Biglietti concerti - aggiornamenti nel primo post

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

Miss Kaleid ha scritto: Ho molti dubbi circa la stretta correlazione di cui parlavate sopra tra lotti di biglietti TicketOne venduti online e nei centri fisici: ho difatti notato i centri fisici vendere biglietti quando online le vendite erano chiuse e viceversa.
anch'io ho notato che possa capitare.
ma, per esempio, quando ho comprato il biglietto per il concerto di bjork presso la rivendita t1 di bergamo, c'è stata assoluta contemporaneità tra l'inizio delle vendite online e di quelle fisiche.
mi sa che il baraccone t1 sfugge ad ogni possibilità di previsione, non perchè sia particolarmente creativo e spiritoso, ma perchè non funziona come dovrebbe.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

E difatti ho messo le mani avanti dicendo in genere: diciamo che ogni tanto ci scappano le variazioni sul tema... :roll: tipo l'abitudine che ultimamente sta prendendo piede di far cominciare alcune prevendite online alle 22 o a mezzanotte. Sto spettando di vedere cosa si inventeranno coi Depeche :?
MissGahan
Master
Master

Messaggio da MissGahan »

Miss Kaleid ha scritto:Quando partono le prevendite TicketOne, innanzitutto vengono aperte quelle online e solo qualche ora dopo quelle nei centri fisici. Esempio: la mattina partono le vendite online; il pomeriggio quelle presso le rivendite fisiche TicketOne (a Milano: lo Spazio Oberdan, i centri Mediaworld, Saturn, Mariposa-Corso Lodi, Mondadori via Marghera, ecc).

io vado proprio in C.so Lodi e fa parte del circuito no? (quello in Duomo pure pensavo ) comunque i biglietti per alcuni concerti li trovavo anche alla mattina subito in concomitanza con l'apertura della vendita su TicketOne, ma come ho scritto sopra dipende dalla consegna.

Comunque non me ne intendo, ma per curiosità è già successo altre volte con altri concerti, non dico solo dei DM, che a un giorno dalla presunta partenza della vendita biglietti non apparisse nessun avviso, o è un po' strano?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

MissGahan ha scritto:io vado proprio in C.so Lodi e fa parte del circuito no? (quello in Duomo pure pensavo ) comunque i biglietti per alcuni concerti li trovavo anche alla mattina subito in concomitanza con l'apertura della vendita su TicketOne, ma come ho scritto sopra dipende dalla consegna.
Mariposa Corso Lodi è TicketOne; Mariposa Duomo no, è Live Nation. In corso Lodi non consegnano alla rivendita i blocchetti di biglietti: li stampano loro al momento con una macchinetta (ok? :P ). In Duomo invece devono aspettare che il distributore glieli fornisca fisicamente, e devono anche rispettare il periodo di prelazione di TicketOne. Ma, ripeto, in caso la TicketOne esaurisse subito le sue scorte, le prevendite non TicketOne potrebbero cominciare subito dopo - è anche per questo che non sanno specificare esattamente quando potranno far partire le loro vendite.
MissGahan
Master
Master

Messaggio da MissGahan »

Miss Kaleid ha scritto:Mariposa Corso Lodi è TicketOne; Mariposa Duomo no, è Live Nation. In corso Lodi non consegnano alla rivendita i blocchetti di biglietti: li stampano loro al momento con una macchinetta (ok? :P ). In Duomo invece devono aspettare che il distributore glieli fornisca fisicamente, e devono anche rispettare il periodo di prelazione di TicketOne. Ma, ripeto, in caso la TicketOne esaurisse subito le sue scorte, le prevendite non TicketOne potrebbero cominciare subito dopo - è anche per questo che non sanno specificare esattamente quando potranno far partire le loro vendite.
capito :)

di solito infatti stampano in C. Lodi ma la tipa l'altro giorno mi ha detto che stavolta glieli consegnano fisicamente in blocchetto, da qua la mia confusione
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

MissGahan ha scritto:capito :)

di solito infatti stampano in C. Lodi ma la tipa l'altro giorno mi ha detto che stavolta glieli consegnano fisicamente in blocchetto, da qua la mia confusione
Oh, questa sarebbe una novità, e grazie per esserti spiegata meglio. E' possibile che, memori del caos di 2 anni fa, per evitare sovraffollamenti online, crash del sito e cose simili forniscano i biglietti da blocchetti consegnati fisicamente invece che servirsi del servizio online per stamparli. Indagherò... interessante.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Allora, no, l'info non è corretta, ho verificato. Ho parlato con Mariposa Corso Lodi e mi hanno spiegato che i biglietti li stamperanno loro come al solito finché potranno. Successivamente, per il seguito delle vendite, verranno loro consegnati a blocchetti.
une nuit a la mode
Devoted
Devoted

Messaggio da une nuit a la mode »

Quindi, secondo voi cosa conviene fare venerdì? Correre da Mariposa in Corso Lodi per l'apertura mattutina o connettersi a TO ma a che ora? :roll:
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

ma x le vendite a napoli nessuno sa niente???
MissGahan
Master
Master

Messaggio da MissGahan »

Miss Kaleid ha scritto:Allora, no, l'info non è corretta, ho verificato. Ho parlato con Mariposa Corso Lodi e mi hanno spiegato che i biglietti li stamperanno loro come al solito finché potranno. Successivamente, per il seguito delle vendite, verranno loro consegnati a blocchetti.
roba da matti, visto che la gente si lamentava e chiedeva di avere almeno un orario per presentarsi a prendere i biglietti la ragazza aveva proprio detto "non li stampiamo noi quindi possono anche arrivarci di pomeriggio o sera", non ci si può proprio fidare

be' molto meglio così! mi apposterò di nuovo alle sette di mattina

grazie di aver chiamato :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

une nuit a la mode ha scritto:Quindi, secondo voi cosa conviene fare venerdì? Correre da Mariposa in Corso Lodi per l'apertura mattutina o connettersi a TO ma a che ora? :roll:
Prima si aspetta l'annuncio che TicketOne metterà online (spero prima possibile! :twisted: ). Dovranno dirci quando le prevendite inizieranno e allora si potrà cominciare a capire cosa fare...

In ogni caso se sei di Milano Mariposa C.so Lodi non è l'unica rivendita TicketOne: trovi l'intero elenco sul sito :)
MissGahan ha scritto:roba da matti, visto che la gente si lamentava e chiedeva di avere almeno un orario per presentarsi a prendere i biglietti la ragazza aveva proprio detto "non li stampiamo noi quindi possono anche arrivarci di pomeriggio o sera", non ci si può proprio fidare

be' molto meglio così! mi apposterò di nuovo alle sette di mattina

grazie di aver chiamato
Di nulla, figurati :wink: però io non mi fido neanche così... :roll: evidentemente sono un po' nel pallone pure loro, mi sono sembrati un po' confusi, e al momento è chiaro che non sappiano quando potranno smerciare i biglietti. TicketOne annuncerà anche quando avranno inizio le vendite dei biglietti nelle loro rivendite fisiche, quindi occhio. Poi magari per un ulteriore controllo (se ce ne danno il tempo :evil: ) si può sempre fare un'ultima definitiva telefonatina di conferma... ma se si può è sempre meglio arrivare in anticipo che in ritardo, dico io... :wink:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

tanto per aumentare un pò la confusione..

il tizio del botteghino dove li prendo di solito, prima ha fatto il vago ("ah sìì?? dal 24??"), poi è diventato reticente ("prima li vendono online, poi, se avanzano, li vendiamo anche noi"), poi criptico ("meglio che li prendi subito, sai com'è.."), quando alla fine gli ho fatto notare che l'olimpico tiene almeno 60000 persone e che al sold out non ci credo neanche morta, ha buttato lì "..bagarini.." con aria da cospiratore.. :roll:

secondo me è tutta una tattica

tibet libero
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

orgyporgy ha scritto:ha buttato lì "..bagarini.." con aria da cospiratore.. :roll:

secondo me è tutta una tattica

tibet libero
Minchia, meglio di una puntata vecchia di X-Files! La verita' e' li' fuori, oppure e' dentro di noi ed e' sbajata? :)

Comunque, io tentero' l'acquisto online, all'altro tour l'acquisto presso rivendite autorizzate non mi hanno portato fortuna :?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

:lol:

ma state bene? sicuri di dormire la notte? :lol:
credo sia il 3D più surreale che abbia mai letto qui dentro :wink:

Eppure, non dovrebbe essere difficile avere un minimo di pazienza e aspettare che Ticketone annunci la prevendita con data e ora precisa.
Dopodichè, all'ora X, sarà possibilissimo senza grandi problemi prendere i tickets on line (vista l'enorme disponibilità) o recarsi invece in un punto vendita Ticketone.
Fine.

E' così difficile? :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

manson, a napoli puoi andare alla Fnac al Vomero o da Box Office, in galleria. Altrimenti controlla altre prevendite sul sito di t1.

ps. W Lettera.
Ultima modifica di devotional il mer ott 22, 2008 7:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”