I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

qui hai ragione...The Persuaders ha scritto:..sti due pesi e due misure ... che due ..lle.
pero' se rispondi ad una provocazione con un'altra provocazione....
già 'sto thread sta in piedi con le stampelle...ho letto cose giuste,cose meno giuste e farneticazioni da nosocomio,ho visto foto di gruppi emetici (IMHO)...se poi si esce pure dal seminato...cosi' come è stato fatto varie volte...non se ne viene a capo di nulla...
- The Persuaders
- Master

Io parlavo, piaccia o meno, di critiche ai DM, tu hai colto la palla al balzo per metterla sul personale --- cito ---per quel che mi riguarda Tu sicuro saresti seduto in panca--
Fai pure a meno di porgere l'altra guancia, ma non uscire dai confini di una conversazione, per quanto animata, basata sui DM, con i quali io non ho nulla a che fare.
Essendo anch'io musicista, l'ho visto come un pretesto per fare della critica gratuita sul mio lavoro, e lo trovo alquanto sgradevole e molto OT.
Tutto qua, ci tenevo a precisare.
Ritorno nel mio guscio.
Fai pure a meno di porgere l'altra guancia, ma non uscire dai confini di una conversazione, per quanto animata, basata sui DM, con i quali io non ho nulla a che fare.
Essendo anch'io musicista, l'ho visto come un pretesto per fare della critica gratuita sul mio lavoro, e lo trovo alquanto sgradevole e molto OT.
Tutto qua, ci tenevo a precisare.
Ritorno nel mio guscio.
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

No Sergej... tu hai praticamente detto che le nostre critiche erano insensate e talmente sciocche da essere paragonate ai discorsi da Bar.
Se permetti... c'è chi se la prende... c'è chi no.
Persuaders ti ha solo risposto con una battuta (per me) bella e intelligente. Non ho letto in nessun modo un voler fare polemica da parte sua. Si è solo 'difeso' con classe! (Passatemi il termine...)
Se permetti... c'è chi se la prende... c'è chi no.
Persuaders ti ha solo risposto con una battuta (per me) bella e intelligente. Non ho letto in nessun modo un voler fare polemica da parte sua. Si è solo 'difeso' con classe! (Passatemi il termine...)
altrochè!...l'hai fatto per 700 post...-CoMpLEx84- ha scritto:Uno non può dire più come la pensa...
senza offesa, lungi da me, ma abbiamo abbondantemente capito tutti come la pensi...questo 3d annoia più di qualcuno (che nemmeno lo legge più ormai) proprio perchè, e ripeto senza offesa, vengono scritte, riscritte e spiegate sempre le stesse cose...a prescindere se siano giuste o meno, e fermo restando che ognuno può scrivere e leggere dove vuole...ma dopo un po'...
tanto qui non si deve convincere nessuno, eh
non possiamo attendere LE NEWS e parlare di quelle?
essù!
-
the lamp light
- Master

Brevissimo OT sul discorso "commercialità"//
Premesso che mi trovo d'accordo sia con l'Admin sia con quanto scriveva Freestate alcune pagine fa...
Guardando in maniera obiettiva ai dati e alle classifiche, "Violator" e "Playing The Angel" hanno più o meno lo stesso "grado" di commercialità (mi riferisco alle vendite nel nostro paese), con una sola basilare differenza: "Precious", scalando in breve tempo le classifiche, è stato un grande singolo da traino per l'intero album, ottenendo risultati assai significativi rispetto alla pur ben piazzata (#3) "Personal Jesus" nell'89, senza poi dimenticare "Enjoy The Silence".
Ed è stata forse la stessa "Precious", ancor più dell'album in sé e del successivo tour (che hanno avuto comunque un enorme successo), a segnare forse l'inizio di un nuovo periodo anche per quanto riguarda quella che è la "percezione" del fenomeno DM: a tal punto che alcuni parlavano di DM "inflazionati", laddove più semplicemente a me sembra essere il grande merito di un singolo (e in misura complementare, dell'album e del tour ad esso seguiti) ad aver scaturito nuova attenzione per il fenomeno DM //
Concluso l'OT, Hillier non piace neanche a me
, ma la speranza almeno qui è l'ultima a morire. 
Premesso che mi trovo d'accordo sia con l'Admin sia con quanto scriveva Freestate alcune pagine fa...
Guardando in maniera obiettiva ai dati e alle classifiche, "Violator" e "Playing The Angel" hanno più o meno lo stesso "grado" di commercialità (mi riferisco alle vendite nel nostro paese), con una sola basilare differenza: "Precious", scalando in breve tempo le classifiche, è stato un grande singolo da traino per l'intero album, ottenendo risultati assai significativi rispetto alla pur ben piazzata (#3) "Personal Jesus" nell'89, senza poi dimenticare "Enjoy The Silence".
Ed è stata forse la stessa "Precious", ancor più dell'album in sé e del successivo tour (che hanno avuto comunque un enorme successo), a segnare forse l'inizio di un nuovo periodo anche per quanto riguarda quella che è la "percezione" del fenomeno DM: a tal punto che alcuni parlavano di DM "inflazionati", laddove più semplicemente a me sembra essere il grande merito di un singolo (e in misura complementare, dell'album e del tour ad esso seguiti) ad aver scaturito nuova attenzione per il fenomeno DM //
Concluso l'OT, Hillier non piace neanche a me
Ultima modifica di the lamp light il dom gen 04, 2009 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
In realtà, caro -CoMpLEx84-, io stavo replicando a te, che comunque mi parevi tranquillo tranquillo, quindi non doveva "difendersi" da nulla di personale. Non vedo nessuna classe nell'inserirsi così e punzecchiare direttamente chi scrive.. e a quanto pare non sono l'unico ad essermene accorto.
Non ho mai detto che dici o dite sciocchezze, solamente che esagerate in un modo un po'sconcertante a mio avviso, nel criticare cose comunque anni luce più in alto di tanto ciarpame musicale che c'è in giro oggi..
Detto questo, spero comunque che il prossimo album abbia canzoni scritte a buoni livelli, che mi sembra la cosa più importante.
e adesso un po'di sorrisetti

Non ho mai detto che dici o dite sciocchezze, solamente che esagerate in un modo un po'sconcertante a mio avviso, nel criticare cose comunque anni luce più in alto di tanto ciarpame musicale che c'è in giro oggi..
Detto questo, spero comunque che il prossimo album abbia canzoni scritte a buoni livelli, che mi sembra la cosa più importante.
e adesso un po'di sorrisetti
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

sergej@: Difatti ho parlato anche io delle mie volute ed evidenti enfatizzazioni. Ingigantire qualche concetto - per far capire a quanto credo alla cosa che sto dicendo o per far capire quanto mi possa fare schifo na cosa o quanto possa piacermene n'altra e via discorrendo - fa parte del mio modo di esprimermi.
Concordo sulle canzoni. Sperando siano accompagnate da un discreto arrangiamento e con una voglia di ornarle, rivestirle e 'atmosferizzarle' decisamente più grande di quella che ho percepito nel minestrone....
Però sto Dave con le solite 3 canzoni....
mò ci ha rotto....
Lo ammetto. Come songwriter non ho la più minima fiducia in lui.
Su un suo disco solista va bene... ci stanno... alcune son carine... gradevoli... ma messe li su un disco dei Depeche Mode... in mezzo alle perle di Gore... a me viene da piangere!!!
Concordo sulle canzoni. Sperando siano accompagnate da un discreto arrangiamento e con una voglia di ornarle, rivestirle e 'atmosferizzarle' decisamente più grande di quella che ho percepito nel minestrone....
Però sto Dave con le solite 3 canzoni....
mò ci ha rotto....
Lo ammetto. Come songwriter non ho la più minima fiducia in lui.
Su un suo disco solista va bene... ci stanno... alcune son carine... gradevoli... ma messe li su un disco dei Depeche Mode... in mezzo alle perle di Gore... a me viene da piangere!!!
Ultima modifica di -CoMpLEx84- il dom gen 04, 2009 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member