STRIPPED By Jonathan Miller

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Tufkad ha scritto:Credo che l'edizione inglese la sia. La ristampa 2008 ha circa 30 pagine più dell'edizione 2005.
Non sapevo, grazie! :wink:
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

su ibs l'ho trovata in italiano...
e ora vado un pò in ot (perdono,perdono,perdono :cry: ) per chiedervi una cosa riguardante il sito dato che di sicuro lo conoscerete meglio di me...ho provato a cercare un altro libro,che prenderò sicuramente con stripped spero per natale,ma mi dice che non è disponibile...ehm ma di solito tornano disponibili o è meglio che ordino solo stripped e me sto a posto per natale?
oberkon
Violator
Violator

Messaggio da oberkon »

Ma voi ve la ricordate quella di Giorgio Minale BONG! ? Era il lontano1989 ed io presi seriamente quello che scriveva Giorgio per quanto riguardava il pezzo" FOOLS" di ALAN e MARTIN. Egli infatti sosteneva che lo cantasse ALAN . Poi in alcuni forum fa, mi venne detto che fu DAVE a cantarlo.
Io ancora oggi sono della tesi che a cantarla fossero in due,come quando si suona ad un live. Nel senso che secondo me si alternavano alla voce o addirittura si sovrapponevano durante l'esecuzione mentre ALAN comunque dietro le sue TASTIERE eseguiva le sue parti.
Infatti essendo il 1989 comunque le notizie erano fresche ancora anche se non c'era Internet.
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Quella di Miller non l'ho ancora letta. Un paio di anni fa ho comprato quella di Malins che mi è piaciuta molto, anche notando più di una forzatura (e qualche errore di troppo nella traduzione).
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

io l'ho comprata......cmq rispetto a quella di malins....penso sia più particolareggiata....
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Red-Hair ha scritto:su ibs l'ho trovata in italiano...
e ora vado un pò in ot (perdono,perdono,perdono :cry: ) per chiedervi una cosa riguardante il sito dato che di sicuro lo conoscerete meglio di me...ho provato a cercare un altro libro,che prenderò sicuramente con stripped spero per natale,ma mi dice che non è disponibile...ehm ma di solito tornano disponibili o è meglio che ordino solo stripped e me sto a posto per natale?
a quanto ne so, tornano disponibili dopo un pò di tempo. Non so se poi possa tornare effettivamente disponibile per Natale.

ps. strano che non abbiano più la versione english.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

in realtà mi aspetto di trovare qualche info in più riguardo alle prime parole di BOAG......si è più volte fatto riferimento al risveglio di Dave dall'overdose.....chissà..... :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Presa ieri sera da Media World, 18 euri e 20 cents (c'è lo sconto del 30% sul prezzo di copertina).

Bellissimo tomo in edizione cartonata, fa quasi soggezione a vederselo tra le mani... :)

La lettura è sicuramente avvincente. Molto particolareggiato, come oramai noto.

Traduzione italiana non perfetta ma buona, sicuramente molto meglio di quella della bio di Malins.

Un bel regalo di Natale, senza dubbio.

[9.0]
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

jak ha scritto:in realtà mi aspetto di trovare qualche info in più riguardo alle prime parole di BOAG......si è più volte fatto riferimento al risveglio di Dave dall'overdose.....chissà..... :roll:
Jak, questa storia l'avevamo già chiarita nel thread relativo al libro della Gerevasi, ricordi? :wink: il tuo omonimo Giacomo aveva trovato la fonte di quella bufala scritta su Wikipedia e diffusa da Carolina su Mtv: si trattava di una recensione di BOAG firmata da Cameron Adams che era stata mal tradotta e male interpretata. Il suo dire "Le prime parole di Dave dal modo dei morti" non andavano prese alla lettera, ma interpretate come "le prime parole che Dave canta nel primo singolo uscito dopo la sua morte e rinascita". Era un modo un po' pomposo e ad effetto di dire che Dave si era riaffacciato nel mondo della musica con un nuovo lavoro dei Depeche dopo la sua drammatica esperienza.

Di quell'episodio citato invece da Wikipedia e Carolina non se ne fa riferimento su alcuna fonte, nè la bio di Malins nè tantomeno quella di Miller ;)

http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... &start=225
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

venerdi verso le 18 e trenta se ne parlerà (della biografia e dei dM) su Radio Città Futura. Per chi vive nell'Urbe la frequenza è 97.7 mhz FM. Gli altri possono ascoltarla dal sito della radio.

quoto Sat. Un bel regalo di Natale.
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

Freestate ha scritto:venerdi verso le 18 e trenta se ne parlerà (della biografia e dei dM) su Radio Città Futura. Per chi vive nell'Urbe la frequenza è 97.7 mhz FM. Gli altri possono ascoltarla dal sito della radio.
Bene, grazie per l'info!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

...io nn ricordo manco quale delle 2 bio (Malins e Miller) fosse meglio....c'era un 3D lunghissimo aperto qlc anni fa....

ho letto e comprato finora quella di Malins, dite che questa è diversa/migliore? :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ci sono aspetti che Malins aveva abbastanza trascurato. Soprattutto l'infanzia e l'adoloscenza in quel di Basildon. Chi l'avrebbe mai detto che Vince si era innamorato a tal punto della chitarra da formare una band di sole chitarre? 8)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Lettera 22 ha scritto:...io nn ricordo manco quale delle 2 bio (Malins e Miller) fosse meglio....c'era un 3D lunghissimo aperto qlc anni fa....

ho letto e comprato finora quella di Malins, dite che questa è diversa/migliore? :wink:
su questo non credo vi siano mai stati dubbi. Almeno io l'ho pensato che non ero arrivato manco alla metà del secondo.

In effetti può essere un bel regalo.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

leggo solo ora, provvederò :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”