l'unico e l'assoluto: il topico di Morrissey

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Q Lazarus ha scritto:Lettera, accatta sto disco che sto aspettando di sapere dal mio alter ego musicale maschile che ne pensa.
ehmmm....chi sarebbe il tuo alter ego musicale? :lol:

io? :oops:

cmq, sto ascoltando ora il disco (in attesa di prenderlo original, as usual).....la prima cosa che colpisce, come già scritto, è la passione che Moz ci mette....non credo sia scontato a 50 anni e dopo una carriera intensissima fare un disco ancora così energico e pieno di vita e di grandi melodie.

My arms around Paris è la There is a light degli anni 2000.....una perfect pop song (come lo fu l'altra, e ci metto pure Reel Around the Fountain) che infatti è miracolosamente vicina agli Smiths, forse più di ogni altra produzione del Moz solista :wink:

a me garba tantissimo anche All you need is me, che peraltro già conoscevo, e che per suoni e atmosfere avrei visto bene in Meat is murder....cmq, grandissimo pezzo.

da un primo ascolto, nettamente superiore alla sua ultima fatica del 2006 :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

edit. It's not your birthday anymore è un signor pezzo :wink:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

trovo particolari ed intriganti certe venature "messicane", se mi passate il termine, che riescono a trovare una collocazione originalissima.

E poi...: che testi potenti!
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Lettera 22 ha scritto:edit. It's not your birthday anymore è un signor pezzo :wink:
Non avevo dubbi. Alter ego docet. :o

La tua voce può anche dire di no
ma il cuore ha una sua propria volontà
La tua voce può anche dire di no
ma il cuore ha un suo proprio cuore
Non è più il tuo compleanno
Non c'è bisogno di essere gentili con te
e la voglia di vederti sorridere e a posto se n'è andata ormai
Pensavi davvero che dicevamo sul serio
tutte quelle cose sdolcinate e sentimentali
che abbiamo detto?

Non si può donare
e quindi si deve prendere
Non si può donare
e quindi si deve prendere

Tutti quei doni che ti hanno fatto non valgono in alcun modo
l'amore che adesso io sto donando a te
proprio qui, proprio ora sul pavimento
Tutti quei doni che ti hanno fatto non valgono in alcun modo
l'amore che adesso io sto donando a te
proprio qui, proprio ora sul pavimento

Non c'è bisogno di essere gentili con te
e la voglia di vederti sorridere e a posto se n'è andata ormai
Pensavi davvero che dicevamo sul serio
tutte quelle cose sdolcinate e sentimentali
che abbiamo detto ieri?

Trovate questa traduzione insieme a tutte le altre perle del Moz , in questo sito:
http://www.worldofmorrissey.com/
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Preso il disco, anche se non nella versione digipack con dvd.

Mò parte a palla :lol:

(il dischetto simil 45 giri è bellissimo) :D
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Ho voluto prendermi un po' di tempo x l'ascolto prima di postare un commento. Trovo Years of refusal un album leggermente sottotono, nonostante mi piacciano molti passaggi, a partire da MLSOTR x arrivare e INYBA (per me la migliore) passando x Black Cloud e IMTMAAP. Mi piace anche WLISTC che molti hanno trovato spagnoleggiante e insulsa. A me piace. Però non trovo una Life is a Pigsty (per me un capolavoro) o una I have forgiven Jesus. You are the quarry è inarrivabile ma YOR lo metto sotto anche a Ringleader of the tormentors. Vedremo dopo molti altri ascolti se avrò la stessa impressione.
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Wow, questo disco a me piace assai!
Ci sono delle canzoni che spiccano (SISMS, MLSOTR, BC, IATMAAP, THPGU, INYBA).
Ma in generale l'album e' organico, si ascolta bene.

Parentesi: un grazie colossale a Free che mi diede la spinta per comprare You are the quarry (nella discussione su questo disco ai tempi che furono) e che mi fece conoscere ed apprezzare il Morrissey solista e... gli Smith*edit*s*edit*!
Grazie grazie grazie! :D
Ultima modifica di Charles il mar mar 03, 2009 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Charles ha scritto:grazie! :D
ma prego!

aggiungi una S alla fine di Smith però. :lol:
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Freestate ha scritto:ma prego!

aggiungi una S alla fine di Smith però. :lol:
ARGH! Correggo subito!!! :wink:
E grazie ancora! :D

Tra l'altro... Aspetto con impazienza di vederlo/sentirlo a Belfast il 2 maggio! :D
faith&devotion
Devoted
Devoted

Messaggio da faith&devotion »

Mi fa piacere leggere questi commenti sul nuovo lavoro del moz...l'albo ancora non l'ho preso ho sentito solo un pezzo...e letto una recensione alquanto critica su rockerilla. non me lo farò sfuggire però!!!
ma c'è qualcuno che è a conoscenza di un eventuale tour e di date in italia?

wrong ascendancy...
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

faith&devotion ha scritto:Mi fa piacere leggere questi commenti sul nuovo lavoro del moz...l'albo ancora non l'ho preso ho sentito solo un pezzo...e letto una recensione alquanto critica su rockerilla. non me lo farò sfuggire però!!!
ma c'è qualcuno che è a conoscenza di un eventuale tour e di date in italia?

wrong ascendancy...
Non c'è ancora nulla di ufficiale.
Ma se vai nel myspace di Moz, come già scritto anche in questo 3d, puoi partecipare con un click a "Bring to Morrissey in Italy".
Demand it!
:wink:

http://www.myspace.com/morrissey
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

sottoscrivo quasi ogni virgola di quanto scritto da Iamyou...
lo ascolto da qualche giorno e devo dire che il genio di moz, a mio avviso, si è qui manifestato a sprazzi...
concordo sul fatto che INYBA sia un capolavoro, ma i brividi che life is a pigsty, i have forgiven jesus, come back to camden, dear god please help me provocano qui non ci sono...
consentitemi una piccola cattiveria..
noto con piacere che noi devoti riserviamo tutta la nostra vena polemica (ferocia?) nei rigaurdi dei nostri, mentre quando si tratta di valutare il lavoro di altri cantanti assumiamo, di solito, un atteggiamento molto più conciliante e rilassato...
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

celebration68 ha scritto:sottoscrivo quasi ogni virgola di quanto scritto da Iamyou...
lo ascolto da qualche giorno e devo dire che il genio di moz, a mio avviso, si è qui manifestato a sprazzi...
concordo sul fatto che INYBA sia un capolavoro, ma i brividi che life is a pigsty, i have forgiven jesus, come back to camden, dear god please help me provocano qui non ci sono...
consentitemi una piccola cattiveria..
noto con piacere che noi devoti riserviamo tutta la nostra vena polemica (ferocia?) nei rigaurdi dei nostri, mentre quando si tratta di valutare il lavoro di altri cantanti assumiamo, di solito, un atteggiamento molto più conciliante e rilassato...
Io sinceramente, trovo questo disco un bel gioiellino.
Senza nessuna benevolenza gratuita o conciliante.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

chi vuole vedere qualche critica tranchant su altri gruppi può farsi un giretto sul topic degli U2. :wink:

comunque Moz è oltre le canzoni che compongono un suo qualsiasi album. Divide ferocemente i fan degli Smiths da quando mandò in pezzi il gruppo. Da allora i suoi albi solisti sono stati spesso oggetto di critiche ferocissime, che col tempo sono scemate e alla fine hanno lasciato il posto all'entusiasmo per la qualità innegabile delle canzoni del morrissey solista.

Questo Years Of Refusal è un classico album altalenante negli umori. Ma anche qui ci sono canzoni da dieci e lode. Per me basta e avanza.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Ormai l'ho ascoltato fino allo sfinimento, e devo dire che YOR è un album da 6 in generale, il che per Moz significa un 4. Il mio giudizio è leggermente peggiorato invece di migliorare, con l'ascolto. Se penso che le uniche canzoni che mi danno qcs in più davvero sono INYBA e il singolo ITMAAP. Inoltre trovo la bside di quest'ultimo, Because of my poor education (bella davvero!), superiore a tutte le altre song dell'albo. Se penso che, tanto x fare degli esempi, Have a go merchant, Jack the ripper ecc sono bside, mi viene da chiedere se Moz abbia fatto un albo di Cside (per il suo standard intendo)... Non che le song siano da bruciare, ma lasciano un po' il tempo che trovano... Il fatto poi, che in un album inedito ci siano due singoli lanciati l'anno scorso nella raccolta, secondo me lascia intendere la consapevolezza di Moz e della produzione, della povertà del resto. Nutro per Stephen Patrick, un culto simile a quello x i DM, non mi faccio scappare nulla di nulla, ma questo album x me è il peggiore che abbia mai fatto da solista in assoluto.
Rispondi