Tour of the Universe - I Leg (Europa)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

Studio54 ha scritto:E insomma...nel TTA tieni conto che c'era la passerella ad aprire in 2 il parterre e spezzare ogni tentativo di ressa. Ma l'unico concerto che ho assistito dove questa non c'era(Imola), c'è stato abbastanza da battagliare.
io ad Imola ero dentro il "pit" e ho avuto vicino persone che per tutto il concerto NON-SI-SONO-MOSSE dico manco un sossulto... nulla.
M'hanno pure dato un po' d'okkiatacce perchè, ovviamente,io ho zompato e urlato dall'inizio alla fine (nonostante sia uno dei "vecchietti" :lol: )
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

sariri ha scritto:Personalmente la questione della pressione sulle prime file è l'unica cosa che del parterre/prato mi preoccupa.
Anche se devo dire che i concerti dei Nostri sono piuttosto tranquilli (le persone sono molto civili fortunatamente...niente "pogature" o cose di questo genere che ODIO infinitamente), però qualche esaltato c'è sempre e ciò mi disturba non poco, ma penso positivo (perchè son vivo perchè sono vivo :lol: op.cit. Jovanotti :lol: )
Fortunatamente questa è una tendenza che ultimamente ha caratterizzato i concerti dei nostri. T'assicuro però che un tempo non era proprio così. Mi ricordo chenel World Violation, a Roma, stavo per morire in mezzo alla calca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

AngelRimini ha scritto:Fortunatamente questa è una tendenza che ultimamente ha caratterizzato i concerti dei nostri. T'assicuro però che un tempo non era proprio così. Mi ricordo chenel World Violation, a Roma, stavo per morire in mezzo alla calca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
in effetti, la data del WVT a Roma fu, come pure per il MFTM Tour, piuttosto tumultuosa. Ma sempre poca cosa rispetto ad altri concerti visti al Palaeur in quegli anni ruggenti.
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Grazie ragazzi per avermi rassicurata :lol: Vabbè nel caso morissi schiantata da qualche parte lascio i miei averi depeche (e non sono pochi) a 013 :shock:

A parte gli scherzi io mi riferivo al TTA Milano e Roma che mi sono sembrati piacevolmente movimentati (e non orrendamente violenti) però eh...tutto può accadere..
Prego e spero saremo un bel gruppo compatto DEVOTO ed esaltato nel giusto :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

sariri ha scritto:Personalmente la questione della pressione sulle prime file è l'unica cosa che del parterre/prato mi preoccupa.
L'unica? :roll:

io invece baderei molto alla forma fisica e all'alimentazione. Chi vorrà davvero sobbarcarsi la fatica della coda fin dal mattino stando immobili per ore, con poi corsa all'impazzata una volta aperti i cancelli e passati i tornelli per conquistarsi il piazzamento sul prato dovrà essere allenato, ripararsi dal sole se farà molto caldo (non credo però in giugno a Milano), vestirsi adeguatamente, bere tanto e spesso, anche bevande isotoniche, mangiare alimenti leggeri ma energetici e ricchi di potassio. E in caso si rendesse conto di essere troppo affaticato, lasciare perdere e pensare alla salute, anche a costo di stare un po' più indietro del previsto. Lo sapete vero quanti malori ci sono in eventi simili? e mica solo per gli spintoni e la calca... mi raccomando non strafate :wink:
TwiggyPsycho
Devoted
Devoted

Messaggio da TwiggyPsycho »

io ricordo che stavo li dalla mattina mi sono portato solo una busta con dentro panini leggeri e acqua, alla fine a 22 anni ci sta a fare cretinate del tipo non mangio senno poi mi scappa o altre cose cosi uaha, a Roma mi sono beccato la prima fila e ho fatto la fila fin dalle 7 del mattino...sono stato fortunato che sono stato uno di quelle 10-11 persone che hanno fatto entrare per poi richiudere i cancelli perche si erano capiti male (ci avete odiato lo so), l'unico pericolo che c'è una volta entrato è la curva dove ho visto un bel po di persona accappottarsi su quei minuscoli scalini che sono nella curva.
danygroove
Devoted
Devoted

Messaggio da danygroove »

be se non piove a giugno a milano fa caldo...e anche tanto... solo che non ci sarà nessun problema, soprattuto per i più giovani, resistere una giornata intera, anche perchè il sole non picchia sempre nello stesso punto e san siro un po coperto lo è (non è totalmente a cielo aperto x intendersi)... l'unico problema sarà il dove far pipì, m'han detto ke negli angoli del campo tipo dei wc li mettono ma c'è tantissima fila, e poi andar li significa perdere il posto e la fatica fatta per "conquistarselo"...
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

per quanto mi riguarda la pressione delle file non dovrei accusarla dopo essere stato in 2 fila al concerto d manson!!! anche se comunque la si puo trovare fastidiosa,pero secondo me si spinge solo nelle prime canzoni o m sbaglio?
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

sariri ha scritto:TTA Milano e Roma mi sono sembrati piacevolmente movimentati (e non orrendamente violenti) però eh...tutto può accadere...
contro il pogo indesiderato e fuori luogo ho la mia ricetta: piedi puntellati a terra e gomito alto. 8)

comunque riguardo alla zona sottopalco, a roma 3 anni fa mi sembrava fosse ad accesso libero (fino ad esaurimento capienza :) ).
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

danygroove ha scritto:be se non piove a giugno a milano fa caldo...e anche tanto... solo che non ci sarà nessun problema, soprattuto per i più giovani, resistere una giornata intera, anche perchè il sole non picchia sempre nello stesso punto e san siro un po coperto lo è (non è totalmente a cielo aperto x intendersi)... l'unico problema sarà il dove far pipì, m'han detto ke negli angoli del campo tipo dei wc li mettono ma c'è tantissima fila, e poi andar li significa perdere il posto e la fatica fatta per "conquistarselo"...
Allora: in giugno a Milano fa caldo, ma di norma mai come in luglio e agosto, e soprattutto non è afosissimo. Traduco: non dovrebbe picchiare e togliere il fiato come 3 anni fa a Roma all'olimpico ;) l'estate appena passata, poi, a metà giugno abbiamo avuto un tempo iperpiovoso e pure freddino - vi siete già dimenticati le grandinate, e il vento freddo con diluvio e fulmini la sera del concerto dei Sigur Ros? il tempo è stato incertissimo per tutto il mese.

Poi: per quanto riguarda il "Ci sta avere 20 anni e non mangiare e non bere perché poi devi andare in bagno" beh fidati, è un'enorme cavolata quella che hai detto :roll: a parte il fatto che ai concerti non si è tutti adolescenti, ma le regole della forma fisica e dell'alimentazione valgono per tute le età. Poi se qualcuno vuole rischiare di svenire in mezzo alla calca che ti spinge, faccia pure ;) ognuno ha le proprie esperienze e si regoli come vuole; io parlo soprattutto per coloro i quali non sono abituati ad andare ai concerti e che magari non pensano che, in fondo, fare il sottopalco non è una passeggiatina.

Per quanto riguarda l'andare in bagno, meglio farlo quando si è in coda - ci si può allontanare dalle transenne qualche minuto, eh... ed è estremamente più facile non perdere il proprio posto in quella situazione che quando si è dentro allo stadio.

Ultima cosa: la calca è una cosa; il pogo è un'altra... è odiosissimo, e figurati se capita solo durante le prime canzoni di un concerto. Chi era nelle prime file al concerto milanese dei Cure e ne è uscito un po' macilento lo può ben dire :P comunque non penso che ci sarà quel pericolo coi DM.
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

danygroove ha scritto: l'unico problema sarà il dove far pipì, m'han detto ke negli angoli del campo tipo dei wc li mettono ma c'è tantissima fila, e poi andar li significa perdere il posto e la fatica fatta per "conquistarselo"...
ma sai che io sarò fissata,o paranoica(fate voi)
ma io ci penso al problema bagno,cavolo,e mi preoccupa perchè mi conosco,e so che se non riesco a farla vado in tachicardia...
chissà che succederà...

(adesso qaulcuno mi risponderà Giustamente : "allora stattene a casa che fai meglio,malata!")...anzi me lo dico da sola!

:cry:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Ma no... nessuno ha il diritto di risponderti male :)

_____

De/Vision all'Arvika festival, coi Depeche. Se qualcuno ha soldi da spendere per una serata synthpop indimenticabile... :D
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

devotional ha scritto:
_____

De/Vision all'Arvika festival, coi Depeche. Se qualcuno ha soldi da spendere per una serata synthpop indimenticabile... :D
oh madonna santa!!!
DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

Miss Kaleid ha scritto:L'unica? :roll:

io invece baderei molto alla forma fisica e all'alimentazione. Chi vorrà davvero sobbarcarsi la fatica della coda fin dal mattino stando immobili per ore, con poi corsa all'impazzata una volta aperti i cancelli e passati i tornelli per conquistarsi il piazzamento sul prato dovrà essere allenato, ripararsi dal sole se farà molto caldo (non credo però in giugno a Milano), vestirsi adeguatamente, bere tanto e spesso, anche bevande isotoniche, mangiare alimenti leggeri ma energetici e ricchi di potassio. E in caso si rendesse conto di essere troppo affaticato, lasciare perdere e pensare alla salute, anche a costo di stare un po' più indietro del previsto. Lo sapete vero quanti malori ci sono in eventi simili? e mica solo per gli spintoni e la calca... mi raccomando non strafate :wink:

Se non si hanno problemi cardiaci, aggiungerei una red bull 10 minuti prima dell'apertura dei cancelli!!!! :lol:

Scherzi a parte.... questo tipo d'organizzazione è importante! Bisogna essere attrezzati... almeno ci si gode di più l'evento....
Io comunque..... sarò il Rambo della situazione! Per la prima fila farò di tutto!!!! :lol:
Sara creerà il diversivo.... io andrò di sfondamento..... :lol:

Si scherza eh....
più o meno.... :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

No no tu non scherzi Ka, altroché, lo so! e chi può dubitare? sarai preziosissima! 8) :P
Bloccato

Torna a “Discussioni”