(OT) Alta Fedeltà - Audiofilia

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Immagine

Pro-Ject Debut III
Giradischi Trazione a cinghia Serie Budget

Giradischi compreso di braccio e di testina Ortofon OM 5E, trazione a cinghia, velocità 33/45 giri. Motore sincrono AC e puleggia metallica isolati dallo chassis con una sospensione in gomma a 4 punti. Braccio diritto da 8,6" in alluminio, altezza e azimuth regolabili. Alimentatore separato per eliminare le interferenze. Peso kg. 5,5.
Disponibile nel colore Nero.

Prezzo (di listino) IVA Inclusa: 265 Euro

Credo che comunque "su strada" si possa trovare in giro a meno...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

saturnz70 ha scritto: Credo che comunque "su strada" si possa trovare in giro a meno...[/color]
A 220/230 si porta a casa ed è un ottimo acquisto. La casa austriaca fa buone cose ad ottimi prezzi. Ottimo entry-level.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Immagine

Rotel RA-04
Amplificatori Integrati Stereo Serie RA

Il marchio Rotel è attivo da 40 anni e da sempre è orientato ad offrire le più alte prestazioni audio e video a prezzi largamente abbordabili. I prodotti Rotel sono progettati e costruiti in proprio, comprese le parti separate di maggiore importanza ai fini del comportamento in sala d'ascolto.
Il modello RA-04 è un amplificatore integrato da 40W/canale stereofonico di impostazione audiophile, con stadio finale ad alta corrente e sezione di alimentazione con trasformatore toroidale in grado di pilotare casse acustiche elettricamente impegnative. Controllo toni (escludibile), 4 ingressi linea, 1 ingresso media-player sul frontale, 1 phono MM, presa cuffia, comando di trigger a 12V. Protezione elettronica. Disponibile in finitura Black o Silver.

Prezzo (di listino) IVA Inclusa: 415 Euro

L'ho trovato su un sito internet a 375... forse si trova a meno...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il mio sl 1200 technics l'ho comprato usato a 150mila lire, è robusto, pratico, facile da usare, e se equipaggiato con una bella testina offre anche ottime prestazioni audio. Gli altri giradischi postati non li consiglierei certo ad un novizio...
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

neuronifolli ha scritto:Cavolo, vai subito sui Clearaudio!!!!! :wink:

Ma tu l'accoppiata la vuoi nuova o ti andrebbe bene amche usata (maggior qualità a prezzo ragionevole)?
Ultima domanda, ma le casse ce l'hai?
Duque anche usato andrebbe bene, al momento sto valutando un'asta ebay per un rega planar 3 (quello di q) che al momento si attesta sui 250 + 60 di spedizione, praticamente sta come nuovo.

Circa l'amplificatore sono consapevole del fattoche non tutti quelli nuovi abbiano prese phono, ma di certo non vado ad impelagarmi su un pre...

Capitolo casse : ahimè servirebbero anche quelle a meno che non mi diciate che quelle sony abbinate a un compatto possono andar bene.. :wink:

Ciao

Luca
neuronifolli
Angel
Angel

Luke1974 ha scritto: Circa l'amplificatore sono consapevole del fattoche non tutti quelli nuovi abbiano prese phono, ma di certo non vado ad impelagarmi su un pre...

Capitolo casse : ahimè servirebbero anche quelle a meno che non mi diciate che quelle sony abbinate a un compatto possono andar bene.. :wink:
Segui il Rega e se vuoi fare una bella accoppiata con un ampli che è un pò la storia dell'Hi-Fi...cerca un NAD 3020 o 3120...rapporto qualità/prezzo eccezionale senza contare il valore collezionistico sempre in aumento col passare degli anni...

Immagine

In questo momento su eBay c'è n'è qualcuno in asta...con un centinaio di euro fai un bel salto verso la vera Hi-Fi...certo, mancherebbero le casse...

...se ti piace il suono da studio monitor, medi e alti definiti e bassi solidi ma frenati (non il punch tipico del diffusore che pompa)...ti consiglio due piccole pietre miliari poco pubblicizzate ma che gli appassionati conoscono bene:

Canton serie Quinto modelli 510, 520, 530 oppure 540...sono spettacolari.

Oppure Technics SB F1, F2 o F3, alta efficienza per un monitor giapponese interamente in allumino.

Qui trovi le Canton:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0293204655

Queste invece sono le Technics:

Immagine

Le Giapponesi avendo un'efficienza di 97db sono molto indicate per amplificazioni a valvole ma io le ho pilotate anche con ampli a stato solido e vanno molto bene.

Le Canton tedesche sono casse più dure, 87db mi pare, quindi ottime con ampli muscolari.

Direi che accoppiando NAD e Canton dovrebbe venir fuori un buon connubio, con una spesa intorno ai 200 euro (NAD 3020 + Canton Quinto 510).

Le Technics sono degli oggetti veramente ben fatti...sono un pò più difficili da trovare e costano quindi un pò di più.
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Mettete una foto di un Tivoli audio

Music-system,colore nero laccato e silver?

Thank's.

:wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Immagine

dato che sono fuori per lavoro volevo sboroneggiare un pò con il mio mitico vestax, che ieri ha deliziato una trentina di personaggi che affollavano l'appartamento che divido con uno spagnolo.

comprato in offerta a 30 US$
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Grazie neuroni, sei una miniera d'oro!

Ormai ci sono dentro fino al collo..il Rega è mio..tra prezzo finale e spese l'ho preso a 350..il NAD 3020 è ancora in asta e lo sarà a fine mese..per le casse temporeggio un pò..

Sperem.

Luca
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Studio monitor?

Immagine

YAMAHA NS 10

un classico!
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Freestate ha scritto:il mio sl 1200 technics l'ho comprato usato a 150mila lire, è robusto, pratico, facile da usare, e se equipaggiato con una bella testina offre anche ottime prestazioni audio. Gli altri giradischi postati non li consiglierei certo ad un novizio...
Il Rega planar3 oltre ad essere un giradischi economico è semplicissimo da mettere a punto, oltre ad avere una linea estetica semplice e lineare, e a non pretendere chissà quale amplificazione ricercata.
una testina MM e il gioco è fatto.

@Luke: quale rega hai preso per 350 euro?
neuronifolli
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto: YAMAHA NS 10

un classico!
Verissimo.

...poi, se vogliamo salire sull'olimpo dei monitor della BBC...

Rogers LS3/5A....

Immagine

...un vero mito...
neuronifolli
Angel
Angel

Luke1974 ha scritto:Grazie neuroni, sei una miniera d'oro!
Figurati, è un piacere.

Poi fammi sapere, quando avrai anche il NAD... :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...solo un particolare... i vecchi NAD, pure ottimi, sono sprovvisti di telecomando... forse meglio buttarsi allora su un modello più recente dotato di controllo remoto, che fa sempre comodo... eventualmente la scheda phono si può sempre inserire (è opzionale su diversi modelli) oppure optare per un pre phono separato, che forse ha anche una resa migliore e la possibilità di usare testine mc.
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Q Lazarus ha scritto:Il Rega planar3 oltre ad essere un giradischi economico è semplicissimo da mettere a punto, oltre ad avere una linea estetica semplice e lineare, e a non pretendere chissà quale amplificazione ricercata.
una testina MM e il gioco è fatto.

@Luke: quale rega hai preso per 350 euro?
Ciao Q, un piacere risentirti..ho preso il planar 3, pari pari al tuo(ovviamente)..circa la testina..ehm aspè vado a vedere..rega planar 3 con braccio rb300 (l'originale)..testina presumo della casa..

Oddio spero davvero che tararlo non sia un casotto..

CIao

L
Rispondi

Torna a “Off-topic”