Black
Tour of the Universe - I Leg (Europa)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- saturnz70
- Monument

Q Lazarus ha scritto:Di solito si medita e si ragiona su qualcosa di tangibile.
Ma, tranne che qualcuno abbia delle corsie preferenziali, il disco è ancora roba incognita.
Se poi vogliamo riflettere sul passato e sulle evoluzioni dei DM, questo non è il 3d per nulla adatto, e lo si poteva fare anche prima.
Mentre ricordo che tempo addietro, qualcuno che oggi ha tanto da dire e da criticare, disse che non trovava motivo di scrivere, perchè, appunto, non c'era un nuovo albo su cui ragionare.
Adesso che c'è, invece, la musica dei DM è morta...![]()
Io dico che bisogna avere coerenza nella vita.
E non è bello per nulla leggere da un moderatore del sito ufficiale dei DM italiano, "Detto per inciso, non ho la minima intenzione di comprare il biglietto.
Sarà pure la tua opinione Saturn....ma non vedo coerenza.
Ovviamente è solo la mia opinione.
Ps: francesco che critica i DM, e poi colleziona anche gli sputi di Dave sottopalco [0,001]
(ovviamente nulla di IMpersonale eh?
![]()
)
Allora, velocemente:
1- questo è il 3d sul tour, non sul disco, e sul tour si ragiona. Ovviamente è impossibile non parlare *anche* del passato, oltre che delle mosse del presente.
2- credo che ci sia abbastanza carne al fuoco da poter discutere, che facciamo, stiamo in silenzio fino ad aprile 2009?
3- il discorso sulla coerenza non l'ho capito, se hai voglia me lo spieghi via MP, evitiamo il contraddittorio pubblico.
4- il discorso sul moderatore, anche quello lo facciamo in privato, se credi.
5- un collezionista credo debba collezionare. Ma può avere anche delle opinioni. Comunque anche lì, se hai qualcosa da dirgli fallo in privato.
Non trasformiamo il 3d in un continuo confronto tra "fazioni".
E' una cosa che ho detto ad entrambe le parti, se leggete bene.
Grazie.
P.S.
Jak, ti ho ripreso io e ti ha ripreso pure Dev, che fai continui? Ho già consigliato al nuovo untente di leggersi il sito. Basta così.
Non credo, appunto, ci sia abbastanza carne al fuoco.Saturn ha scritto:Allora, velocemente:
1- questo è il 3d sul tour, non sul disco, e sul tour si ragiona. Ovviamente è impossibile non parlare *anche* del passato, oltre che delle mosse del presente.
2- credo che ci sia abbastanza carne al fuoco da poter discutere, che facciamo, stiamo in silenzio fino ad aprile 2009?
Dire di non avere la minima intenzione di andare ad un live, significa avere dei pregiudizi, belli e buoni, su qualcosa CHE NON ESISTE ANCORA!
Quasi un disprezzo direi.
E a quel punto la mia domanda diventa più una riflessione collettiva (non ho nulla di personale con te, quindi ne parlo qui).
Se un moderatore reagisce così, all'annuncio del nuovo tour dei DM, c'è da chiedersi o no chi provoca questo scontro fazioso?
Non credo che tu sia così ingenuo da non aver pensato che avresti provocato delle reazioni.
Magari c'è chi te lo dice, come me.
Tutto qui.
E perchè mai?Saturn ha scritto:5- un collezionista credo debba collezionare. Ma può avere anche delle opinioni. Comunque anche lì, se hai qualcosa da dirgli fallo in privato.
Lui ha scritto la sua opinione, QUI, e io dico la mia sulla sua QUI...
Scusami, ma se mi neghi questa reciprocità, di che cosa parliamo??
- saturnz70
- Monument

Il mio scopo nello scrivere sul forum non è quello di provocare. Solo di esprimere liberamente un'opinione.
Ho detto che non andrò per alcuni fondati motivi.
Motivi fondati per me.
1- 80 euro sono troppi.
2- allo stadio si vede e si sente male
3- non ne vale la pena per motivi tecnici e produttivi
Questa è la mia analisi, basata sui fatti degli ultimi 10 anni, anche se non ho ancora visto il nuovo tour a me basta per trarre le mie conclusioni. Che sono comunque tutte mie.
Se ciò ti urta mi spiace ma non so che farci.
Detto questo non vado oltre. Come ho detto diventa un contradditorio tra me e te.
Ho detto che non andrò per alcuni fondati motivi.
Motivi fondati per me.
1- 80 euro sono troppi.
2- allo stadio si vede e si sente male
3- non ne vale la pena per motivi tecnici e produttivi
Questa è la mia analisi, basata sui fatti degli ultimi 10 anni, anche se non ho ancora visto il nuovo tour a me basta per trarre le mie conclusioni. Che sono comunque tutte mie.
Se ciò ti urta mi spiace ma non so che farci.
Detto questo non vado oltre. Come ho detto diventa un contradditorio tra me e te.
Ultima modifica di saturnz70 il gio ott 09, 2008 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Come ho già detto altre volte, mi assumo io la totale responsabilità di tutto quello che fanno o scrivono i moderatori su questo form. Per definizione, su queste pagine non ci deve essere alcun contraddittorio pubblico sul loro operato.Q Lazarus ha scritto:E perchè mai?
Lui ha scritto la sua opinione, QUI, e io dico la mia sulla sua QUI...
Scusami, ma se mi neghi questa reciprocità, di che cosa parliamo??
So bene che nessuno è perfetto, io per primo. Dunque, è lecito non essere d'accordo su qualcosa. Ma parlatene con me, per favore, in privato.
Mi dispiace moltissimo che un concetto che ho espresso piu' volte debba per forza assumere i connotati della minaccia punitiva per avere presa sugli utenti. E' una cosa che detesto, ma mi vedo sempre costretto a farla.
Rispondo io di tutto/i. Siete invitati a parlare con me.
Grazie.
Fab
...ecco...questa frase di saturnz rappresenta quelli che sono i miei dubbi attuali...premesso che come unico concerto in uno stadio, ho visto quello dei DM a Roma...e se lo paragono agli altri due loro concerti che ho visto nei palazzetti, nel '98 e nel 2006 a Milano, non c'è paragone, nel senso negativo. Ero in tribuna MonteMario, e a parte la visuale pessima, anche l'acustica non mi è piaciuta affatto...saturnz70 ha scritto:allo stadio si vede e si sente male
Ora...a chi ha più esperienza di concerti negli stadi chiedo....
A Roma è stato solo un caso che l'acustica non sia stata ottimale...o dipendeva solo nel punto in cui ci si trovava? Ricordo che chi stava nel prato mi diceva che l'acustica andava bene...
Seconda cosa....San Siro non avendo pista di atletica mi pare...è più "raccolto" come stadio? Ovvero...stando in tribuna o curva che sia, la visuale "dovrebbe" esser meglio rispetto a quella di Roma? Chiedo magari a chi è stato a Milano a seguire qualche partita o concerti di altre band......
Tutto questo perchè, ad una settimana esatta dall'apertura delle vendite, volevo iniziare a capire dove andare e quale sia il posto migliore per seguire l'evento....
E spero che in caso di tribune con posti a sedere riservati T1 stavolta permetta di scegliere il settore....ma ne dubito.....
- francesco
- Angel

- Contatta:
Collectors ha scritto:Colpo "basso" Ciccio![]()
"Adesso sciogli questa corona"
Continuo a sostenere le mie tesi...ovvero il LIVE è il punto dolente dell'intera faccenda.....vero è che averli visti dal 1986 e possedere 1100 tra Cd Vinili e sputacchia varia non mi da diritti di Uso capione affettivo...ma altrettanto vero che molti qui non possiedono nemmeno l'intera discografia Originale e si sentono Crociati Depesc....
Possiedo Foto Video Audio e Ricordi NITIDI dei vecchi Live, dell'intensità della perfezione e dell'avanguardia proposta da DM....sostenere che gli ultimi 2 Tour sono stati all'altezza dei precedenti è per me arrampicarsi sugli specchi....e fare del Revisionismo Storico.
Collezionare DM una passione che coltivo nel tempo e che mi da soddisfazioni......non vedo cosa centri con la questione LIVE...dato che come ho già scritto" questo è il 3D del TOUR" e mi riserverò di scrivere nel 3D del disco le mie impressioni....e se di Morte parlavo, era a riguardo dei Concerti e ovviamente la mia affermazione era provocatoria e non pensavo che avesse innescato tutto questo...che pensavo se avevate vissuto il periodo Dave all'Inferno ..vabè......
Potrei scrivere un libro su cosa hanno rappresentato per me i Mode, ovviamente se avessi capacità Katulliana o Letteriana nella stesura ...
nel 3D CTA in parte avevo sintetizzato il mio Depesc pensiero...quindi il "gobbo" Tuf ha centrato il vero problema....le Corna non le riesco a portare con Stile....
Capitolo biglietti come per il PTA Tour ,quando per canali preferenziali acquistai 10 Biglietti e li misi a disposizione di Utenti poi Amici 013 ...senza problemi mi ripropongo...perchè indipendentemente da tutto Discuto e mi Incazzo e va da se che tutto finisce QUI...
Per cui....Collezionare DM e non solo [10.0]
Fare di un 3D Specifico uno Generico [0.1]
E ora scusate ma vado a comperare un biglietto per la data dei Ricordi
Francesco.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
allora, il problema di un grande stadio è che se non stai davvero sotto il palco, o similia, vedi assai male, o meglio,vedi dei puntini.
C'è anche l'altro problema dell'acustica, perchè ormai da un pò di anni,per motivi del menga di inquinamento acustico, proteste di residenti ecce ecc, hanno diminuito e di parecchio il volume dei concerti negli stadi.
A Milano sicuro, mi è stato detto che per esempio i concerti di Vasco Rossi tempo fa come acustica/volume erano tutta un'altra cosa.
Posso dire la mia su Roma 2006, quando pur essendo assai vicino al palco, e in zona cnetrale, durante le songs potevo quasi chiacchierare con chi mi stava affianco, e cmq sentire bene cosa mi veniva detto....
C'è anche l'altro problema dell'acustica, perchè ormai da un pò di anni,per motivi del menga di inquinamento acustico, proteste di residenti ecce ecc, hanno diminuito e di parecchio il volume dei concerti negli stadi.
A Milano sicuro, mi è stato detto che per esempio i concerti di Vasco Rossi tempo fa come acustica/volume erano tutta un'altra cosa.
Posso dire la mia su Roma 2006, quando pur essendo assai vicino al palco, e in zona cnetrale, durante le songs potevo quasi chiacchierare con chi mi stava affianco, e cmq sentire bene cosa mi veniva detto....