Biglietti concerti - aggiornamenti nel primo post

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

MissGahan
Master
Master

Messaggio da MissGahan »

Lettera 22 ha scritto::lol:

ma state bene? sicuri di dormire la notte? :lol:
credo sia il 3D più surreale che abbia mai letto qui dentro :wink:

Eppure, non dovrebbe essere difficile avere un minimo di pazienza e aspettare che Ticketone annunci la prevendita con data e ora precisa.
Dopodichè, all'ora X, sarà possibilissimo senza grandi problemi prendere i tickets on line (vista l'enorme disponibilità) o recarsi invece in un punto vendita Ticketone.
Fine.

E' così difficile? :lol:
è difficile sì visto che il suddetto sito ancora deve mettere uno straccio di notizia, che siamo ormai al 23, che i rivenditori ufficiali hanno almeno mille versioni diverse, che il server impazzirà ancora prima che scatti l'ora X della vendita, che un rivenditore ti dirà che non ha ancora il blocchetto, l'altro che non sa se li stampa o se deve attendere il blocco etc etc
c'è gente che ci tiene da morire a questo concerto e giustamente visti i precedenti ha qualche timore di non accappararsi il biglietto

non so voi ma io una cosa simile non l'ho MAI vista. Di solito arriva un concerto, aspetto l'apertura vendita, vado ad aquistare il mio biglietto.

non mi sembra difficile :lol:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

MissGahan ha scritto:è difficile sì visto che il suddetto sito ancora deve mettere uno straccio di notizia, che siamo ormai al 23
scusa ma che fuso orario c'hai? :lol:

comunque tranzolli dai, la disponibilità tra la data di roma e quella di milano sarà oltre i 100000 biglietti, inutile farsi prendere dal panico :wink:

eppoi vi pare che tutti i più o meno fan dei dm si metteranno contemporaneamente la mattina del 24 davanti al pc/punto vendita t1 di turno per un assalto a i biglietti?

suvvia... la gente avrà pure altro da fare :lol:
MissGahan
Master
Master

Messaggio da MissGahan »

Moro 89 ha scritto:scusa ma che fuso orario c'hai? :lol:

comunque tranzolli dai, la disponibilità tra la data di roma e quella di milano sarà oltre i 100000 biglietti, inutile farsi prendere dal panico :wink:

eppoi vi pare che tutti i più o meno fan dei dm si metteranno contemporaneamente la mattina del 24 davanti al pc/punto vendita t1 di turno per un assalto a i biglietti?

suvvia... la gente avrà pure altro da fare :lol:

siamo le 19,41 di sera, alle 00.00 scatta il 23 Ottobre, ecco il mio fuso orario.

E comunque la gente avrà anche altro da fare ma allora chissà come mai i biglietti vanno sold out in pochi minuti a volte e i server online crashano

vabbè ognuno la vive a modo proprio
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

MissGahan ha scritto:chissà come mai i biglietti vanno sold out in pochi minuti
2 anni fa sembravano sold out soltanto perchè ticketone aveva (ha? :? ) la brutta abitudine di vendere i biglietti non tutti insieme ma di volta in volta in quantità ristrette... e per quanto riguarda i server che crashano... penso che se anche 1000/1500 persone (e la sto sparando alta) si mettono a navigare contemporaneamente sullo stesso sito qualche problema è sicuramente da mettere in conto...
i recenti fatti su questo stesso forum insegnano. :wink:
francesca
Violator
Violator

Messaggio da francesca »

ohi grazie del benvenuto...ma mi sono persa qualcosa?che tipo di fermento c'e'?io sono in stand-by fino a domani sera a mezzanotte...la mia fonte non mi ha a ncora aggiornata e cio' vuol dire che la data non ha subito variazioni....che angoscia...e comunque a chi dice che la gente avra' pur altro da fare che lottare x accaparrarsi i biglietti rispondo:....ma una volta ogni 4 anni ci si puo' esaltare o no???????????? :mrgreen: :twisted:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Calma e sangue freddo :D diciamo che per chi vorrà un semplicissimo prato i problemi non sussisteranno, vista l'enorme quantità disponibile; diverso sarà il discorso per chi volesse un posto in un particolare settore ad esempio. I biglietti verranno venduti "a rate" e quindi ci potremo sentir dire svariate volte "in attesa di nuove disponibilità": bisognerà pazientare un po'. Ci si augura poi che non avvenga quanto capitato ad esempio per il concerto a Londra (che comunque tengo a sottolineare richiama solo 15000 fan) dove il sold out rapidissimo è coinciso con la vendita in massa di biglietti dai bagarini legalmente riconosciuti (uno dei quali, paperticket, è ora sotto sequestro) e su ebay.

Difficile pensare in ogni caso che qualcuno resterà completamente a bocca asciutta :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Moro 89 ha scritto:2 anni fa sembravano sold out soltanto perchè ticketone aveva (ha? :? ) la brutta abitudine di vendere i biglietti non tutti insieme ma di volta in volta in quantità ristrette... :wink:
Ma no, non è così. Se ti riferisci alle date milanesi, andarono davvero sold out in poche ore e ci fu il panico per svariati motivi. La situazione l'ho spiegata ampiamente in questa pagina in due miei post:

http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... t=#3697838

Se invece ti riferisci a Roma 2006, l'Olimpico non fu tutto esaurito. Raccolse circa 40000 persone (qualcuno dice 45000).
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Miss Kaleid ha scritto:Se invece ti riferisci a Roma 2006, l'Olimpico non fu tutto esaurito. Raccolse circa 40000 persone (qualcuno dice 45000).
su milano in effetti non seguii più di tanto la vicenda (non ero ancora iscritto :wink: ) ma riguardo roma andò proprio così.
panico nelle prime ore perchè tutti i biglietti sembravano esauriti, salvo poi scoprire che t1 ne aveva messi in vendita solo una piccola parte, cosa che si ripetè per qualche volta e che mi sembra che spiegò proprio freestate tra l'altro. lo stesso disse che i presenti dovevano essere stati circa 46000, questo lo ricordo bene...
non era quello il punto comunque, nemmeno io ho detto che l'olimpico andò esaurito.

(comunque se non era sold out poco ci mancava:
infatti con l'olimpico privato di un intera tribuna ed entrambe le curve più di 50000 spettatori non credo proprio possa contenerli. :))
MissGahan
Master
Master

Messaggio da MissGahan »

Miss Kaleid ha scritto:Calma e sangue freddo :D diciamo che per chi vorrà un semplicissimo prato i problemi non sussisteranno, vista l'enorme quantità disponibile
posso chiedere già che ci sono se i biglietti per il prato sono tutti uguali, oppure se quelli davanti (settore A mi pare) sono riservati solo ai fan club?
Ho paura di comprarmi un biglietto per il prato, arrivare e vedermi spedire indietro alla fine, io prenderei il prato esclusivamente per tentare d'arrivare davanti al palco :o
se no tanto vale la tribuna
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

MissGahan ha scritto:posso chiedere già che ci sono se i biglietti per il prato sono tutti uguali, oppure se quelli davanti (settore A mi pare) sono riservati solo ai fan club?
nel 2006 all'olimpico non c'erano stati "favoritismi", i biglietti mi sembra fossero tutti identici. :wink:

in ogni caso stavolta pur di arrivare davanti faccio a botte con qualcuno :lol:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

MissGahan ha scritto:posso chiedere già che ci sono se i biglietti per il prato sono tutti uguali, oppure se quelli davanti (settore A mi pare) sono riservati solo ai fan club?
Ho paura di comprarmi un biglietto per il prato, arrivare e vedermi spedire indietro alla fine, io prenderei il prato esclusivamente per tentare d'arrivare davanti al palco :o
se no tanto vale la tribuna
Stiamo tutti aspettando che Live Nation e TicketOne rendano note le tipologie di biglietto e i prezzi. Solo così potremo sapere se il prato avrà un prezzo solo o se saranno messi in vendita, come sta succedendo per le altre date estere, anche i biglietti per il sottopalco, che ovviamente sarebbero più cari. Non esiste un settore riservato al fanclub visto anche che il fanclub ufficiale in Italia non esiste più.
Marymary
Excited
Excited

Messaggio da Marymary »

.....io aspetto e non mi fascio la testa prima del tempo....

ciao
Mary
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Il giorno in cui uscirono i biglietti per il concerto di Roma di 2 anni fa andai da mediaworld e già non c'erano più.Poi impazzito telefonai a tutti i rivenditori di Roma e tutti mi dicevano:"fra qualche giorno arriveranno altri biglietti".Io per sicurezza li acquistai pochi giorni dopo online,dopo vari tentativi.Non sono preoccupato.Piuttosto mi preoccupa il postino sbadato.
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

non banalizzateci la tensione dell'attesa
è così bella quest'ansia, allucinata e poetica
MissGahan
Master
Master

Messaggio da MissGahan »

TicketOne is still enjoying the silence :o