Wrong - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

onlywhen ha scritto:Il conducente si sveglia nella macchina già legato e mascherato, come se se ne accorgesse all'improvviso di aver sbagliato tutto, ma di non poter far più niente ormai per cambiare le cose, per redimersi...troppo tardi...nessuno può salvarsi da se stesso....da lì il grido di dolore e rabbia che è Wrong!
Bella questa interpretazione, anche secondo me quello che hai scritto si adatta benissimo al video....soprattutto il fatto di non poter più cambiare le cose, troppo tardi infatti....quell'auto procede inesorabile il suo corso e non si può far nulla per evitare tutto ciò....ci si accorge di aver sbagliato tutto, ma è ormai troppo tardi....
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tufkad ha scritto: è una questione di sensibilità individuale. Non si discute la qualità artistica del video. Ma l'opportunità di calcare tanto la mano in un paio di inquadrature.
Tuf, credimi, ti sono vicino, così come sono vicino alla diffidenza di Lettera per quanto riguarda il solo brano.

però bisogna prendere atto che in un'epoca dove se non scuoti non vali, perchè a questo hanno abituato il pubblico al cinema, in TV o su Internet, il concept di questa clip è eccessivo nel paio di scene che forse condividiamo, ma nell'insieme non così scandaloso.

i dM continuano a giocarsela tutta, per digitarla in breve, e certamente non si oppongono ad un riuscito corso videologico che si ispira alle più o meno recenti thrillerate d'autore, che poi abbiamo imparato un po tutti ad apprezzare al cine, in dvd, o sul monitor.

la violenza evitabile c'è, ma resta più che altro confinata in un epilogo emblematico, che potrebbe ( dico potrebbe ) anche venire rivisitato per rendere il prodotto più accessibile popolarmente.

accontentiamoci della... qualità, visti i precedenti mi sembra già un ottimo risultato :wink:

( dev, scusami pure tu :) )

best katsorry
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Grande idea quella del video di "Wrong".La canzone ha una sua identità e il video la caratterizza ancora di più,rappresentandola in modo originale e azzeccato.Buon esordio.

Mi ricorda vagamente il video dei Cardigans "My favourite game" con la macchina contromano e l'incidente finale.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

La mia visione è un pò diversa rispetto a quella di Only...
Io credo che di sbagliato ci sia solo una cosa; la persona che sta al volante.
Come già detto, credo e spero, che il video sia solo un frammento di un'intera visione, di una storia, svelata a noi ad aprile.
:wink:
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

m'è presa male.
sono turbato. a me capita. (per fortuna).
solo che non me l'aspettavo da un video-clip.

soggettivo. come ogni post.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Q Lazarus ha scritto:Come già detto, credo e spero, che il video sia solo un frammento di un'intera visione, di una storia, svelata a noi ad aprile.
Se fosse così Giusy,sarebbe un'ideona geniale...Giù il cappello, per ben 2 volte! :wink:
Hawk
Master
Master

Messaggio da Hawk »

Ho letto con vivo interesse tutti i vostri commenti, pieni di riferimenti: sottolineando che (piaccia o meno wrong) la preparazione musicale degli utenti di questo forum è veramente senza pari, io vorrei dire la mia sulle sensazioni che ha scaturito in me l'ascolto della canzone.

Wrong mi piace. A prescindere. Ma forse questo è un mio difetto dettato dall'amore immenso che provo verso i Nostri. Qui, de gustibus...
In ogni caso, è una canzone unica nel suo genere...

In più, Wrong mi ha colpito, come non mi succedeva da tempo, facendo riemergere una sensazione di oppressione e claustrofobia che non provavo dai tempi dell'ascolto di Only when I lose myself.
Però lì quelle sensazioni erano rafforzate dal video... assolutamente particolare. Qui, invece, la canzone - da sola - ha un effetto disarmante e prorompente, tanto nel bellissimo ed incalzante testo, quanto nella musica.
E' un inno al decadentismo dei tempi moderni... :D
E, in un certo senso, fotografa appieno il senso di angoscia che pervade la generazione attuale, vuoi per motivi umani, politici, terroristici, economici e così via...
Detto questo, devo anche dire che - secondo me - wrong avrà ulteriori fortune anche dal vivo... io scommetto su una resa live che catalizzerà la voglia di urlare il senso di malessere che in fondo è dentro ognuno di noi.

Il video (visto al volo!) è di assoluto impatto, difficile da digerire (è vero), ma coraggioso e non banale: sarà sicuramente problematica una sua programmazione ad uso e consumo della massa... ma (sinceramente) chi se ne frega! 8)
A questi livelli, i DM se lo possono permettere...
In un certo qualmodo, starebbe benissimo in un film tipo Saw L'Enigmista.... sembra una macchinazione infernale all'altezza di JigSaw... :D

Detto questo, anche io non posso fare a meno di riascoltare il pezzo.. e vedermi l'esibizione ECHO... :-)))
Sono tornati... e pure con il botto!

P.S.: Non so se qualcuno ci ha mai pensato, ma si potrebbe aprire un thread sull'importanza che hanno le auto nei video dei DM... sempre più presenti! Anche questo è un dato in controtendenza, vista la crisi del mercato automobilistico :) :) :) :)
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

dreamon22 ha scritto:quell'auto procede inesorabile il suo corso e non si può far nulla per evitare tutto ciò....ci si accorge di aver sbagliato tutto, ma è ormai troppo tardi....
non solo....quel pedone investito secondo me sta lì a significare anche quanto si possa portare dietro con sè in un processo di autodistruzione...

p.s. Lazzara le nostre visioni coincidono...io dico solo che raggiunge consapevolezza quando ormai è troppo tardi.. :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

kalos ha scritto: sono turbato. a me capita. (per fortuna).
solo che non me l'aspettavo da un video-clip.
.
Dopo il turbamento, in genere, arriva l'innamoramento.
Ciao Kalo!

@Luca: esatto! :wink:
DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

Ebbene, anche questa volta i DM mi hanno shockata!!!
La canzone, come volevasi dimostrare, non era come me l'aspettavo. All'inizio non mi convinceva pienamente... Ma più l'ascolto e più mi piace!
Ma il video.... il video..... credo che sia quella la vera opera d'arte!
E' stupendo! Mi mette un senso d'angoscia incredibile! Mi ha turbata alla prima visione!
Un esordio con il botto direi... :D
Vedremo poi come andrà... ma per me questa canzone e questo video sono una miscela esplosiva!
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

onlywhen ha scritto: p.s. Lazzara le nostre visioni coincidono...io dico solo che raggiunge consapevolezza quando ormai è troppo tardi.. :wink:
Sai Only, penso che invece non sia consapevole per nulla, e si sveglia per vivere l'incubo di un altro che per errore capita a lui-

Solo chi riesce a vedere il suo volto capisce l'e/orrore.
:wink: :wink:
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

la canzone mi piace, è forte...
il video al primo impatto mi ha turbata....
Policy Of Truth 92
Devoted
Devoted

Messaggio da Policy Of Truth 92 »

Che dire, il video alla prima visione, mi ha lasciato così :shock: , un impatto emotivo molto molto forte (almeno su di me c'è stata questa sensazione),ma non poteva essere altrimenti, visto su cosa si basa il testo della song. Sinceramente mi aspettavo i 3 molto più protagonisti.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Q Lazarus ha scritto:Sai Only, penso che invece non sia consapevole per nulla, e si sveglia per vivere l'incubo di un altro che per errore capita a lui-

Solo chi riesce a vedere il suo volto capisce l'e/orrore.
:wink: :wink:
Interessante la tua interpretazione.... l'ho visto solo una volta sto video, e subito mi ha trasmesso ciò che ho scritto...non vedo l'ora di rivederlo e rivederlo e rivederlo, oltre che per il fatto che sia stupendo, per valutare la tua idea al riguardo, che mi intriga non poco.. :wink:

grandissimo video, con due palle così come la canzone...
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Le immagini al di là di esse: la metafora che va scoperta ed interpretata.

Una cosa è certa: WRONG ha sortito l'effetto che doveva.
Ultima modifica di sariri il lun feb 23, 2009 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”