(OT) - Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

<Un pensiero al giorno
Universale Economica feltrinelli
ROBIN NORWOOD

L'idea di scrivere questo libro è nata conversando con una donna che aveva tratto grande beneficio dalla lettura e dallo studio di Donne che amano troppo. Mi disse che un libro sulle riflessioni quotidiane le sarebbe stato di grande aiuto nel suo tentativo di emanciparsi dagli atteggiamenti di dipendenza relazionale, a cui si era attenuta per tutta la vita.
<Oggi, tenete in mano ( con questo libro) il risultato di quel suggerimento: un manuale di pronto soccorso per aiutarvi a mantenere salute mentale, serenità e senso dell'umorismo nella ricerca di un approccio più sano alla vita e all'amore. Le illustrazioni di Richard Torregrossa contribuiscono piacevolmente ad alleggerir la serietà dell'argomento trattato e , allo stesso tempo, danno a queste annotazioni giornaliere un contesto sorprendentemente familiare, e insieme gettano una luce nuova sulle nostre riflessioni. <La maggior parte dei pensieri annotati in ogni pagina sono coincisi ed essenziali, dosi necessariamente piccole di un nuovo modo di pensare per affrontare i passi, neccessariamente brevi, che facciamo, uno per volta, per cambiare la direzione della nostra esistenza.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Immagine

non è proprio un libro ma il giornale OGGI che è uscito con un numero da collezione interamente dedicato
a mina in occasione dei suoi 50 anni di carriera
veramente interessante con articoli ed interviste ( una fatta anche dalla fallaci)
dove si parla oltre che della carriera della grande cantante di cremona, anche della sua vita privata
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

libro da NON leggere:
bret easton ellis - lunar park
nella premessa, l'autore constata come gli inizi dei suoi libri si siano fatti, nel tempo, via via meno essenziali e più barocchi: per questo, invece, sceglie un incipit scarno come agli esordi.
ottime intenzioni, peccato per il resto. la premessa è l'unica cosa leggibile del romanzo, pseudoautobiografico: poi il povero bret si perde in una storiaccia che sembra il soggetto per il prossimo film di dario argento. senza capo nè coda, inutilmente splatter (ah, le deliziose efferatezze di american psycho, lontane lontane), simbologia e psicologia da quattro soldi.
uno dei miei autori preferiti è andato a ramengo, così come i 12 euri che avrei più proficuamente speso per una pizza-e-birra.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

Immagine

Paolo Merenghetti . Orson Welles

Ei fu, e fu un ribelle.
Molto molto interessante.

@Tay, aggiungi ai 12 buttati un'altra ventina di euro e andiamo a dimenticare Lunar Park al giappo!
lilianlove
Angel
Angel

L'ALBERO

di Guido Mina di Sospiro
Un albero di duemila anni,
una storia appassionante, un nuovo sguardo sulla natura e sull'uomo.

"Un racconto eloquente, filosofico e meraviglioso."
-Eileen Battersby. The Irisch Times

"In questa incantevole eco- storia fra Italo Calvino e Jran Giono(..) Mina di Sospiro ha preso il seme di un'idea geniale e l'ha trasformato in un libro senza tempo che sarà amato da generazioni di lettori"
_ David Rothenberg. the ecologist

"L'albero fa parte di una specificata tradizione, quella della filosofia a uso di tutti, come Il piccolo principe di Antoine de Sant- Exupèry e il mondo di Sofia di Jostein Gaarder, che sono entrambi diventati classici...(...) Stimola il pensiero ed è allo stesso tempo piacevolissimo."
- Ros Drinkwater, - The Sunday Business Post.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Immagine

nella russia staliniana dove il crimine è considerato un'aberrazione intollerabile in una società perfetta e quindi uffiicialmente *non esiste*, un agente della polizia segreta viene costretto dai superiori ad insabbiare il caso della morte del bambino di un collega come semplice incidente. le cose si complicano quando si verificano altre uccisioni, e la fiducia del protagonista nella patria e nel partito si spezza per sempre.

consigliato assolutamente per quanto riguarda la ricostruzione storica, estremamente accurata e dettagliata: la descrizione della sopravvivenza dei comuni mortali nell'urss postbellica è in effetti la cosa più agghiacciante del libro. per quanto riguarda il thriller vero e proprio invece, è talmente banale e raffazzonato che non dà un minimo di emozione.

tibet libero
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

nun se vede l'immagine!
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

ahò, ma le immagini mie non le vedi mai?? :lol:

io le vedo.. oddio vedo cose che altri non vedono.. :shock:

Immagine

tibet libero
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Non ho mai fatto una tappa in questo topic, ma da accanice lettrice e letteralmente divoratrice di libri vi lascio alcuni di quelli che amo, ho amato e che non smetteranno mai di coinvolgermi:

De Profundis - Oscar Wilde
Io Uccido - Giorgio Faletti
I dolori del Giovane Werther - J.W. Goethe
The Little Prince - A. De Saint-Exupèry (in lingua inglese a mio parere rende di più)
Il Pianista - Wladyslaw Szpilman
Il Profeta - K. Gibran
La ballata del vecchio marinaio e altre poesie - Coleridge
La favola di Amore e Psiche - Apuleio
Macbeth - Shakespeare
Amleto - Shakespeare
Memorie di un pazzo - Flaubert
Il Silmarillion - Tolkien
Il Signore degli Anelli - Tolkien
I Love Shopping (l'intera serie) - S. Kinsella
Tzanne il Vampistrello e il bacio di Verità - T. Hughes
Hannibal - T. Harris
La lista di Schindler - T. Keneally
La ragazza con l'orecchino di Perla - T. Chevalier
Orgoglio e Pregiudizio - Austen

Per la serie +10 Mondadori :lol: (oh li lessi alle medie e non mi stanco mai di rileggerli!! Sono bellissimi..)
Alla conquista del Passato - M.Scotti e G. Zoboli
Si chiamava Friedrich - H.P. Richter
Io, Nano - D. Ziliotto
Gli Occhi dell'Amaryllis - N. Babbit
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

BlackSwan ha scritto:Immagine
Lo sto leggendo in questi giorni, lo vedrei bene anche in versione cinematografica,
ne verrebbe fuori un bel film.

Di che cosa parla? Di un mondo che si ripete.
lilianlove
Angel
Angel

Chi vuole sapere di più sul mondo di Morgan ossia Marco Castoldi?
Questo libro è l'occasione buona per farsi abbracciare dalla sua eclettica e frizzante personalità.

IN pARTE MORGAN. - ed. elèuthera scritto da Marco Castoldi e Mauro Garofalo.

Signori e signore, l'importante è porre delle ipotesi.
nessuna attività è più nobile di questa.
più degna dell'uomo. Elaborare ipotesi(...)
confrontarle di documenti, indizi, argomenti, fenomeni, epifenomeni(..)
comete, cavalli, domestiche, dinosauri, sonetti, singhiozzi, altro non sono che documenti: testimonianze che ci svelano un rudissimo incolto universo, bruto di barba lunga, in ignara attesa della lama del rasoio dell'intelligenza ipotizzante che dovrà mietergli le irte gote.

Giorgio Mangsnelli, A e B

Here is my car, my phone and my TV
l've got it all but you can see throgh me
But am I here?
It's kind of hard to tell
I do a good impression of myself
But waht's normal now anyhow?

Porcupine Tree, Normal

L'artigianato Castoldi... tratt. dal libro..

la costruzione delle cose:

Il viaggio è una scoperta di luoghi ma anche, e soprattutto, di sè. un punto di inizio che coingiunge due modi di essere, quello della partenza e quello dell'arrivo. Tu come sei diventato Morgan, da dove vieni?

- Vengo da un appartamento al sesto piano di un condominio di mattoni rossi, stile razionalista, speculazione edilizia anni sessanta. dentro la moquette, un pianoforte, due televisori. un grande PAl color Tv nel soggiono e un mini grundig b/w nel tinello, una piccola stanza da pranzo -conversato- dove ho trascorso la mia infanzia e fatto la conoscenza della famiglia, e dove c'era anche il mezzo pollice a bobina- il revox di mio padre- dedicato esclusivamente alla riproduzione di musica dixieland, allo swing di Benny Goodman e Glann miller, al bebop di Dizzy Gillespie. mio padre ascoltava cose del tutto non banali, nonostante per lui la musica avesse un ruolo marginale, non era un collezionista, non era esoterista, e a me non trasmetteva alcun fanatismo. Però era capace di comprare un impianto di quadrifonia perchè voleva ascoltare (e farci ascoltare) Ummagamma dei Pink Floyd. Ho conservato alcuni suoi vinili: Alice Cooper, Kraftwek, Talking Heads. lui non suonava strumenti, non cantava, anzi pare fosse stonato. di sicuro aveva gran gusto nelle scelte musicali. era mia madre che invece suonava il piano e ascoltava rock'n'roll, le piacevano i Rolling Stones, David Bowie, Elvis Presly, anche se suonava la musica classica, l'operetta, Copin e Beethoven, i minuetti di Boccheri, le toccate e fughe di Bach, Questa è, insomma, la musica che ho assorbito..

( -lilianlove - Spero di avervi incuriosito abbastanza.... il resto a chi legge "come me con passione" questo dolcissimo libro autobiografico)...... smackkk.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Immagine

e dopo Uomini che odiano le donne ho letto anche il secondo libro sempre di Stieg Larsson La ragazza che giocava con il fuoco.
Qui si parla di un traffico di prostituzione dai paesi dell'est che vede implicati politici, poliziotti e altra gente "rispettabile".

Ma la vera protagonista è ancora lei... Lisabeth Salander.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

lilianlove ha scritto:
Here is my car, my phone and my TV
l've got it all but you can see throgh me
But am I here?
It's kind of hard to tell
I do a good impression of myself
But waht's normal now anyhow?

Porcupine Tree, Normal

cosa ci fa li in mezzo questo pezzo di anima?

Per quanto riguarda "Soffocare" ci sto arrivando...appena ricomincio a diventare intelligente.
lilianlove
Angel
Angel

Bab, che ci fa? Chiedilo a Morgan il libro è suo

Faa parte dei contenuti del libro :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”