Tour of the Universe - I Leg (Europa)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Di solito si medita e si ragiona su qualcosa di tangibile.

Ma, tranne che qualcuno abbia delle corsie preferenziali, il disco è ancora roba incognita.

Se poi vogliamo riflettere sul passato e sulle evoluzioni dei DM, questo non è il 3d per nulla adatto, e lo si poteva fare anche prima.

Mentre ricordo che tempo addietro, qualcuno che oggi ha tanto da dire e da criticare, disse che non trovava motivo di scrivere, perchè, appunto, non c'era un nuovo albo su cui ragionare.

Adesso che c'è, invece, la musica dei DM è morta... :roll:

Io dico che bisogna avere coerenza nella vita.

E non è bello per nulla leggere da un moderatore del sito ufficiale dei DM italiano, "Detto per inciso, non ho la minima intenzione di comprare il biglietto.

Sarà pure la tua opinione Saturn....ma non vedo coerenza.

Ovviamente è solo la mia opinione.

Ps: francesco che critica i DM, e poi colleziona anche gli sputi di Dave sottopalco [0,001]

(ovviamente nulla di IMpersonale eh?
:lol: :lol: )
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Q Lazarus ha scritto:francesco che critica i DM, e poi colleziona anche gli sputi di Dave sottopalco [0,001]
Colpo "basso" Ciccio :wink:

"Adesso sciogli questa corona" :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Concordo al 100% con Giusy......

è esattamente quello che penso.
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

lucaDM82 ha scritto:Quale batterista proponete?
BATTERISTA?!?!?!?!
what's batterista????

Fosse per me io spaccherei pure tutte le chitarre di Martin in puro stile Hard Rock

VIVA I DEPECHE DIETRO LE TASTIERE!!!!!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

AngelRimini ha scritto: KATULLO RICOMINCIAMO A PREGARE?????
NON LO SO ANGEL, TU CHE DICI????? :lol:

in realtà nella frase dell'utente Ruggio è racchiusa buona parte della diffidenza in circolazione, perchè i depeche Mode, ma direi soprattutto chi oggi li gestisce più di ieri, sanno bene che ormai un tour rende molte più garanzie di un disco.

di qui una prevendita così anticipata, la programmazione precisa e concisa dei concerti che in un paio di mesi promettono l'universo, e la cieca fiducia nel nuovo corso passionale che, passando per ciascun Ruggio della nuova galassia depeche :), si è fatto diverso in termini di approccio alla passione stessa.

l'equazione non è così disfattista: è un peccato anteporre gli incassi da stadio all'arte che nasce, o meglio che deve ancora nascere, dallo studio. perchè è questa l'impressione che se ne deduce.

per quanto sia legittima l'opinione di tutti, per chi come me ha sempre goduto dell'esatto contrario, cioè prima di un disco e poi di un concerto, è l'ennesimo dubbio che non cerca disperazione, ma la più felice delle smentite.

best denials
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Non so....
ma io credo sia tutto quasi pronto, quasi deciso e pianificato....

Non credo che un organizzazione del genere faccia credere veramente di essere in alto mare con il nuovo album e ti organizza cosi presto un tour of the Universe.

Per me è già tutto quasi pronto....
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

katullo ha scritto:NON LO SO ANGEL, TU CHE DICI????? :lol:

best denials
Che ti devo dire Kat ... io personalmente ho sempre accolto il disco ed i concerti in due modi completamente diversi.
Il disco è una esperienza "intima" me lo sento e me lo risento ... sogno di poter un giorno salire su di un palco e cantare le melodie ... mi concentro sugli effetti sonori più reconditi (ultimamente c'è un po' meno da scoprire ma va bene lo stesso). Comunque sia, il disco è lì e me lo riascolto quel migliaio di volte e, soprattutto, tutte le volte che voglio.

Il concerto invece è una esperienza "one shot" ... una tirata di coca che dura due ore ... insomma una esperienza intensissima ma, AHIME', di durata sempre troppo limitata.
In quest'ottica devo dire che ho gradito molto più i concerti "di una volta" dove "l'inquinamento" di batteria e chitarra non c'era o era, al limite, un piccolo esercizio di Martin ed Alan.
Mi ricordo con passione il mio primo concerto a Rimini nel lontano '86 quando i tre moschettieri erano dietro le tastiere e picchiavano su tubolar bells piuttosto che su lamiere e d’Artagnan che cantava a skuarciagola.
Quello è un ricordo indelebile che, sono coscente, non potrà più riproporsi alle nostre orecchie.
Di certo però sperare quantomeno un "lieve" ritorno alle origini è del tutto lecito.
Volevo invitarVi ad ascoltare la versione di Photographic del 2006 rispetto ad una di un decennio addietro. Sinceramente nel 2006 io sento al 90% le mazzate di Eigner ... il resto si confonde e viene sepolto (è pur vero che con il solo gordeno che strimpella non è che si vada poi così lontano).
Nelle vecchie versioni invece è possibile ascoltare diversi effetti (parte in base, ovviamente) di cui diversi "suonati".
Ecco ... quel che desidererei è tornare ad ascoltare un po' di tastiere "suonate" in luogo di mazzate sulla batterie ed arpeggi su chitarra.

BestYamaha
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

katullo ha scritto:: è un peccato anteporre gli incassi da stadio all'arte che nasce, o meglio che deve ancora nascere, dallo studio. perchè è questa l'impressione che se ne deduce.
questa è da appendere in camera :wink:

ma poi, quante lagne per una battutina scema, che ovviamente era riferita alla morte della (loro) musica....mamma mia, manco vi avessero toccato le vostre vite :P
Il vero dramma sono le reazioni stizzite che si sono avute...meno male che Ruggio col suo candore e la sua onestà, ci riporta sulla retta via :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

salvodepeche ha scritto:Non so....
ma io credo sia tutto quasi pronto, quasi deciso e pianificato....

Non credo che un organizzazione del genere faccia credere veramente di essere in alto mare con il nuovo album e ti organizza cosi presto un tour of the Universe.

Per me è già tutto quasi pronto....
Magari no.

Però qualcuno mi faceva riflettere - visto che anche io sono rimasta sorpresa per un annuncio e una vendita così anticipati - che organizzare dei concerti all'interno di Stadi richiede una tempistica completamente più ampia rispetto al palazzetto, per ovvi motivi.

@Lettera: sinceramente, e personalmente, non mi stizzo nè scandalizzo per una battuta del genere, nemmeno quando il soggetto sia ben più sacro. (Guccini docet)

Però è anche vero che qui ci siamo esaltati, e non poco, per molto meno.
Gridare al capolavoro dischi che sono davvero mera oprazione commerciale può anche essere legittimo.
Organizzarsi e uscire dindini per vedere spettacoli pirotecnici, piuttosto che Musica, lo è pure.

Ma permetti che stupisce, e non poco tutta questo vomitare, d'improvviso, sui DM, in questo forum, in questo 3d, in questo momento, dove una persona come te, che stimo per la sua capacità di analizzare La MUSICA, non ha sentito ancora una cippa di nulla?

Ognuno di noi ha una storia da raccontare legata alle evoluzioni Depeche.

E le delusioni ci stanno eccome.

Ma mi sembra estremo, e non fa onore a nessuno, criticare e dare adosso così in anticipo, quasi quanto lodare con fanatismo accecato da setta.

Si è chiesto tempo e pazienza.

Si è risposto con frasi forti; davvero qualcuno pensava che dopo questi post (di Lettera, di Tuf, di Ciccio, di Saturn) a nessuno venisse l'orticaria, a prescindere dall'era Modiana di appartenenza?

No, nessuno lo pensava.

:wink:
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

AngelRimini...quoto

"il concerto invece è una esperienza "one shot" ... una tirata di coca che dura due ore ... insomma una esperienza intensissima ma, AHIME', di durata sempre troppo limitata. "

...ahahaha

bella questa...è tua??... :D
DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

Ragazzi.... Non riesco a prendere i biglietti per Londra....
Qualcuno c'è riuscito????
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

mucci ha scritto:AngelRimini...quoto

"il concerto invece è una esperienza "one shot" ... una tirata di coca che dura due ore ... insomma una esperienza intensissima ma, AHIME', di durata sempre troppo limitata. "

...ahahaha

bella questa...è tua??... :D
si ero indeciso se fare riferimento al sesso piuttosto che alla droga alchè ho fatto nu mix :lol: :lol: :lol:
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

DM_forever ha scritto:Ragazzi.... Non riesco a prendere i biglietti per Londra....
Qualcuno c'è riuscito????
Alle dieci e dieci non erano già più disponibili...

Sono tutti stizziti per questa mera mossa commerciale dei dM...stanno tutti a casa...
DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

gaugahan ha scritto:Alle dieci e dieci non erano già più disponibili...

Sono tutti stizziti per questa mera mossa commerciale dei dM...stanno tutti a casa...

Ok.... grazie per l'info...
Egodrom
Devoted
Devoted

Messaggio da Egodrom »

Magari qualcuno ne ha già parlato...

Che ne pensate del prezzo del biglietto, a voi non sembra esagerato 80 euro???

secondo me è una cifra vergognosa, poi se basta dire che è sempre meno di U2 o Madonna...allora ok siamo tutti felici e contenti.
Capisco perfettamente che il costo degli stadi non sia lo stesso dei palazzetti però stiamo parlando di un concerto e se penso che il Devotional tour del 93 lo pagai appena 36mila lire (circa) a me vien quasi voglia di non andarci...Poi per carità non sono qui a fare moralismi, perchè di cose per cui merita incazzarci c'è ne sono molte altre, però questa dei DM proprio non mi va giù...

saluti
Bloccato

Torna a “Discussioni”