, questo e poco ma sicuro (ascoltata il mattino e canticchiata per tutto il giorno). Le sonorità sono dure, metalliche, l'atmosfera depressiva e claustrofobica. E' un pezzo che non mette allegria, il video men che meno... ma mi piace. Molto.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

benvenuta littlevioletstar :wink:
littlevioletstar
Violator
Violator

Messaggio da littlevioletstar »

grazie 1000 Francy! :D
Black Boy
Excited
Excited

Messaggio da Black Boy »

scusate.....ho le foto che ho fatto a radio DJ settimana scorsa... come faccio a farvele vedere?????
help sono poco esperto!!!
The sun and the rainfall
Violator
Violator

Messaggio da The sun and the rainfall »

Sono rimasto spiazzato da questo primo singolo.
Io penso che su una cosa saremo tutti (o quasi) d'accordo: non è il loro primo singolo più commerciale.
Penso anche un'altra cosa, che ribadisco visto che è stata detta da alcuni di voi, e cioè che faranno uscire un altro singolo in prossimità dell'uscita del disco, e quello sarà senz'altro più commerciale perchè è grazie a un singolo con quella tempistica che il disco venderà o meno.
La canzone a me non fa impazzire, ma piace.
Un buon pezzo, a livello di ispirazione in linea con le ultime produzioni, anche se il sound è diverso.
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

neuronifolli ha scritto:Personalmente ci sento dentro quella distorsione di un atro pianeta che è solo dei DM...quel suono graffiante, penetrante...
:shock:
eh no dai,questo no,
voglio apprezzare Wrong,Voglio dare fiducia a SOTU
ma che sia un pezzo del pianeta DM
non si può dire secondo me---

poi vabbè io non impongo idee a nessuno,
ognuno la pensi come vuole...
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Red-Hair ha scritto::shock:
eh no dai,questo no,
voglio apprezzare Wrong,Voglio dare fiducia a SOTU
ma che sia un pezzo del pianeta DM
non si può dire secondo me---

poi vabbè io non impongo idee a nessuno,
ognuno la pensi come vuole...
Scusate l'intromissione ma ritengo che in Wrong si sentano suoni, o meglio, metodologie di lavoro del suono, abbastanza consuete da 3 album a questa parte (ci metto anche SOTU e faccio finta di non aver sentito i lavori solisti) e 3 album per i DM sono 10 anni su 25 di carriera.
Poi se per "del mondo DM" mettiamo MFTM allora sì, accomunare Wrong è privo di senso.
ricardiago
Devoted
Devoted

Messaggio da ricardiago »

Come non essere d'accordo, Lupo, come non essere d'accordo.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Lupo ha scritto:Scusate l'intromissione ma ritengo che in Wrong si sentano suoni, o meglio, metodologie di lavoro del suono, abbastanza consuete da 3 album a questa parte (ci metto anche SOTU e faccio finta di non aver sentito i lavori solisti) e 3 album per i DM sono 10 anni su 25 di carriera.
Poi se per "del mondo DM" mettiamo MFTM allora sì, accomunare Wrong è privo di senso.
Come ho appena scritto in altro 3d....chi è che stabilisce "Mondo DM=MFTM"?
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

personalmente io non associo MFTM al tipico sound Dm,anche perchè i Dm il sound l'hanno cambiato quasi ad ogni album direi,
forse ho sbagliato ad esprimermi prima,ma dicevo che Wrong per me non è Dm(o pianeta Dm) non solo per via del sound,ma di tutto ciò che ci gira intorno: video,testi,idea,sentimento...
non so come spiegarmi bene,però quando uscì precious,anche se era forse diversa da ciò che mi aspettavo,non mi spiazzò come Wrong...forse per il testo,sempre molto dolce,o la melodia,anch'essa per me molto delicata,e che esprime un certo sentimento,un pò comune a quello che i Dm hanno spesso espresso nei loro singoli un pò più delicati...
Wrong è cruda,senza spiegazioni,senza motivo per me...rende l'idea ma non è credibile per me...mi chiedo perciò: ce n'è bisogno?ed è veramente positivo questo reinventarsi un pò crudo,duro,lamentoso-rabbioso?

poi ovviamente ripeto,non impongo idee a nessuno eh...parlo solo delle mie impressioni...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

neuronifolli ha scritto:Come ho appena scritto in altro 3d....chi è che stabilisce "Mondo DM=MFTM"?
nessuno può.

ovviamente ci sono lavori che sono più rappresentativi di un "ideal world" che però è spesso solo nella testa dei fan, o magari solo per questioni meramente numeriche (es: i dM sono Violator)

tutto il resto mi fa sempre venire in mente un lucido e fulminante Frank Zappa che soleva ripetere:

"parlare di musica è come danzare d'architettura".
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Wrong è del pianeta Depeche Mode poichè l'autore è Martin Gore.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

neuronifolli ha scritto:Personalmente ci sento dentro quella distorsione di un atro pianeta che è solo dei DM...quel suono graffiante, penetrante...un rock elettronico sporco, tragico che ti prende e ti trascina fino all'ultimo secondo...e non m'interessa nulla con che cosa lo abbiano generato...con l'ultimo ritrovato dei synth oppure col clacson dell'auto di Paperino... quello che è importante è quel suono...
esattamente quel suono che per qualcuno e': minestrone...o per qualcun altro e: capolavoro elettrodark (IMHO)
come hai detto tu, un suono elettronico sporco e graffiante, non accompagnato dalla solita malinconica o nostalgica melodia DM ma da un senso di "fredda" inquietudine mai sentita da mart e co...
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

halo in reverse ha scritto:Wrong è del pianeta Depeche Mode poichè l'autore è Martin Gore.
.....il miglior Martin Gore. (IMHO)
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Black Boy ha scritto:scusate.....ho le foto che ho fatto a radio DJ settimana scorsa... come faccio a farvele vedere?????
help sono poco esperto!!!

caricale su qualche host tipo imageshack o photobucket, poi posti in un bel messaggio i links per farcele vedere :wink:

tibet libero
Rispondi

Torna a “Discussioni”