(OT) MYSPACE & FACEBOOK

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:Mi viene quasi il sospetto che tu abbia postato senza aver prima letto nulla di quanto c'è scritto sopra :lol:
No. Solo che MySpace dubito che sia un network. Per mia conoscenza, è più simile a un blog multimediale.

Ergo, per finalità "sociali", Facebook dovrebbe essere meglio. Per finalità di espressione personale o artistica, vedo meglio MySpace.

Ci ho preso?
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Lettera 22 ha scritto:comitato per la riabilitazione di Bong! :lol: :lol:
checcentro mò io? :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:uhmmmm....
era intenzionale... l'ho anche virgolettato.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

vabè, è già il secondo cazziatone dopo la Q della chat......tolgo il disturbo :lol:
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

Aggiungo solo una cosa sull'argomento privacy su Facebook.. Mau, non e' completamente vero quello che dici. Ci sono dei settings altamente flessibili per cui un profilo puo' risultare visibile e qualsiasi cosa la persona scriva su altri profili, viene letto.. commenti, si vedono foto, ecc... ma si arriva a un'impostazione della privacy per cui un profilo puo' risultare del tutto invisibile ai non amici, ancora piu' che su Myspace. Quindi anche qui dipende dalla voglia di esibizionismo delle persone :)

E per i tag delle foto, la cosa bella e' che si possono togliere con estrema facilita'. Mi arriva il messaggio di qualcuno che mi ha 'taggata', io vado sulla foto e tolgo il tag, anche se e' il profilo di un altro e non e' una foto che ho caricato io.

Tanto per precisare :)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Fenny, non conosco bene la dinamica della privacy di Facebook, so soltanto che sul mio space "concedo la friendship" solo a persone conosciute, o la chiedo a band e/o artisti che so che non prenderanno la mia pagina per luogo di spam infimo.
Viceversa, c'è chi per esibizionismo o per altro, accetta unmilionequattrocentomilaseicento amici e una serie infinita e triste di spam, appuntamenti del menga o pubblicità semiocculte che ti trasformano la pagina in una boiata illeggibile :wink:
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Lettera 22 ha scritto:Viceversa, c'è chi per esibizionismo o per altro, accetta unmilionequattrocentomilaseicento amici e una serie infinita e triste di spam, appuntamenti del menga o pubblicità semiocculte che ti trasformano la pagina in una boiata illeggibile :wink:
Tesoro mio (mia nonna cit.), ma scusa, ma come dicevo piu' su, queste sono le PERSONE, non il mezzo :D Comunque, tra i due, il mio mezzo preferito di espressione rimane il forum e msn in seconda battuta :P
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

myspace tutta la vita.. il faccialibro non mi piace e continua a non piacermi..

Black
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

ma...scusate...se il facebook è il nulla...sino ad ora avete parlato per 3 pagine del nulla? :roll:

...dico solo che io ho entrambi...e l'uno non esclude l'altro...
poi ovviamente fa "figo" andare controcorrente...quando tira il facebook parlar bene del myspace e l'esatto contrario...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Io non mi sono mai iscritto a social network vari.Cmq se dovessi sceglierne uno non sceglierei Facebook.Per troppi motivi.

Dovevo nascere nell'800,lo penso spesso.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

ziodave ha scritto:ma...scusate...se il facebook è il nulla...sino ad ora avete parlato per 3 pagine del nulla? :roll:
:lol:

comunque (visto che poi si parlava di condividere musica) vorrei spezzare una lancia in favore di quel mitico social network troppo ingiustamente quanto largamente snobbato che è last.fm...

tra la piattezza a mio parere quasi totale di myspace, facebook e cloni vari è davvero l'unico social network di una certa (per non dire consistente) utilità...
difatti oltre alle classiche opzioni da social network quali avere un profilo personalizzabile, aggiungere amici, creare gruppi, lasciare messaggi agli utenti ecc. ci sono varie simpatiche funzioni...

copio-incollo da wikipedia:

Last.fm è una radio su internet e anche un sistema di raccomandazione che è emerso dal suo sito gemello Audioscrobbler nell'agosto 2005. Il sistema costruisce un dettagliato profilo per ogni utente, e include i suoi artisti e canzoni preferiti in un sito web personalizzabile. Le canzoni ascoltate compaiono nel sito dopo averle ascoltate sull'apposita radio oppure tramite un plugin installato nel proprio player.

e ancora:

La caratteristica principale del sito è quella di costruire un dettagliato profilo per ogni utente, gruppo, artista, album o canzoni che si vengono a creare, le statistiche sono aggiornate settimanalmente. Il sito prevede statistiche di artisti e tracce più ascoltate dell'ultima settimana, degli ultimi sei mesi, o dal momento della registrazione. Ma dall'aggiornamento dell'Agosto 2005 sono state aggiunte nuove funzionalità: un radio in streaming personalizzabile, uno spazio wiki in ogni pagina dell'artista per scriverne la biografia, la possibilità di creare gruppi di utenti che condividono le stesse passioni, gli stessi gusti ecc. Etichette discografiche e artisti sono incoraggiati a promuovere la loro musica su Last.fm, perché verrà proposta agli utenti che hanno espresso preferenze simili, grazie al suo sistema di filtri e raccomandazioni. Last.fm ha una collezione di 100.000 canzoni (ormai molte di più nd moro). Come in molti altri siti musicali, sono disponibili demo di 30 secondi per ogni brano (o brani completi se non addirittura scaricabili gratuitamente, a scelta dell'artista nd moro): l’obiettivo è quello di riprodurre quella musica mentre gli utenti ascoltano stazioni radio appropriate. Tuttavia, un metodo ancora più personalizzabile per ascoltare musica è quello di creare una playlist, aggiungendo a piacere un certo numero di canzoni, ascoltandole quando lo si vuole su internet, senza limiti di tempo.

link: http://www.lastfm.it/
Fennicella
Ultra member
Ultra member

ziodave ha scritto:ma...scusate...se il facebook è il nulla...sino ad ora avete parlato per 3 pagine del nulla? :roll:

...dico solo che io ho entrambi...e l'uno non esclude l'altro...
poi ovviamente fa "figo" andare controcorrente...quando tira il facebook parlar bene del myspace e l'esatto contrario...
Quoto... grande Zio :)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Fennicella ha scritto:Quoto... grande Zio :)
io invece non quoto proprio per nulla :lol:
Myspace mi piace e lo utilizzo A PRESCINDERE da quanti se ne servono, per i motivi che mi pare di aver precisato sufficientemente.
Facebook lo schifo A PRESCINDERE, che abbia 100 milioni di utenti o solo 34 :wink:

e, anzi, a me pare che "faccia molto più figo", oggi, essere iscritti su Facebook.

alla fine, son più luoghi comuni le frasi postate dallo zio :wink:

ps. Moro, guarda che molte delle cose che hai scritto, per esempio infilarci compilation di decine e decine di songs con un lettore personalizzato, lo puoi fare anche su Myspace :wink:
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Fennicella ha scritto:Mah.. bisogna preferire per forza l'uno o l'altro? Io ho entrambi.. e, in entrambi i casi, visto che avevo contatti con stranieri piu' che con italiani, da anni, sono stata fra i primi italici ad avere sia il myspace (il primo) che facebook. Il myspace lo vedo piu' affermativo, si puo' plasmare - piu' difficilmente - a propria immagine e somiglianza, e' come un ritratto finito di chi si e' (o di chi si vuole dare a intendere, di essere..). E' diventato , ora che c'e' Facebook, il lato piu' serio di una certa comunicazione - e il che e' tutto dire :) Facebook per me e' soprattutto cazzeggio puro, inutile cercarci significati che non ci sono, ci si diverte a fare test stupidi, a scoprire gruppi demenziali, a diventare fan del fantasma formaggino :) Ha molte caratteristiche di instant messaging, questa e' l'unica cosa che - secondo me - da' dei punti a myspace. Coi propri contatti si ha un dialogo maggiore e non solo su cavolate, grazie ai commenti, ma anche ai commenti sugli stati d'animo, sui gruppi, su foto, su video postati.
E poi, una volta faceva figo snobbare myspace, Mau, fidati :D Oggi fa figo snobbare facebook.
quoto in toto...e aggiungo un paio di riflessioni:

1) non capisco che c'è di male se sono iscritti "cani e porci", la vedo una semplice e quasi ovvia conseguenza della crescente informatizzazione globale ;

2) facebook non è un succedaneo di myspace (io stessa credevo fosse così, poi mi sono resa conto che sono due cose completamente differenti, tant'è che mantengo attivi entrambi i profili);

2) non credo a chi dice che non si iscriverà mai, io stessa lo dissi qualche mese fa, poi mi sono incuriosita, mi sono iscritta e l'ho trovato piacevole e divertente, sicuramente utile a ritrovare o mantenere contatti con persone lontane o che non si vedeva più da tempo, e anche - perchè no - per il cazzeggio ad oltranza.

:wink:
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

post doppio
Ultima modifica di higherlove il lun dic 15, 2008 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Off-topic”