Vinilmania

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Bong84 ha scritto:Andiamo!? :)
BONG!!!!!! :lol:

già finita l'esperienza londinese?

vogliamo insietro la bugo-maglietta..... :lol: :lol:
Enjoyourself
Devoted
Devoted

Messaggio da Enjoyourself »

come vorrei esserci..troppo lontano per me!!! ma solo a Milano fanno vinilmania?
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Enjoyourself ha scritto:come vorrei esserci..troppo lontano per me!!! ma solo a Milano fanno vinilmania?
No, ci sono fiere degne di nota anche a Bologna(a marzo la prossima se non sbaglio) e a Genova, per quanto riguarda il centro nord italia.

@Manuel, alura? io domenica vado, con comodo verso ora di pranzo, famme sapè!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Mi auguro che qualcuno abbia preso il mega poster del concerto di Vienna dell'Exciter tour che vendevano a 10 euro.... :roll:
Nel complesso c'erano diverse cose depesciose, un po' per tutti i gusti e tutte le tasche.

lista:

-la vhs promo dei The Singles 86-98 a 15 euri.
-la vhs Gotham dei Bauhaus
-la vhs Scremadelica dei Primal Scream

-alcuni 45 giri anni '80 a pochi euri:
3 dei Ultravox con vinile trasparente.
Sister of mercy
The Mission
Martha & the Muffins
OMD
Echo & the Bunnymen
Un picture disc dei Alien sex Fiend

-cd a 5 euro l'uno:

The Gossip - Live in Liverpool, Cd+DVD. Praticamente nuovo in tutti i sensi visto è anche uscito da non molto.
Simple Minds - Life in a Day
REM - Murmur
INXS - Elegantly Wasted
Cd singolo dei Primal Scream - Dixie Narco EP
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Studio54 ha scritto:
3 dei Ultravox con vinile trasparente.
c'era per caso anche quello di All stood still?
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ziodave ha scritto:c'era per caso anche quello di All stood still?
alura,

I 45 trasparenti che ho preso(tutti quelli degli Ultravox che aveva il tipo) sono:

Dancin With Tears in My Eyes
We Came To Dance
The Thin Wall

in più ho preso anche il 45 di "Loves Great Adventure" con b-side White China, ma è vinile normale. Questo vinile e quello di Dancing...hanno la copertina come quella del Personal Jesus "sbagliato" dei dM, con diverse pagine stile booklet con foto, molto belli
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Ayurveda!!! :D

bella storia!
edo70
Excited
Excited

Messaggio da edo70 »

Ciao a tutti!
Devo alleggerirmi di alcuni doppioni in vinile (tra i quali una 40ina dei DM).
Chi fosse interessato,mi contatti via mail e riceverà la lista.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Torna questo weekend Vinilmania, in quel di Novegro, as usual, vicino all'aeroporto di Linate.
Dopo essermi perso l'ultima edizione, a quanto pare decisamente positiva, domenica mi appresteró a spendere qualche dozziliardo in vinili.

Francesco?
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Bong84 ha scritto:Torna questo weekend Vinilmania, in quel di Novegro, as usual, vicino all'aeroporto di Linate.
Dopo essermi perso l'ultima edizione, a quanto pare decisamente positiva, domenica mi appresteró a spendere qualche dozziliardo in vinili.

Francesco?
A sto giro dovrei passare....dato che ho acquistato un bel po di cosucce direttamente On Line......
Forse un saltino Domani...bò vedrò.... :wink:

Francesco.
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

L'ingresso costa più di qualche anno fa e ci sono molti meno espositori: per principio non ci vado, e non ci andrò più (a meno di qualcosa di eccezionale che ivi succede).
Ci sono altre fiere del disco a cui andrò, ma Novegro non mi sembra più "fiera del disco per eccellenza in Italia".

Pensiero che ho fatto un anno fa

>Frank<
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

FrankDj ha scritto:L'ingresso costa più di qualche anno fa e ci sono molti meno espositori: per principio non ci vado, e non ci andrò più (a meno di qualcosa di eccezionale che ivi succede).
Ci sono altre fiere del disco a cui andrò, ma Novegro non mi sembra più "fiera del disco per eccellenza in Italia".

Pensiero che ho fatto un anno fa

>Frank<
Frank, tutto costa di +......
L'ultima edizione era notevole .....
Per Notevole intendo, Prezzi giusti, e assortimento vario....e molti espositori stranieri con relative stampe....

Francesco.
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Francesco, è chiaro che "tutto costa di più".
Tuttavia non lo giustifico: molte altre fiere del disco hanno un ingresso gratuito.
Non mi sto riferendo tuttavia a molti anni fa, ma due-tre: il biglietto di ingresso costava meno e c'era più roba da vedere.

Mai, ad ogni modo, come il 2000 o 2002, quando c'erano due capannoni strapieni di espositori. Lì trovai, ad esempio, il triplo promo "The Singles 86-98" in vinile, più altre cosine interessanti.

Ho notato che il biglietto di ingresso aumenta, mentre l'offerta diminuisce.
E, ad occhio, c'è anche un'organizzazione più disorganizzata.

Insomma, Vinilmania per me non è più la più importante mostra/scambio per i dischi e CD - ci sono andato troppe volte in passato, e il paragone è inevitabile.
Oggi vado fuori dall'Italia se voglio vedere una cosa seria in questo campo: non è un discorso da esterofili o, peggio, da pessimisti. E' così.

>Frank<
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Certo.....
Ma sono triplicati i costi per gli espositori.....e molti mollano il colpo , inoltre con Ebay e similari le fiere hanno sempre meno ragione d'esistere....
Però i nomi storici resistono e se cerchi stampe rare quindi costose è sempre meglio poterle toccare con mano...

Francesco.
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Ma infatti non punto il dito solo su quelloo che si prende i soldi all'ingresso, ma sul sitema in generale.
E secondo me non è solo colpa di Ebay, proprio per quello che dici tu: uno preferisce sempre toccare con mano ciò che compra.
Soprattutto se si tratta di promo che hanno un certo valore sul mercato collezionistico: è tutto il sitema ad essere malato.

Ho apposto un link nelle ultime parole del mio primo post in proposito: rimanda a un mio blog, e al post che ho scritto subito dopo essere tornato a casa da Vinilmania un anno fa: lì spiego che i 9 euro di ingresso sono imputabili a ciò che giustamente dici.

Ma le fiere dfel disco in Italia ci sono: giusto per cambiare, Novegro non la faccio più, vado altrove.

>Frank<
Rispondi