BUGO (con BONG! e Vittorio Cane)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
BlackSwan
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackSwan »

Mi sembrava strano che non ci fosse ancora un 3d apposito per cotanto Artista! 8)

Per me è stata una vera rivelazione sulla via di Pioltello! :D

Ps: Mucci e Bugo...che coppia stupenda!!! :P
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

grande bugo :D

contatti è un gran bel dischetto e anche dal lofai al cisei è degno di nota... nel frattempo che mi procuro anche il resto della discografia spero bissi presto :)
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

BlackSwan ha scritto:Per me è stata una vera rivelazione sulla via di Pioltello! :D

Ps: Mucci e Bugo...che coppia stupenda!!! :P
...grazie carissima....

..riferirò.. :lol:
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

non conosco Bugo... ascoltiamo qualcosa...
Alter Ego
Excited
Excited

Messaggio da Alter Ego »

Lettera 22 ha scritto:VITTORIO CANE:
e il 17 ottobre esce il suo secondo disco, che si chiama appunto Secondo.... :lol:

il 22 novembre suona alla Bovisa..... Mucci 6 precettato :lol:
Lui sì...
Per il 22 già ci faccio un pensiero...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

...che scassaminkia 'sti crash! :twisted:

cancellati diversi post fondamentali..... :lol:

cmq, ricapitolando, venerdì 23 ottobre è fuoriuscita la nuova fatica di Vittorio Cane, che tra l'altro, con Mucci precettato, si esibirà alla Bovisa Triennale il 22 novembre:

Immagine

ecco qualche piccola recensione presa in rete del nuovo disco: 8)

VITTORIO CANE
"secondo "

“Il Poeta Delle Cose Semplici”, una definizione della stampa che ricorre per la musica di Vittorio Cane, un cantautore unico che potrà conquistare tutti i fan di Le Luci Della Centrale Elettrica o Bugo 8) , ai quali può venire accomunato per la spontaneità musicale e la forza dei testi. “Secondo”, in realtà il primo album ufficiale di Vittorio Cane contiene 15 tracce tra cui i singoli “Ci Proverò” con Mao, già programmato da MTV ed All Music ed il nuovo singolo/video di “Domenica”.

Oltre a Mao, compare un altro ospite speciale, Remo Remotti, grande poeta e artista che in “Conclusione”, offre un suo tributo a Cane.

“Vicissitudini semisurreali, confidenze oniriche e un uso solo apparentemente distratto delle parole: Vittorio Cane presenta così, accompagnandole con la chitarra, le canzoni del nuovo lavoro, Secondo. La ruvida semplicità delle canzoni della voce non tragga in inganno: non è un disco condito via in fretta, ma costruito con la pazienza di un artigiano indipendente.” – D di Repubblica

“Vittorio è un poeta delle cose semplici. Come un cane che zampetta sul ciglio della strada, con in bocca una penna d'avorio e un pentagramma di seta.” – Rumore

“questa è la voce di un outsider che merita di essere ascoltato perché ha molte cose da dire, e … riesce ad arrivare ben oltre il pubblico affezionato a stranezze ed eccentricità.” – Mucchio

“Sarebbe banale fare giochi di parole con il cognome del nostro artista. Scontato, forse, ma di gran lunga irresistibile. Se è per questo, è difficile resistere anche ai versi che scrive e al modo in cui li canta.” - Rockol

“con la sua vena autoriale provocatoria Vittorio Cane colpisce e, come tutte le cose che contano, rimane impresso…Ispirato, da tenere d'occhio.” – Freequency

“Ragazzi che spesso studiano e hanno voglia di esprimersi con uno strumento antico come la canzone, utilizzandone uno molto piu' recente, la rete delle reti, per farsi conoscere e distribuire la propria musica… Sulla buona strada pare avviato anche l’eccentrico Cane…” – ..La Stampa..
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

Lettera 22 ha scritto:...che scassaminkia 'sti crash! :twisted:

compare un altro ospite speciale, Remo Remotti, grande poeta e artista che in “Conclusione”, offre un suo tributo a Cane.

...orridissimo....potevano evitarlo..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

mucci, a proposito del Poeta Remo Remotti ha scritto:...orridissimo....potevano evitarlo..
ai Recycle ha portato molta fortuna, la loro Mamma Roma è un capolavoro.
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

Freestate ha scritto:ai Recycle ha portato molta fortuna, la loro Mamma Roma è un capolavoro.
..spero la porti anche a CANE....

....e a BUGO... :lol:
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

Freestate ha scritto:ai Recycle ha portato molta fortuna, la loro Mamma Roma è un capolavoro.
Ma dai, qualcun altro la conosce? Sentita per la prima volta su Radio Rock qualche anno fa. Ti quoto.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

ma Remotti è dappertutto? :lol:

in quanti video è apparso?

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Perturbazione
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

mucci ha scritto:

....e a BUGO... :lol:
:lol: :lol: non si smentisce mai..!!
però concordo..!! Suvvia!!!
. . .diaaamoglielo un aiutino a pagare 'sto mutuo all' Artista dell' Anno!! :lol:
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

..ora però mi aspetto il prossimo passo della universal...

...un disco LIVE...con annesso DVD... 8)

...e un best of??

..bisogna batter ferro(tiziano)..finche è caldo...
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

eddai rianimiamo il topic su uno degli artisti che fino a pochi giorni fa consideravo un mezzo fallito, con una voce da cane scialito,un anoressico capelluto utile per il tiro al bersaglio con pomodoro..

dopo mesi e mesi di apprezzamenti vostri in ogni dove, ho deciso di ascoltare finalmente qualcosa, e non di limitarmi a giudizi e pregiudizi derivati da quelle due canzoni sentite. l'album che ho scelto di ascoltare non poteva che essere il nuovo Contatti, visti anche i singoli che ogni tanto becco in giro...ed è proprio dalla base di C'è Crisi che mi aveva colpito qualche mese fa, che son voluto ripartire. Ora posso dire che quella voce all'osso che tanto mi faceva storcere il naso, e che anche nel primo singolo raggiunge alte tonalità, riesco a capirla, riesco a cogliere la sua particolarità insomma. non ho detto che è splendida è, e questo spero lo penserete anche voi...Per il resto solo apprezzamenti per gli altri due singoli, Love Boat che mi trasmette una buona dose di tranquillità, e Nel Giro Giusto che invece è più da scateno, bella frizzante, con un video che, direi sta spopolando su mtv :D , lo becco spesso..su un primo piano Bugo me pare un tapiro...ce l'ha lo sguardo da tapiro dai! :lol:
Per il resto album piacevole, elettronica messa lì, bene bene. Oddio, devo ancora capire qualche arrangiamento vocale, vedi il cantato di Primitivo.Per il resto rimane tutto ascoltabile e per ora anche riascoltabile..La mano mia, le buone maniere..Nei testi roba buona ce n'è, e anche semplicemente vera, che alla fine penso sia il pregio di questo artista...l'essere appunto vero.
intanto le note di C'è crisi continuano a balzarmi in testa, e io la rimetto su.ormai la mattina è diventata la mia colonna sonora pre-school.

ps. mi spingo ancora più avanti...
il tour so che andarà avanti sino a metà dicembre..pensate che potrà continuare anche ad anno nuovo? Un saltino in Umbria, ce l'ha fatto/pensate lo farà?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Mucci si commuoverà delle tue parole..... :lol:

cmq, ora inizia il tour invernale nei club, credo che in centro Italia un salto lo farà, non so però se in Umbria ci capita....al limite fatti un giro a Roma :lol:
Rispondi