I migliori primi singoli
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Re: I migliori primi singoli
Premesso che classifiche come questa sono sempre soggette a variazioni nel corso del tempo.
1 Personal Jesus (V)
2 BOAG (U)
3 Stripped (BC)
4 Strangelove (MFTM)
5 I feel you (SOFAD)
6 Everything Counts (CTA)
7 Wrong (SOTU)
8 PAP (SGR)
9 Precious (PTA)
10 Dream on (E)
11 See You (ABF)
12 Dreaming Of Me o JCGE che si voglia, è indifferente (S&S)[/quote]
1 Personal Jesus (V)
2 BOAG (U)
3 Stripped (BC)
4 Strangelove (MFTM)
5 I feel you (SOFAD)
6 Everything Counts (CTA)
7 Wrong (SOTU)
8 PAP (SGR)
9 Precious (PTA)
10 Dream on (E)
11 See You (ABF)
12 Dreaming Of Me o JCGE che si voglia, è indifferente (S&S)[/quote]
- violator88
- Angel

1 Personal Jesus (V)
2 I Feel You (SOFAD)
3 Strangelove (MFTM
4 Barrel Of Gun (U)
5 Everything Counts (CTA) )
6 Stripped (BC)
7 Wrong (SOTU)
8 Dream On (E)
9 Precious (PTA)
10 People Are People (SGR)
11 See You (ABF)
12 Dreaming Of Me (S&S)
è stato davvero difficile scegliere...xke a parte dreaming of me le amo tutte!!!!!
2 I Feel You (SOFAD)
3 Strangelove (MFTM
4 Barrel Of Gun (U)
5 Everything Counts (CTA) )
6 Stripped (BC)
7 Wrong (SOTU)
8 Dream On (E)
9 Precious (PTA)
10 People Are People (SGR)
11 See You (ABF)
12 Dreaming Of Me (S&S)
è stato davvero difficile scegliere...xke a parte dreaming of me le amo tutte!!!!!
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Collectors
- Ultra member

- Mithrandir79
- Angel

- devotional
- Moderatore

- Mithrandir79
- Angel

- Moro 89
- Angel

1 - Stripped
2 - Personal jesus
3 - Dreaming of me
4 - Strangelove
5 - See you
6 - Everything counts
7 - People are people
8 - Wrong
9 - Barrel of a gun
10 - I feel you
11 - Precious
12 - Dream on
2 - Personal jesus
3 - Dreaming of me
4 - Strangelove
5 - See you
6 - Everything counts
7 - People are people
8 - Wrong
9 - Barrel of a gun
10 - I feel you
11 - Precious
12 - Dream on
Ultima modifica di Moro 89 il sab feb 28, 2009 1:00 pm, modificato 2 volte in totale.
Moro qui si parla di primi singoli... world in my eyes, master and servant, leave in silence ecc non c'azzeccano nienteMoro 89 ha scritto:prime 6 posizioni soggette a frequenti variazioni emotive, a un certo punto ho dovuto decidermi.
1 - Stripped
2 - Leave in silence
3 - World in my eyes
4 - Dreaming of me
5 - Master and servant
6 - Strangelove
7 - Everything counts
8 - It's no good
9 - In your room
10 - Wrong
11 - Precious
12 - Dream on
-
celebration68
- Master

credo che sia un pò presto per fare una classifica dei primi singoli nella quale possa trovare spazio wrong...
il diverso grado di "assimilazione" tra le canzoni è talmente enorme da rendere, allo stato, impossibile ogni seria comparazione.
piuttosto, secondo me, sarebbe interessante comprendere come nel tempo sia cambiata la percezione del primo singolo...
mi spiego meglio prendendo come esempio BOAG...
ricordo che la prima radio che in assoluto la trasmise fu 105 e, per l'esattezza, un emozionato Ringo...quando l'ascoltai rimasi completamente spiazzato e, quasi, infastidito da quanto essa fosse distante anni luce da SOFAD (album che avevo sin da subito posto in cima ai preferiti)...
circa due giorni dopo il video fu trasmesso da Mtv..non so dire perchè, ma in quel momento quella canzone ha cominiciato a crescere dentro di me....l'impatto visivo fu enorme...
nel tempo BOAG è diventata, nalla mia personale classifica, una delle 5 canzoni più belle ed intense dei DM (riscontro, però, che tra gli amici che dei nostri hanno una conoscenza superficiale sia una delle più odiate).
considerazioni simili per PJ... lo choc iniziale fu pazzesco..poi però...
discorso completamente diverso per Dream On...la delusione fu enorme all'inizio e tale è rimasta dopo milioni di ascolti...
ora wrong...ho già detto che l'impatto è stato notevolissimo (forse anche in questo caso il video ha fatto la sua parte), anche se devo dire che da un punto di vista stilistico ci vedo continuità con il tanto vituperato PTA (album a mio modo di vedere notevole)...
allo stato non mi vergogno a dire che, alla veneranda età di 40 anni, sono ossessionato da questa canzone (stesso effetto su due amici con i quali condivido da 25 anni questa insana passione)...
il diverso grado di "assimilazione" tra le canzoni è talmente enorme da rendere, allo stato, impossibile ogni seria comparazione.
piuttosto, secondo me, sarebbe interessante comprendere come nel tempo sia cambiata la percezione del primo singolo...
mi spiego meglio prendendo come esempio BOAG...
ricordo che la prima radio che in assoluto la trasmise fu 105 e, per l'esattezza, un emozionato Ringo...quando l'ascoltai rimasi completamente spiazzato e, quasi, infastidito da quanto essa fosse distante anni luce da SOFAD (album che avevo sin da subito posto in cima ai preferiti)...
circa due giorni dopo il video fu trasmesso da Mtv..non so dire perchè, ma in quel momento quella canzone ha cominiciato a crescere dentro di me....l'impatto visivo fu enorme...
nel tempo BOAG è diventata, nalla mia personale classifica, una delle 5 canzoni più belle ed intense dei DM (riscontro, però, che tra gli amici che dei nostri hanno una conoscenza superficiale sia una delle più odiate).
considerazioni simili per PJ... lo choc iniziale fu pazzesco..poi però...
discorso completamente diverso per Dream On...la delusione fu enorme all'inizio e tale è rimasta dopo milioni di ascolti...
ora wrong...ho già detto che l'impatto è stato notevolissimo (forse anche in questo caso il video ha fatto la sua parte), anche se devo dire che da un punto di vista stilistico ci vedo continuità con il tanto vituperato PTA (album a mio modo di vedere notevole)...
allo stato non mi vergogno a dire che, alla veneranda età di 40 anni, sono ossessionato da questa canzone (stesso effetto su due amici con i quali condivido da 25 anni questa insana passione)...
- ricardiago
- Devoted

Analisi pienamente condivisibile, celebration68, anche riguardo il giudizio su BOAG e Dream On. Non mi fido a rilasciare una classifica proprio perchè sento che la collocazione di Wrong potrebbe avere una certa rilevanza in cima alla "chart". Ad ogni buon conto, prevedo ottime posizioni per PJ, Strangelove e IFY e un'ultima posizione quasi certamente affibbiata a Dream On. Non che sia una brutta canzone, ma le potenzialità da primo singolo, da presentazione del disco, sono ben inferiori al resto della produzione DM. Per Exciter si sarebbe dovuta escogitare un'improbabile promozione senza singolo trainante, in mancanza della materia prima.
Senza ombra di dubbio I Feel You, innanzitutto perchè mi ricorda l'era arcaica pre internettiana in cui per avere solo 15 miseri secondi di news dovevi ascoltarti un'intera giornata di radio...roba da veri devoti....
Inoltre per vedere il video non si avevano i palinsesti telematici come oggi che una settimana prima sapevi come dove e quando....Ti sintonizzavi sulla tua bella videomusic del mitico art director Scoles [mica mtv],(se era un patito preparavi anche il videoregistratore), e stavi in attesa del passaggio per ore, se ti diceva c**o te lo vedevi.
Con quel video ebbi fortuna infatti c'era una rubrica chiamata "video della settimana" (molto originale!
), e loro non potevano altro che occupare quel ruolo.
Inutile star qui a raccontare del nuovo look da rockstar di Dave che mi colpì in quanto era almeno un anno e mezzo che non vedevo foto della band (ripeto, internet cos'era?) non immaginavo che il nostro frontman, avesse così radicalmente cambiato look da violator.
Inoltre per vedere il video non si avevano i palinsesti telematici come oggi che una settimana prima sapevi come dove e quando....Ti sintonizzavi sulla tua bella videomusic del mitico art director Scoles [mica mtv],(se era un patito preparavi anche il videoregistratore), e stavi in attesa del passaggio per ore, se ti diceva c**o te lo vedevi.
Con quel video ebbi fortuna infatti c'era una rubrica chiamata "video della settimana" (molto originale!
Inutile star qui a raccontare del nuovo look da rockstar di Dave che mi colpì in quanto era almeno un anno e mezzo che non vedevo foto della band (ripeto, internet cos'era?) non immaginavo che il nostro frontman, avesse così radicalmente cambiato look da violator.