Wrong - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

devotional ha scritto:Allmusic.
replica su allmusic di sera dalle 21:30 o dalle 22:00...

ciaooo
Ultima modifica di cippico il gio feb 26, 2009 8:03 pm, modificato 1 volta in totale.
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

higherlove ha scritto:@ bab: ma non è che che per caso replicano il programma? :roll:
come gia' scritto di sera dalle 21:30 o dalle 22:00

ciaooo
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

cippico ha scritto:come gia' scritto di sera dalle 21:30 o dalle 22:00

ciaooo
la replica inizia alle 22:00 sono un fan serale di deejay chiama italia!!!
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

sariri ha scritto:basta scorrere qualche pagina indietro Cippico e ti renderai conto che non è nuova questa cosa. Per ora è disponibile il remix (legale) di Oh Well.

Dave interpreta con l'anima le canzoni e questo mi colpisce sempre. Che mondo sarebbe senza Depeche Mode?
grazie...
mi era venuta in mente tìun po' tardi questa cosa dei lati b da cercare poi in internet...

grazie a tutti e ciaooo
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

twilight ha scritto:singolo e video sono formidabili ma anche la b-side oh well è una bella b-side.... sarebbe potuta essere una b-side di violator.
Concordo, molto bella già al primo ascolto, almeno il remix che ho sentito. Rimanda un pò alla sofisticata Sea of Sin. imho.
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

OK, il video è inquietante, è girato da un vero professionista, calza benissino alla song, ecc...

....ma io continuo a preferire il playback sontuoso fatto all'ECHO: si vede benissimo che anche qui chi girava aveva una grande 'mano', provate ad osservare con attenzione le inquadrature di Martin in 'Too long...' e di David in primo piano 'inc@...to' e i suoi gesti...ma non guardatelo dal tubo!

...provate a cercare in giro un file .MPG dell'esibizione da circa 119 Mb con un titolo simile a: ....-.Das Erste-21-02-2009-22-54-25-000-Orginal Quali....

è da premio come qualità video e audio e alla fine non può mancare l'applauso all'esibizione dei nostri...

...li voglio così anche a Milano!
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

Miss Kaleid ha scritto:Scusa ma non ho capito cosa intendi. Nessuno l'ha ancora sentita dal vivo, come si fa a giudicare cos'è in questo momento? :P
con in questo momento intendo dire con questa configurazione della band live ovvero:
- Eigner che mazzola alla batteria
- Martin che accompagna con la chitarra
- Fletch che .... che?
- Gordeno che esegue UN effetto.
Con queste risorse te la scordi, secondo me, una esibizione dal vivo in cui puoi apprezzare tutti gli effetti del motivo originale.
Probabilmente aprirò un 3D apposito per chiedere una opinione in merito ma in questi giorni di adrenalina mi sono girato un po' il tubo e ho avuto modo di verificare la metamorfosi di un brano come Enjoy The Silence dal 1990 all'ultimo TTA.
Se vai a rivederti l'esibizione di Francoforte del '90 ci troverai un tripudio di elettronica; soprattutto nella parte subito dopo la metà del brano in cui c'è un assolo di tastiera con un numero innumerevole di effetti.
Se passi ad una esibizione del 2006 vedrai che, nello stesso frangente, ti ritrovi un Eigner tarantolato che mazzola come un ossesso ovvero l'assolo di tastiera si è trasformato in assolo di batteria.
Se vedi solo queste due esibizioni ti rendi conto immediatamente della assoluta differenza soprattutto nei confronti del brano originale che, se nella prima esibizione (quella del '90) manteneva un certa attinenza, in quella del 2006 la perde quasi del tutto.
Se poi vuoi farti del male puoi anche ascoltare in successione le versioni intermedie (1994, 1998, 2001) ti accorgerai di una vera e propria metamorfosi del brano che, da "puramente" elettronico, si trasforma in ... qualcosa che non lo è affatto.

Riassumendo, resto fermamente convinto che in questo momento le versioni live dei brani dei Depeche Mode si discostano notevolmente dalle versioni originali.
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

rastafari ha scritto: ...li voglio così anche a Milano!
solo se cantano in PB Rasta ... solo se cantano in PB :cry:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

AngelRimini ha scritto:Riassumendo, resto fermamente convinto che in questo momento le versioni live dei brani dei Depeche Mode si discostano notevolmente dalle versioni originali.
Pensa che io sono la persona più felice se dal vivo mi stravolgono completamente la canzone!!

Altrimenti mi sto a casa e mi ascolto il cd.....
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

ziodave ha scritto:pensa che io ho messo Wrong nel lettore cd della macchina ed a un certo punto ho pensato:
quasi quasi me ne torno a casa facendo la Flaminia in retromarcia... :roll: 8) :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mitos
Ugo Boss
Master
Master

Messaggio da Ugo Boss »

salvodepeche ha scritto:Pensa che io sono la persona più felice se dal vivo mi stravolgono completamente la canzone!!

Concordo 8)
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

singalongamode ha scritto:Concordo, molto bella già al primo ascolto, almeno il remix che ho sentito. Rimanda un pò alla sofisticata Sea of Sin. imho.

anche a me è venuta in mente sea of sin. Penso che l'unica versione sia "Black Light Odyssey Dub".... non so, magari mi sbaglio ma altre non ne conosco
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

twilight ha scritto:anche a me è venuta in mente sea of sin. Penso che l'unica versione sia "Black Light Odyssey Dub".... non so, magari mi sbaglio ma altre non ne conosco
yes, è lei dei Blo. L'intro mi piace molto. Però come ogni remix Dub sono convinta sia diversissima dall'originale e quindi l'originale migliore. Voce molto alla sea of sin per Dave.
Non ne posso più di questa attesa. Voglio quel stramaledetto box per il quale faremo un mutuo :lol:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

AngelRimini ha scritto:- Fletch che .... che?
aoh... ebbasta co sta storia. :lol:

se le versioni live ultimamente non sono esaltanti, sicuramente la colpa non è di fletch. :)

wrong verrà (temo, spero tanto di essere smentito) snaturata dalla sua forma prettamente elettronica per darle un taglio più rockettaro, come succede da un po' di anni a questa parte a molte canzoni dei nostri riproposte live.
pazienza, spererò in altre chicche. :)
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

salvodepeche ha scritto:Pensa che io sono la persona più felice se dal vivo mi stravolgono completamente la canzone!!

Su questo siamo in disaccordo.
Rispondi

Torna a “Discussioni”