mannaggia han tolto tutto, non c'è tracciaBong84 ha scritto:Era Thunder
Prodigy
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- saturnz70
- Monument

Dipende da cosa si intende per qualità.
Ognuno ha delle qualità.
Chi è più intelligente, chi più furbo, chi più colto, chi più forte, chi più bello, chi più poetico ecc. ecc. ecc.
La Juventus dei Furino o dei Ravanelli aveva altre qualità rispetto, per esempio, al Milan degli Olandesi o al Napoli di Maradona, eppure vinceva scudetti.
A volte c'è qualità dove non te l'aspetti. Basta saper apprezzare.
I Prodigy hanno qualità molto differenti rispetto ai gruppi del comune pop o anche solo rispetto a gruppi electro più... "raffinati"... ma c'è molta gente che riconosce loro delle qualità e li apprezza.
Ognuno ha delle qualità.
Chi è più intelligente, chi più furbo, chi più colto, chi più forte, chi più bello, chi più poetico ecc. ecc. ecc.
La Juventus dei Furino o dei Ravanelli aveva altre qualità rispetto, per esempio, al Milan degli Olandesi o al Napoli di Maradona, eppure vinceva scudetti.
A volte c'è qualità dove non te l'aspetti. Basta saper apprezzare.
I Prodigy hanno qualità molto differenti rispetto ai gruppi del comune pop o anche solo rispetto a gruppi electro più... "raffinati"... ma c'è molta gente che riconosce loro delle qualità e li apprezza.
ma nei momenti di stallo e senza un mercato economico di sfogo...ogni stato sin dai tempi antichi cerca una sola cosa per sopravvivere:
La Scontro Armato .
e siccome di guerre tra gli uomini ce n'è tristemente un sacco e fanno schifo...loro se la prendono con tutti i propri mezzi con gli alieni!
il pacifismo non mi sembra il punto forte dei Prodigy.
(è abbastanza Hollywoodiano come ragionamento?
)
ma te lo immagini un alieno che scende sulla terra e come prima prova dell'esistenza umana incontra Flint e Maxim?!?!
La Scontro Armato .
e siccome di guerre tra gli uomini ce n'è tristemente un sacco e fanno schifo...loro se la prendono con tutti i propri mezzi con gli alieni!
il pacifismo non mi sembra il punto forte dei Prodigy.
(è abbastanza Hollywoodiano come ragionamento?
ma te lo immagini un alieno che scende sulla terra e come prima prova dell'esistenza umana incontra Flint e Maxim?!?!
senza fare lo spiritosone elencando cose che la "ggente" apprezza e che a me invece fanno pena e schifo, quali sarebbero a tuo parere codeste qualità oltretutto molto differenti?saturnz70 ha scritto:I Prodigy hanno qualità molto differenti rispetto ai gruppi del comune pop o anche solo rispetto a gruppi electro più... "raffinati"... ma c'è molta gente che riconosce loro delle qualità e li apprezza.
- saturnz70
- Monument

E' presto detto, anche se a me le loro qualità sembrano ovvie:
hanno il "pugno nello stomaco", scuotono, ottima programmazione drum&bass su tappeti distorti ed effettacci da bassa macelleria sonora...
insomma... sono come una spece di "Dario Argento" dell'elettronica!
Sono tamarrissimi, è vero, ma è proprio per quello che piacciono!
Sono come un Romeo Benetti o un Gattuso nel calcio, efficaci, asciutti, duri ma leali.
Un po' come (l'avevo già detto) gli AC/DC nel campo del R'n'R.
Forse sono ripetitivi, ma sai cosa aspettarti da loro e lo fanno ogni volta bene.
hanno il "pugno nello stomaco", scuotono, ottima programmazione drum&bass su tappeti distorti ed effettacci da bassa macelleria sonora...
insomma... sono come una spece di "Dario Argento" dell'elettronica!
Sono tamarrissimi, è vero, ma è proprio per quello che piacciono!
Sono come un Romeo Benetti o un Gattuso nel calcio, efficaci, asciutti, duri ma leali.
Un po' come (l'avevo già detto) gli AC/DC nel campo del R'n'R.
Forse sono ripetitivi, ma sai cosa aspettarti da loro e lo fanno ogni volta bene.
ma finiscila. Fossi stato snobbettone mi sarei ben guardato dall'intervenire in questa pregnante diatriba che tiene col fiato sospeso mezzo forum...saturnz70 ha scritto:...sei un inguaribile snobbettone...
a satù, i prodigy sò stati una gran bella operazione studiata al tavolinetto. Howlett qualche ideuzza ce l'aveva pure, ma questa dell'ultimo albo è brodaglia riscaldata tanto pé raschià ancora qualche quatrino. Il tutto nell'ottica del "ecchice, siamo sempre noi e meniamo, perché abbiamo i pugni nelle mani!" (op. cit.)
eeeeeeeeeh i gatti sugli specchi si si
.
Dal punto di vista di immagine te la passo che siano stati organizzati a tavolino, ma chi non lo è stato un minimo negli ultimi 20 anni? se non di più...
Tu ti limiti all'aspetto dei 2 là davanti....e poi cosa dovevano inventarsi, che ti aspettavi i prodigy teneri e pacioccosi???
Ma dire che Howlett aveva solo "qualche ideuzza" è davvero riduttivo, visto ha partorito 3 dei migliori 10 albi elettronici degli anni '90, rimanendo cmq fedele un minimo e creandosi uno stile proprio. Io sta minestra riscaldata per quel che ho ascoltato proprio non ce la vedo. E' una fusione di tutti gli album dei Prodigy, il tutto elevato ad un livello di tamarraggine musicale notevole che forse prima non era così marcato.
Sat, nel complesso la vedo come te e i "Dario Argento" dell'elettronica mi fa morire
Dal punto di vista di immagine te la passo che siano stati organizzati a tavolino, ma chi non lo è stato un minimo negli ultimi 20 anni? se non di più...
Tu ti limiti all'aspetto dei 2 là davanti....e poi cosa dovevano inventarsi, che ti aspettavi i prodigy teneri e pacioccosi???
Ma dire che Howlett aveva solo "qualche ideuzza" è davvero riduttivo, visto ha partorito 3 dei migliori 10 albi elettronici degli anni '90, rimanendo cmq fedele un minimo e creandosi uno stile proprio. Io sta minestra riscaldata per quel che ho ascoltato proprio non ce la vedo. E' una fusione di tutti gli album dei Prodigy, il tutto elevato ad un livello di tamarraggine musicale notevole che forse prima non era così marcato.
Sat, nel complesso la vedo come te e i "Dario Argento" dell'elettronica mi fa morire
http://www.amazon.com/Ten-Essential-Ele ... 3GJUHOBCMRStudio54 ha scritto:Ma dire che Howlett aveva solo "qualche ideuzza" è davvero riduttivo, visto ha partorito 3 dei migliori 10 albi elettronici degli anni '90