Wrong - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Credo che il video non sia un episodio messo lì per caso, e nemmeno legato solo alla canzone; spero e credo che si tratti quasi di un concept album, e che quindi, anche videomusicalmente parlando, ne vedremo delle belle.

Scenografia, fotografia, e regia da Oscar.
La sincronia tra immagine, lirica e musica è da paura.

Posso dire tranquillamente che con questo video si sono diametralmente opposti al re di ETS, al silenzio, alla poesia, alla riflessione; era necessario, per compiere un ulteriore capolavoro, ricercare l'esatto opposto.

Miglior video degli ultimi 15 anni, senza alcun dubbio.

Il tutto IMHO. :wink:
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

macchè esagerato...è un video con le palle, ed era ora, aggiungerei, dopo quelle scemenze tipo i pesci fatti con la computer grafica e gli spezzoni di concerto stile videoclip casalingo (vedi alla voce PTA)... e poi, francamente, tutta 'sta violenza gratuita e questo disagio nella visione non li colgo. O almeno, non nella misura in cui alcuni li hanno colti.

mandare in onda la striscia del Grande Fardello all'ora di pranzo, quello sì è angosciante.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

higherlove ha scritto:macchè esagerato...è un video con le palle, ed era ora, aggiungerei, dopo quelle scemenze tipo i pesci fatti con la computer grafica e gli spezzoni di concerto stile videoclip casalingo (vedi alla voce PTA)... e poi, francamente, tutta 'sta violenza gratuita e questo disagio nella visione non li colgo. O almeno, non nella misura in cui alcuni li hanno colti.

mandare in onda la striscia del Grande Fardello all'ora di pranzo, quello sì è angosciante.
Quotissimo
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

higherlove ha scritto:macchè esagerato...è un video con le palle, ed era ora, aggiungerei, dopo quelle scemenze tipo i pesci fatti con la computer grafica e gli spezzoni di concerto stile videoclip casalingo (vedi alla voce PTA)... e poi, francamente, tutta 'sta violenza gratuita e questo disagio nella visione non li colgo. O almeno, non nella misura in cui alcuni li hanno colti.

Maroooooo !!! quot quot quoto
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:Prima di tutto inviterei te e l'utenza che non conoscesse il termine ad un veloce ripasso di quello che viene considerato gore in cinematografia. Questo video non è gore manco per nulla.
E dai, adesso fai pure il Mereghetti?

La tentazione di giocare con parole e cognomi era irresistibile...

Ti concedo che sia Fiction. Ma per come la vedo io, e sto semplicemente cercando di spiegare perché questo video mi pare eccessivo, musica e cinema si possono mischiare fino a un certo punto.

Questioni di target, di pubblici e di fruizione di contenuti.

Arancia Meccanica, Pulp Fiction, Non è un paese... li voglio vedere al cinema.

Il video, a parer mio, era ben concepito ed era ugualmente efficace. Il senso di disperazione e claustrofobia di chi si sente intrappolato dentro una vita che è tutta sbagliata era reso con efficacia anche senza sconfinare nell'eccesso "visivo" del finale. Allo stesso risultato si poteva arrivare tranquillamente con meno irruenza.

Lo ripeto: è una questione di sensibilità individuale. Non si discute la qualità artistica del video. Ma l'opportunità di calcare tanto la mano in un paio di inquadrature.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...per una canzone come Wrong ci voleva un video cosi'...!!!

...l'unico paragone alla lontana che riesco a fare è quello con quel clip di Madonna che guida all'impazzata con una vecchia di fianco...adesso mi sfugge il titolo della canzone...

...nel video dei Depeche pero' si evidenzia l'ineluttabilità del destino...giusto o (in questo caso) sbagliato che sia...

chapeau!
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Lupo ha scritto:Ragazzi però non acclamiamo il dark, l'angoscia e la sofferenza che riescono a trasmettere i DM se poi storciamo il naso per un incidente d'auto o comunque un video che in maniera cruda e tagliente esalta i concetti che sentiamo più propriamente "depechari".
Finalmente un video che prende il cuore e lo straccia a terra, sensazione che si ha quando ci si accorge, drammaticamente in ritardo, che si è sbagliato tutto.
ma dark non significa sangue.....il video di strangelove è dark .....per esempio....

direi che il video di wrong è diverso da tutti gli altri video prodotti dalla band.....
E' un video ambientato in una città dove incombe violenza....la stessa violenza che caratterizza le grandi città attuali....
Non siamo in contesti onirici come in IYR, siamo nella realtà e purtroppo la realtà ci dice che c'è violenza...ogni giorno...basta aprire le cronache...
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Strepitoso anche il video..

Il conducente si sveglia nella macchina già legato e mascherato, come se se ne accorgesse all'improvviso di aver sbagliato tutto, ma di non poter far più niente ormai per cambiare le cose, per redimersi...troppo tardi...nessuno può salvarsi da se stesso....da lì il grido di dolore e rabbia che è Wrong!
higherlove
Angel
Angel

katullo ha scritto:buono il parallelo con Only When ( anche qui non ricordo l'autore della citazione, kat-pardon ). (dev)
non so se l'aveva citato qualcun altro prima, ma l'ho fatto anch'io...qualcosa in un certo senso accomuna i due video, anche se apparentemente può non essere così evidente. Non so, probabilmente è l'atmosfera "malata", quella maschera impassibile, che nasconde chissà quali espressioni al di sotto di essa, mi ha portato alla mente i due tipi che ridono a crepapelle nel video di OWILM... :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

ziodave ha scritto:...per una canzone come Wrong ci voleva un video cosi'...!!!

...l'unico paragone alla lontana che riesco a fare è quello con quel clip di Madonna che guida all'impazzata con una vecchia di fianco...adesso mi sfugge il titolo della canzone...

...nel video dei Depeche pero' si evidenzia l'ineluttabilità del destino...giusto o (in questo caso) sbagliato che sia...

chapeau!
anche con questo ZIo, che considero uno dei video più belli mai girati...

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

:wink:
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

onlywhen ha scritto:Il conducente si sveglia nella macchina già legato e mascherato, come se se ne accorgesse all'improvviso di aver sbagliato tutto, ma di non poter far più niente ormai per cambiare le cose, per redimersi...troppo tardi...nessuno può salvarsi da se stesso....
Mi hai tolto le parole di bocca.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

higherlove ha scritto:non so se l'aveva citato qualcun altro prima, ma l'ho fatto anch'io...qualcosa in un certo senso accomuna i due video, anche se apparentemente può non essere così evidente. Non so, probabilmente è l'atmosfera "malata", quella maschera impassibile, che nasconde chissà quali espressioni al di sotto di essa, mi ha portato alla mente i due tipi che ridono a crepapelle nel video di OWILM... :wink:
ed io non avevo beccato te. :lol:

concordo pienamente, comunque. :)
higherlove
Angel
Angel

ziodave ha scritto:...per una canzone come Wrong ci voleva un video cosi'...!!!

il video di cui parli è quello di What It Feels Like For a Girl... ;)

edit: mi hai fatto venire voglia di riguardarmelo 8)

per chi vuole...è qui:

:wink:
Ultima modifica di higherlove il lun feb 23, 2009 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:E dai, adesso fai pure il Mereghetti?
beh, visto che ti eri messo a fare il bartezzaghi...
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

adoro leggervi cosi!

e quoto la aigher in toto.
Rispondi

Torna a “Discussioni”