(OT) Eluana Englaro

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

ziodave ha scritto:...ah se il Vaticano fosse nel Kiribati...purtroppo ce l'abbiamo qui e puntualmente anziché guardare in casa sua (preti pedofili)si mette a emettere sentenze medievali...questa è la santa inquisizione del 2000...
mah...
quoto!!!!!!!

Il Capo dello Stato "non puo' bloccare un decreto legge", sostiene il presidente emerito della Corte Costituzionale, Antonio Baldassarre. "La Costituzione - ha spiegato- dice che esso viene adottato l'art. 78 sotto 'l'esclusiva responsabilita' del Governo'. Quindi il Presidente non puo' rifiutarsi di firmarlo".

la prima volta, e credo l'unica, nel 2007, la Consulta ha dichiarato anticostituzionale un DL.
Lo farà anche adesso?

"Non voglio sentirmi io responsabile di omissione di soccorso. Io non voglio la responsabilita' della morte di Eluana", avrebbe detto Berlusconi.

che mmerda.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

blackcelebration73 ha scritto:«Il gesto sarà apprezzato dalla grande maggioranza degli italiani - aggiunge monsignor Fisichella - che stanno seguendo questa vicenda con grande partecipazione e non riescono a capire come sia possibile che ad una ragazza che sta bene, anche se in coma, possa essere tolta l'alimentazione e l'idratazione.

io fossi nei panni di papà englaro la farei vedere in diretta al telegiornale la ragazza che sta bene..
tanto per far capire a tutti di cosa si parla.

tibet libero
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

comunque rileggendomi, effettivamente, non mi piace per niente ciò che ho scritto e come l'ho scritto....non perchè non lo pensi per davvero ma perchè mi rendo conto che è stato qualcosa di inopportuno e irrispettoso nei riguardi della vicenda e delle persone che la stanno subendo, prima fra tutte la povera Eluana ovviamente...

ho la terribile sensazione addosso di essermi comportato, con il mio post, esattamente come quei miserabili avvoltoi che stanno sfruttando la faccenda per i propri sporchi fini....anche se l'ho scritto in buona fede, perchè non appartengo a niente e nessuno se non a me stesso ed alle mie idee, mi faccio comunque orrore da solo in questo momento..

per quel che possa valere chiedo profondamente scusa allo spirito di Eluana ed alla sua famiglia... spero solo che le loro sofferenze possano terminare presto..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

bellissimo post only. Da persona intelligente, oltre che sensibile.
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Freestate ha scritto:bellissimo post only. Da persona intelligente, oltre che sensibile.
Guarda, lo stavo pensando prima di leggere il tuo post.
Non per niente only e' uno dei miei preferiti. :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:
Complimentoni alla solerzia del governo berlusconi, e congratulazioni a tutti quelli che lo hanno votato. Spero che in cuor loro provino qualche moto di vergogna. Il vaticano, ovviamente, esulta.
io tavolta nn ho votato ma mi vergogno uguale.
:wink:

ma la cosa più incredibile è cmq il comportamento del Vaticano che in perfetto stile mafioso si muove nell'ombra e dà i dik-tat a cui una classe politica pateticamente debole (nn dimentichiamo che anche nel centrosistra erano in parecchi a volere il decreto) nn ha la forza di sottrarsi.

E io mi trovo sempre di più ad essere un credente che prova sempre più schifo e ribbrezzo per quello che è diventata oggi la Chiesa cattolica.
Non so se è normale, ma è così.....
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

La macchinetta per fare bambini

“Una persona che potrebbe anche in ipotesi generare un figlio in stato vegetativo” spiega il dottor Berlusconi, dopo avere esaminato la cartella clinica della signorina Eluana Englaro. Fantastica e illuminante ammissione involontaria, questa del Presidente del Consiglio: una donna, per i talebani e per gli opportunisti, è una fotocopiatrice biologica, un apparecchio di riproduzione, semplice terra nella quale buttare un seme e poi vederlo germogliare, senza che la terra stessa, fertile, ma sorda, possa obbiettare. La sua volontà non conta. Le donne, come la terra, non possono decidere se e quando generare, nella visione di questi seminatori assoluti. Il solo fatto che questa ipotesi sia stata pensata, senza avere visto le immagini di quei resti umani che rendono disumano il solo pensiero di una gravidanza, dimostra la desolazione morale e la insensibilità di chi l’ha formulata. Ora quel corpo è stato anche, figurativamente, violentato nella sua intimità più vulnerabile.

di Vittorio Zucconi.

Faccio mia ogni singola parola.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Wave ha scritto:Guarda, lo stavo pensando prima di leggere il tuo post.
Non per niente only e' uno dei miei preferiti. :wink:
Ho le lacrime agli occhi. Condivido il pensiero di Onda.......

Grazie Only.
sei una persona bellissima.
Lettera ha scritto:E io mi trovo sempre di più ad essere un credente che prova sempre più schifo e ribbrezzo per quello che è diventata oggi la Chiesa cattolica.
Ti seguo caro Mauro--

Orgy ha scritto:io fossi nei panni di papà englaro la farei vedere in diretta al telegiornale la ragazza che sta bene..
tanto per far capire a tutti di cosa si parla.
Hai ragione Vale...queste persone (?) non hanno idea di che cosa significhi già solo un mese di immobilità e di vita allo stato vegetale.
Noi abbiamo visto un giovane diventare nel fisico un ottantenne, nel giro di un mese; decidendo di morire senza l'uso di morfina o di alcuna terapia del dolore, solo perchè libero di esprimersi e di decidere secondo sua volontà.
Ma vi assicuro che per i familiari non esiste dolore più grande di vedere un figlio soffrire così.
Nemmeno per un mese.
Fuguriamoci una "vita".
Pasadena
Master
Master

Messaggio da Pasadena »

Lettera 22 ha scritto: E io mi trovo sempre di più ad essere un credente che prova sempre più schifo e ribbrezzo per quello che è diventata oggi la Chiesa cattolica.
Non so se è normale, ma è così.....
..mi trovi d'accordo Mau..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:nn dimentichiamo che anche nel centrosistra erano in parecchi a volere il decreto.....
come mi è capitato di dire a onlywhen, evitiamo di scadere nel polemismo politico d'accatto. Quello che hai scritto è inutile oltre che palesemente falso.
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

La clinica 'La Quiete' dal punto di vista squisitamente medico ha tutti i requisiti sostanziali quindi noi andiamo avanti con il protocollo e rispettando nel dettaglio la sentenza. Cosi' il neurologo Carlo Alberto Defanti, che segue da 17 anni Eluana in stato vegetativo, sulla visita degli ispettori inviati dal Ministro della Salute a controllare la clinica. "Non lo sapevo - aggiunge Defanti - per noi la clinica ha i requisiti dal punto di vista medico sostanziali se poi si cerca altro...". Cosa? "Preferisco non rispondere", taglia corto Defanti come per lo stato d'attuazione del protocollo: "se ne occupa De Monte". E sulla possibilita' di Eluana di avere una gravidanza? "Che dire? E' una follia: cio' che e' sicuro e' che da qualche anno Eluana ha un ciclo mestruale irregolare. Ma questo non prova nulla, se non che se e' viva dal punto di vista vegetativo, biologico, non lo e' purtroppo dal punto di vista cerebrale che e' quello che piu' conta". In altri termini - ma questa e' "autentica follia", Eluana, in stato vegetativo, dovrebbe essere inseminata. "Nella letteratura scientifica ci sono casi di donne che, con morte cerebrale accertata, sono state tenute 'in vita' fino a tre mesi per poter portare a termine la gravidanza: con il parto cesareo sono nati bimbi sani - osserva Defanti - Non mi risulta invece che ci siano stati casi diversi, per cui il signor Berlusconi ci risparmi e si risparmi simili assurde affermazioni". Con il ddl varato dal Governo e depositato al Senato cosa cambia? "Proprio nulla: noi andiamo avanti con il protocollo nel rispetto della sentenza - conclude Defanti - il Parlamento andra' avanti con le sue procedure".

da repubblica.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:come mi è capitato di dire a onlywhen, evitiamo di scadere nel polemismo politico d'accatto. Quello che hai scritto è inutile oltre che palesemente falso.
mannò! era solo per evidenziare come un'intera (quasi) classe politica in Italia sia succube del Vaticano.
Mi sembra che l'abbiano giustamente rimarcato in tanti anche qui dentro :wink:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

oggi alle ore 17 ci sarà una manifestazione sotto palazzo chigi per protestare contro il decreto.
di solito rifuggo queste situazioni, ma un salto ce lo farò. glielo voglio strillare quanto fanno schifo.

tibet libero
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Eluana: padre, vengano a trovarla
Appello a Napolitano e Berlusconi, si renderanno conto di tutto

(ANSA) - ROMA, 7 FEB - Beppino Englaro lancia un appello a Napolitano e a Berlusconi perche' vadano in clinica e si rendano conto delle condizioni della figlia.'Da padre mi rivolgo al presidente e al premier - scrive l'uomo nel suo appello - per invitare entrambi, ed essi soli, a venire ad Udine per rendersi conto, di persona e privatamente, delle condizioni di mia figlia Eluana. Si sono diffuse notizie lontane dalla realta' che rischiano di confondere e deviare ogni commento e convincimento'.

voglio proprio vedere se qualcuno di loro ha il coraggio di andare a vederla veramente, da quel che ho capito si trova in condizioni veramente difficili la povera Eluana ...inutile che i giornali e i tg ci ripropongano sempre le stesse foto di tanti anni fa quando era ancora una bellissima ragazza sana
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Berlusconi attacca la Carta Costituzionale:
"Fu fatta dopo la fine della dittatura, influenzata dai filo-sovietici".

Al padre: "Mi dicono che ha un bell'aspetto, funzioni attive, il ciclo mestruale...".

Orgy, grida anche per me il mio schifo, ti prego.

Chi oggi avalla le decisioni del governo, le ragioni della Chiesa, mi dovrebbe spiegare perchè la stessa non rinuncia a parte del proprio patrimonio per dare cibo e acqua ai bambini che muoiono tutti i giorni nei territori dimenticati da dio.

No al Concordato.
la chiesa non ha diritto di avere più un euro dallo stato italiano, perchè è nullo il patto di non ingerenza nella politia italiana,
Che ci ridassero sti soldi.

Per il nano non ci sono parole.......
lettera ha scritto:io tavolta nn ho votato ma mi vergogno uguale.
fai bene.
pensavo proprio oggi a tutti quelli che dicono che il voto non serve a nulla,.

Siamo un paese senza spina dorsale.
Bloccato

Torna a “Off-topic”