Tufkad ha scritto:Claudia, tu parli da innamorata ancora incantata.
Ma sai bene, al pari di chiunque abbia dei sentimenti, che quando l'amore "sfiorisce", non si concedono più benefici del dubbio al proprio compagno/a. Non gli si lascia più carta bianca come nel pieno dell'infatuazione.
Si comincia a essere severi. Si comincia a essere critici. Si comincia a pensare che il "fuoco si è spento"...
Tu giustamente parli come leader della frangia di innamorati. Beata te.
Ma qui c'è, con pieno diritto, un gruppo di persone che ha follemente amato, al pari tuo, ma che adesso è in "crisi".
Sono molto felice di affermare che per me invece questa “crisi” non esiste.
Seguo i ragazzi dall’82 e forse sai che li ho visti per la prima volta in concerto all’Orfeo 24 anni fa, quindi, l’anno prossimo a San Siro festeggerò con loro le nozze d’argento.
E’ vero, la musica è cambiata, non mi emoziono più, non cadono più lacrime ascoltandoli, insomma non sono più un innamorato come nei primi anni 80, ma l’amore per loro è rimasto identico.
E’ un po’ la stessa cosa che accade a tante coppie quando stanno insieme per tanti e tanti anni, almeno credo.
Sono in pratica un “synthtalebano”, e la mia cotta per loro già iniziò a “raffreddarsi” con Music For The Masses ma, anche con le chitarre, sono riusciti a scrivere in seguito degli indiscutibili capolavori fino al 97, e anche dopo, senza le “tracce” di Alan, sono riusciti a pubblicare due album che..lo ammetto.. sebbene inferiori alle mie attese, rimangono per me nettamente, di gran lunga, al di sopra del livello medio musicale internazionale.
Martin continua a scrivere saggezze, Dave ha ancora la più bella voce del mondo, Fletch continua egregiamente a tenere tutto insieme, ma che voglio di più ?
Alan…si…., ma è più facile che Ibra vinca il pallone d’oro.