Tour of the Universe - I Leg (Europa)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
innanzitutto volevo salutarvi..questo e' il mio primo post qui in questo forum!ho letto che nn sono ancora iniziate le vendite dei biglietti..mi sembra una cosa abbastanza normale in fatto di concerti del genere..quindi nn mi preoccuperei piu' di tanto!pero' non vorrei trovarmi un giorno a maledire x l'ennesima volta ticketone nel caso non trovassi piu' biglietti...pero' mi sembra difficile in quanto suoneranno a san siro e all'olimpico!quindi ono abbastanza fiducioso! 
-
precious85
- Violator

Lettera 22 ha scritto:
su Ticketone le vendite non partono all'improvviso senza prima alcuna info.
Oggi per esempio sul loro sito hanno annunciato l'imminente apertura delle vendite per gli Oasis, vendite che partiranno il 21 ottobre.
Di solito, il preavviso è di almeno 4,5 giorni.
Tutti sappiamo che non sono questi i problemi della vita....però è giusto far chiarezza, mi sembra doveroso verso tutti gli utenti di questo forum....ci stiamo scambiando informazioni.
Ti faccio un esempio; stamattina ho parlato con un addetto ticketone al telefono, che mi prospettava la possibilità che potrebbe non essere ticketone la distributrice dei ticket, siccome sono cambiate le date di partenza della prevendita, siccome si è affaciato sto sito, tale "livenation", che stila tabelle, date e luoghi dei concerti con relative informazioni in merito alle prevendite più aggiornate del sito ufficiale dei DM (ed è un sito che si occupa di distribuzione e vendita di ticket di concerti musicali)....ti vengono i dubbi che potrebbe non esserci il solito iter per l'acquisto, anche perchè nessuna via ufficiale contribuisce a far chiarezza, anzi tutt'altro......
Però eccetto le battute ironiche e sarcastiche o la realtà di comprensibile disagio dei teenager che probabilmente sono alla caccia del loro primo live, non credo effettivamente che nessuno di noi sia caduto in depressione o abbia tentato il suicidio....però magari la ricerca di chiarezza è qualcosa di più che comprensibile!
Oggi per esempio sul loro sito hanno annunciato l'imminente apertura delle vendite per gli Oasis, vendite che partiranno il 21 ottobre.
Tutti sappiamo che non sono questi i problemi della vita....però è giusto far chiarezza, mi sembra doveroso verso tutti gli utenti di questo forum....ci stiamo scambiando informazioni.
Ti faccio un esempio; stamattina ho parlato con un addetto ticketone al telefono, che mi prospettava la possibilità che potrebbe non essere ticketone la distributrice dei ticket, siccome sono cambiate le date di partenza della prevendita, siccome si è affaciato sto sito, tale "livenation", che stila tabelle, date e luoghi dei concerti con relative informazioni in merito alle prevendite più aggiornate del sito ufficiale dei DM (ed è un sito che si occupa di distribuzione e vendita di ticket di concerti musicali)....ti vengono i dubbi che potrebbe non esserci il solito iter per l'acquisto, anche perchè nessuna via ufficiale contribuisce a far chiarezza, anzi tutt'altro......
Però eccetto le battute ironiche e sarcastiche o la realtà di comprensibile disagio dei teenager che probabilmente sono alla caccia del loro primo live, non credo effettivamente che nessuno di noi sia caduto in depressione o abbia tentato il suicidio....però magari la ricerca di chiarezza è qualcosa di più che comprensibile!
- spectrum128k
- Violator

- Contatta:
- Walt_Forza_Bari
- Devoted

- Contatta:
quindi se non ho capito male c'è una possibilità che la vendita biglietti passi a livenation piuttosto che a ticketone...e in quel caso...oltre che da internet, da dove si potrebbero acquistare?NEROMODE ha scritto:Lettera 22 ha scritto:
Ci vorrebbe un pò di chiarezza in più da parte degli enti che gestiscono questa prevendita!
- Collectors
- Ultra member

WALTZ FOR BARI ha scritto:
quindi se non ho capito male c'è una possibilità che la vendita biglietti passi a livenation piuttosto che a ticketone...e in quel caso...oltre che da internet, da dove si potrebbero acquistare?
Calma, calma, non volevo creare inutili allarmismi, che ci sia quella possibilità E' STATA UNA MIA DEDUZIONE, dovuta però alla risposta talmente vaga dell'addetta di TO con la quale ho avuta la fortuna (a quanto sembra, a questo punto),di parlare stamattina, visto che non sapeva nulla in merito e non aveva minimamente notizia di una futura prevendita di concerti dei nostri...addirittura mi diceva che gli organizzatori avevano associato automaticamente TO all'evento, ma che loro non avevano notizia....
D'altro canto vedo che quest'altro sito Livenation per l'appunto si sta prendendo molte brighe in merito a sto tour, tipo anticipare il sito ufficiale DM sul cambio di data delle prevendita italiane...tra l'altro leggendo tra i precedenti post di questo thread leggevo che altri utenti hanno chiamato livenation telefonicamente per avere ulteriori informazioni, non ticketone...in fondo esiste un livenation.it che si occupa anche della vendita di biglietti di concerti....
Comunque voglio ribadire che NESSUNO MI HA UFFICIALIZZATO CHE T.O. NON VENDERA' I BIGLIETTI DEL TOUR, ma i primi a non sapere nulla delle procedure di vendita come immaginavamo SONO LORO DELLA T.O.
Non volevo creare nessun allarmismo, consiglio quanto mai di RESTARE SINTONIZZATI SU QUESTO FORUM PER PROSSIME NOVITA', spero ufficiali.
quindi se non ho capito male c'è una possibilità che la vendita biglietti passi a livenation piuttosto che a ticketone...e in quel caso...oltre che da internet, da dove si potrebbero acquistare?
Calma, calma, non volevo creare inutili allarmismi, che ci sia quella possibilità E' STATA UNA MIA DEDUZIONE, dovuta però alla risposta talmente vaga dell'addetta di TO con la quale ho avuta la fortuna (a quanto sembra, a questo punto),di parlare stamattina, visto che non sapeva nulla in merito e non aveva minimamente notizia di una futura prevendita di concerti dei nostri...addirittura mi diceva che gli organizzatori avevano associato automaticamente TO all'evento, ma che loro non avevano notizia....
D'altro canto vedo che quest'altro sito Livenation per l'appunto si sta prendendo molte brighe in merito a sto tour, tipo anticipare il sito ufficiale DM sul cambio di data delle prevendita italiane...tra l'altro leggendo tra i precedenti post di questo thread leggevo che altri utenti hanno chiamato livenation telefonicamente per avere ulteriori informazioni, non ticketone...in fondo esiste un livenation.it che si occupa anche della vendita di biglietti di concerti....
Comunque voglio ribadire che NESSUNO MI HA UFFICIALIZZATO CHE T.O. NON VENDERA' I BIGLIETTI DEL TOUR, ma i primi a non sapere nulla delle procedure di vendita come immaginavamo SONO LORO DELLA T.O.
Non volevo creare nessun allarmismo, consiglio quanto mai di RESTARE SINTONIZZATI SU QUESTO FORUM PER PROSSIME NOVITA', spero ufficiali.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Uh ma che confusione, aspettate un attimo. Live Nation è il promoter del tour: prima si chiamava Clearchannel e MilanoConcerti - ricordate?lylyan ha scritto:Ma se non sarà TO a vendere i biglietti chi altri lo farà? Sto Livenation? E dove sono gli sportelli? Io vorrei evitare di acquistare su internet dopo i 5 minuti di paura dell'ultimo acquisto....
Cmq mi sembra assai improbabile che sarà qualcun altro a vendere i ticket.
Ok. Da LORO devono venire le notizie che poi TicketOne pubblicherà sul suo sito per le prevendite. Live Nation International ha indicato già da giorni la data del 24 ottobre come quella delle prevendite italiane, mentre fino a poco fa l'addetta alla sezione info della Live Nation Italia non sapeva del cambio di data, e quindi tanto meno i centralinisti della TicketOne: sono le ultime ruote del carro. Su Live Nation International c'è ancora linkato il sito TicketOne per acquistare i biglietti italiani, quindi finché è così, e visto che ci sono pure contratti da rispettare, ritengo decisamente credibile il fatto che TicketOne anche stavolta abbia la prelazione su un pacchetto di biglietti da vendere tramite la sua rete.
- TwiggyPsycho
- Devoted

la branchia se cosi la vogliam chiamare della livenation.it è la ex milano concerti, in pratica la live nation non è una azienda che vende biglietti ma li organizza soltanto, se nei siti esteri si vede che la livenation vende i biglietti sicuramente è associata a qualche azienda tipo la nostra ticketone (come ad esempio i biglietti verdi di mariposa duomo ma con il marchio www.ticketone.it). Se la data di inizio della prevendità sta slittando significa che ci sono ''guerre'' interne per decidere i prezzi di tutti i reparti dello stadio. Io sono tranquillo ripeto questa volta credo che non ci sia tutta la ressa che c'era nel 2006 anche se alla fine il biglietto prima ce l'hai in mano e meglio è. Dubito comunque che la prevendita venga fatta da compagnie minori come greenticket o vivaticket. Ticketone ormai è un monopolio dubito si faccia scappare due eventi del genere. Spero inoltre di non vedere gruppi famosi che facciano alzare il prezzo del biglietto....tipo Franz Ferdinand che sinceramente oltre a spaccarmi la testa per i miei gusti sono troppo ridicoli sarà che non sopporto quel rock inglesino del cavolo.lylyan ha scritto:Ma se non sarà TO a vendere i biglietti chi altri lo farà? Sto Livenation? E dove sono gli sportelli? Io vorrei evitare di acquistare su internet dopo i 5 minuti di paura dell'ultimo acquisto....
Cmq mi sembra assai improbabile che sarà qualcun altro a vendere i ticket.
- devotional
- Moderatore

Qua gli unici che state ad impazzì siete voi.spectrum128k ha scritto:Ma scusate la domanda...
Anche per le altre band(famose...)c'e' da impazzire cosi' per dei biglietti?
Ivan
E' stato detto chiaramente in più occasioni, da diversi giorni che le vendite non sarebbero partite oggi.
Vi riesce davvero così difficile arrivarci?
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Guarda, non è proprio così: Live Nation non organizza solo gli eventi, ma, così come avveniva quando era chiamata ClearChannel o MilanoConcerti, distribuisce anche i suoi biglietti, marchiati Live Nation, che dà alle rivendite fisiche tipo quel Mariposa in Duomo che citavi tuTwiggyPsycho ha scritto:la branchia se cosi la vogliam chiamare della livenation.it è la ex milano concerti, in pratica la live nation non è una azienda che vende biglietti ma li organizza soltanto, se nei siti esteri si vede che la livenation vende i biglietti sicuramente è associata a qualche azienda tipo la nostra ticketone (come ad esempio i biglietti verdi di mariposa duomo ma con il marchio www.ticketone.it).
Ciò non toglie che una parte di biglietti venga invece data in prelazione a Ticketone, che se li stampa da sè e li distribuisce attraverso i suoi canali.
- only for the masses
- Devoted