(OT) MYSPACE & FACEBOOK

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

(OT) MYSPACE & FACEBOOK

Messaggio da Lettera 22 »

parliamone :lol:

Dapprima fu Myspace. Esplosione. Dopo un pò, soppiantato da Facebook, adesso diventato la star dell'intrattenimento sociale virtuale mondiale. E Myspace non lo caga quasi più nessuno.

Senza troppi giri di parole, magari poi ci ritorno meglio, mi è sempre piaciuto Myspace, che ho trovato davvero utile un pò per tutto, ma principalmente perchè dava la possibilità di conoscere nuova musica, anche di band sconosciute o emergenti, e dà la possibilità a chiunque abbia un pò di fantasia e conoscenza, di allestire un proprio spazio e far conoscere buona musica, propria o di altri.
Ed essendo la musica la mia più grande passione, per me è l'ideale.
Fermo restando che uno spazio del genere lascia anche aperte le porte al gossip, e alle relazioni più o meno virtuali, per chi ama anche il cazzeggio.

Facebook, cordialmente non lo sopporto.
Nè mai mi iscriverò, nonostante diverse pressioni a riguardo :lol: :P
Perchè, imho, lo trovo solo un mezzo per farsi i caxxi degli altri e nulla più.
Paginette spoglie piene del nulla, dove la cosa più "interessante" da fare, oltre appunto a farsi i caxxi degli altri e controllare, è aprire gruppi sugli argomenti più deficienti, la maggior parte delle volte.
Sbaglierò, ma lo trovo una cosa che fa figo, visto che ci sono iscritti cani e porci....

La mia ragazza è "amica" persino del nuovo presidente americano :lol: :lol: :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

MySpace e Facebook sono però piuttosto differenti. Uno è dedicato a coloro che amano (e suonano) musica. Facebook è invece community generalista.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

prefersico Myspace, per le questioni che poneva Lettera, che condivido.

Ho conosciuto un mare di musica nuova, di gente che lavora per diffondere arte e cultura nelle città, non solo con la musica, ma anche con la poesia, la recitazone e la pittura.
E' un ottimo strumento per le band emergenti e per chi vuole portarsi avanti e pubblicizzare una passione o un'attitudine artistica.

Ho trovato i contatti di gruppi che amavo fin da piccola, che altrimenti non sarei mai riuscita a trovare abitando a Catania, piuttosto che a Milano, Roma o Firenze.
Ho trovato i Go Flamingo, i Neon, i Frigidaire Tango, lo stesso Garbo, e sono riuscita a parlare con loro di musica a tu per tu.

facebook non mi garba tantissimo.
troppa confusione.
Sono riuscita a ritrovare i vecchi amici delle elementari...ed essere tra i contatti di Obama è cosa piacevole.

ma preferisco myspace. Riesco ad esprimermi meglio, sia con la grafica della page, sia con i contatti e con la musica. :wink:
E poi è divertente vedere ed ascolatare la musica dei diversi contatti, che siano amici o band.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Q Lazarus ha scritto:facebook non mi garba tantissimo.
troppa confusione.

preferisco myspace. Riesco ad esprimermi meglio, sia con la grafica della page, sia con i contatti e con la musica. :wink:
E poi è divertente vedere ed ascolatare la musica dei diversi contatti, che siano amici o band.
mi hai tolto le parole di bocca 8)

E poi si conoscono una miriade di gruppi emergenti interessantissimi :)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Vero quel che dice Free.
Però quel suo essere community generalista, alla fine, è il difetto più grande di quello spazio.
Perchè finisce, suo malgrado, con l'essere solo un immenso scatolone pieno soltanto di nulla.
Perchè se la cosa, o tra le cose, più importanti di Facebook è aprire gruppi per la prima baggianata che ti frulla in testa, e null'altro, mi pare cosa assai misera.

E, riguardo alla foglia di fico della possibilità di rintracciare persone con cui si erano persi i contatti, io in questo sono assai pragmatico: e cioè che se il contatto l'avevo perso, evidentemente non mi interessava granchè :lol:

voto Facebook [3.5]
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

Mah.. bisogna preferire per forza l'uno o l'altro? Io ho entrambi.. e, in entrambi i casi, visto che avevo contatti con stranieri piu' che con italiani, da anni, sono stata fra i primi italici ad avere sia il myspace (il primo) che facebook. Il myspace lo vedo piu' affermativo, si puo' plasmare - piu' difficilmente - a propria immagine e somiglianza, e' come un ritratto finito di chi si e' (o di chi si vuole dare a intendere, di essere..). E' diventato , ora che c'e' Facebook, il lato piu' serio di una certa comunicazione - e il che e' tutto dire :) Facebook per me e' soprattutto cazzeggio puro, inutile cercarci significati che non ci sono, ci si diverte a fare test stupidi, a scoprire gruppi demenziali, a diventare fan del fantasma formaggino :) Ha molte caratteristiche di instant messaging, questa e' l'unica cosa che - secondo me - da' dei punti a myspace. Coi propri contatti si ha un dialogo maggiore e non solo su cavolate, grazie ai commenti, ma anche ai commenti sugli stati d'animo, sui gruppi, su foto, su video postati.
E poi, una volta faceva figo snobbare myspace, Mau, fidati :D Oggi fa figo snobbare facebook.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto: voto Facebook [3.5]
ma se non sei iscritto come fai a dare un voto a facebook?
sulla fiducia?
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Fennicella ha scritto:Oggi fa figo snobbare facebook.
Ooh, che bello, finalmente sono "un figo" anche io :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Fenny, molto diplomaticamente, non sono d'accordo :lol: :wink:

Parli appunto di instant messaging, ma a me (e in effetti si tratta dei gusti di ciascuno, e di come ciascuno ama trascorrere i momenti di cazzeggio) il cazzeggio duro e puro, così, tanto per fare, non ha mai garbato granchè...

Prendiamo queste pagine nere: io sono il primo a fare il cazzaro, a divertirmi e a scrivere una bel pò di scemenze.
Ma è un contorno a quello che per me rimane fondamentale e insostituibile, e cioè la MUSICA.
Senza quella parolina magica, qui dentro ci bazzicherei ben poco.
Per me Myspace è il massimo, in quanto coniugo alla perfezione esigenze musicali e di cazzeggio, e contatti anche con chi non frequenta la nostra communità zerotredicista.
E amo quello che Myspace ti permette di fare, tra cui inserire e far ascoltare a chiunque lettori con compilation musicali, video.....cosa che a me piace da matti.
Non è questione per me di snob....Myspace quando l'ho conosciuto me ne sono innamorato a prescindere da tutto, da chi c'era e chi no.
Facebook mi fa discretamente ca.....are oggi che ci sono tutti, e sarà così pure domani quando, soppiantato da qualche altra community, anche quello spazio sarà passato di moda.
E il gregge si sposterà da qualche altra parte.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Bong84 ha scritto:Ooh, che bello, finalmente sono "un figo" anche io :lol:
:lol: :lol:

E pensa chi snobba pure msn, che gran figone che è! :lol: :lol:
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Bong84 ha scritto:Ooh, che bello, finalmente sono "un figo! anche io :lol:
Tze', tu ti sottovaluti sempre :)

Comunque, e' vero Manuel, ricordo che quando avevo il primissimo Myspace, un sacco di gente, anzi, la maggior parte, lo criticava perche' diceva che era troppo frivolo, leggero, inutile e che se ci si voleva scambiare dei messaggi con le persone, perche' non usare mail o MSN, per esempio?

Ovvio che in seguito myspace e' stato un veicolo di promozione formidabile per la musica, pero', ti assicuro che all'inizio era visto male e snobbato :)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Freestate ha scritto:ma se non sei iscritto come fai a dare un voto a facebook?
sulla fiducia?
la mia girl si collega spesso dal mio pc, con la sua utenza, e mi ha spiegato e fatto vedere come funge.....

ma proprio non mi prende
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Lettera 22 ha scritto:Fenny, molto diplomaticamente, non sono d'accordo :lol: :wink:
Ma non lo mettevo in dubbio :)

Pero', tu avvii una discussione ponendo giustamente il tuo punto di vista e giudicando Facebook con degli schemi personali - giusto anche questo - ma fondamentalmente errati per Facebook. Non mi puoi dire che a te non piace FAcebook perche' non e' un mezzo ottimale come Myspace per la diffusione della MUSICA. Perche' Facebook NON E' NATO PER QUESTO. Tutto qui :) Poi ovviamente puo' farti schifo, per i piu' svariati motivi, ma ribadisco, trovo sbagliato valutare un mezzo per quello che non era nato a fare (dio, che cazz.. di italiano, vabbe'..)

Permettimi pero' di dire che questa tua frase:
E il gregge si sposterà da qualche altra parte.
E' piuttosto da snobbone :D

Io, sono piuì' terra terra.. uso myspace (e tu lo sai) per ''comunicare'' con la musica e apprendere nuova musica (e ringrazio infatti alcuni miei contatti per questo).. uso Facebook per il contatto con i miei amici stranieri e per cazzarare senza scopo, si', perche' dopo una giornata passata al picci' a tradurre e a sottotitolare, mi piace anche non trovare un fine pure al cazzeggio.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Aspè Fenny, ho messo come esempio la musica perchè qui come sul Myspace si parla di musica.
Potevo metterci qualsiasi altra cosa, che tanto calzava uguale, perchè come scritto già da me più sopra, il generalismo puro di cui si nutre Facebook alla fine ai miei occhi miei, lo fa apparire come un involucro totalmente vuoto che ti può dare soddisfazione giusto il tempo di bere un bicchiere d'acqua.
Un qualcosa che dura lo spazio di un istante, per me, e che subito mi darebbe noia.
Su Facebook c'è gente che, parole sue, ci sta ore ed ore, solo ed esclusivamente per farsi i cazzacci altrui (op. cit. non lo dico :lol: )
E questo, con tutte le cose belle che si possono fare nell'arco di una giornata, lo trovo tremendamente triste.
E non lo confondo nemmeno con msn, che pure uso pochissimissimo, ma che può avere un suo perchè.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Concordo ma Mauro.
Sono iscritto ad entrambi, ma Myspace rimane sempre il mio preferito un po' per tutto.
Facebook, secondo me ha avuto il botto perchè essendo una pagina web che si camuffa bene con pagine di programmi e avendo una grafica quasi "seria" è stata la valvola di cazzeggio per moltissime persone durante le ore di lavoro :lol: .
Per il resto è una pseudo chat, una via di mezzo tra un forum e una chat direi. I gruppi si sono divertenti, ma fino ad un certo punto. Di utilità meno di ZERO!
Io lo tengo giusto xchè se devo beccare qualcuno...o su myspace o su facebook o su msn, in qualche modo ho una copertura totale :lol: .
Mi sono iscritto, come è capitato a molti, perchè sono riuscito a tornare in contatto con vecchi compagni di scuola che nel frattempo o si sono sposati o hanno avuto figli o si sono trasferiti in un altra città...
Rispondi

Torna a “Off-topic”