Tour of the Universe - I Leg (Europa)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:E tu come ti sentiresti se... l'ex migliore amica della tua fidanzata continuasse a venire da te a parlartene male? :P
Sinceramente, me ne importerebbe poco... Io sono monogamo, i DM no!
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

tornando un attimino in-topic ...
ma il fatto che Eigner abbia registrato solo quache sua pestata lontano dai nostri ... non è che prelude ad una sua esclusione dal prossimo tour?????

KATULLO RICOMINCIAMO A PREGARE?????

EignerACasa.com
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

ammazza che macello!

best"sestavamejoquannosestavapeggio"
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:per quello che e' logico prevedere questo sara' il tour piu' impegnativo dal punto di vista della produzione (leggasi=struttura scenica) che i dM abbiano mai intrapreso. Da non mancare.
Ecco, è tutto qui il problema live.
Come ho già scritto, locations enormi e prezzi cmq la si giri assai cari, per forza devono prevedere uno sforzo di produzione davvero molto, ma molto tosto.
Il che tradotto vuol dire spendere davvero cifre enormi per l'allestimento dello show.
Della serie, non basta più un telo di Corbjin, qualche trovata kitch e le solite immagini di sdrai, re e roba simile.
O palle di latta con 2 scrittarelle e tastierine da pc pseudo-spaziali.

Qua, viste anche le dichiarazioni roboanti, sarà necessaria una struttura e soprattutto delle idee sceniche per far si che davvero su stage così enormi, sia garantito a tutti, anche ai più lontani, uno spettacolo degno del prezzo pagato.
E qua cmq permettimi di nutrire qualche dubbio sulla effettiva volontà di band, management et similia, di allestire davvero un palco coi controcaxxi, spendendo ovviamente cifre parecchio alte.
Vuoi perchè non ci sono abituati (in tutti i tour dei DM, il massimo sforzo a riguardo è stato lo stage del Devotional first leg, che era all'epoca bello tosto, ma solo per i palazzetti, e cmq sai bene che fu un flop per via dei costi), vuoi perchè cmq, forti del fatto che tanto gli stadi più o meno li riempiranno uguale, ci sarà meno motivazione.

Ma mettiamo che la prevendita alla fin fine non vada come sperato. Che fanno, riducono il budget a disposizione della produzione live?

Non so, ma a me questa mania di grandeur da parte di gente che cmq ha sempre avuto una dimensione live da grandi club (tranne poche eccezioni tedesche) non mi convince.
Gli U2 è da una vita che sono abituati alle masse, Madonna idem, Stones, Springsteen ecc ecc. Tutta gente che da sempre si esibisce davanti a folle oceaniche e in posti enormi.

Poi, magari, allestiranno un proscenio da urlo e io sarò il primo ad esserne felice, ma, ripeto, a me il tutto puzza di massimo profitto col minimo sforzo.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera22 ha scritto:Il che tradotto vuol dire spendere davvero cifre enormi per l'allestimento dello show.
Della serie, non basta più un telo di Corbjin, qualche trovata kitch e le solite immagini di sdrai, re e roba simile.
O palle di latta con 2 scrittarelle e tastierine da pc pseudo-spaziali.
Se la caveranno con due maxischermi da 400 mq.

Come gli U2.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Alya_DM ha scritto:Devoti a forza no....però...
Sembra che li vogliate davvero morti, che ne so.
Deprimente...
Poi, fate vobis. ogni opinione va quantomeno rispettata, ed io sono la prima.
Mi sembra che non stiate concedendo chances. E' già tutto deciso.
Allora basta non ascoltare, evitare i live, evitare tutto.
E' fin troppo semplice. E persino inutile ripeterlo all'infinito.

:?
Tranquilla Ale...i pessimisti di questo forum e quelli che dicono che sono morti li vedrai davanti ai negozi alle 8:55 del giorno in cui uscirà il nuovo album, saranno i primi che acquisteranno i biglietti per vedersi almeno tre date e compreranno tutti i remix del mondo per "collezionarli".

Quando finiranno davvero di suonare saranno i primi a piangere sulla lapide perchè gli manca nella bacheca l'ultimo capolavoro della band piu grandiosa che sia mai esistita.

i Depeche Mode.....sono piu vivi che mai!!
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Siamo rimasti in pochi.... :P

"Semu Pessi" .....Forever and ever :lol:
violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

salvodepeche ha scritto:Tranquilla Ale...i pessimisti di questo forum e quelli che dicono che sono morti li vedrai davanti ai negozi alle 8:55 del giorno in cui uscirà il nuovo album, saranno i primi che acquisteranno i biglietti per vedersi almeno tre date e compreranno tutti i remix del mondo per "collezionarli".

Quando finiranno davvero di suonare saranno i primi a piangere sulla lapide perchè gli manca nella bacheca l'ultimo capolavoro della band piu grandiosa che sia mai esistita.

i Depeche Mode.....sono piu vivi che mai!!
quoto ogni parolaa!!!!! :shock: :D :wink:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

AngelRimini ha scritto:ma il fatto che Eigner abbia registrato solo quache sua pestata lontano dai nostri ... non è che prelude ad una sua esclusione dal prossimo tour?????

magari! :D
se poi ci levano dai piedi pure quell'altro, ancora meglio

tibet libero
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Quale batterista proponete?
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Da notare il corriere della sera di ieri che in un piccolo riquadro indica i depeche mode "ieri negli anni 80" mostrando una foto palesemente tratta dall'era Ultra (ING per essere precisi..)

Tornando "serio". Preferisco non catalogarmi in nessuna fascia di fan, "vecchio" o "nuovo" che dir si voglia, ho quasi 34 anni e li seguo seriamente da SOFAD, quindi fate voi.
Detto questo, sin dal primo tour che ho visto, nel 98 sino all'ultima data di Roma 06, non mi sono mai recato ai concerti con la speranza di vedere luci colorate, laser e ammenicoli vari..ma di ascoltare buona musica e vedere i miei "beniamini"...anche spendendo qualcosina in più lo riconosco....

Ho vissuto i due estremi ai concerti..:-) : in braccio a Dave a MIlano 06
:-), a "metà strada"a Bologna 98 e per l'Exciter tour..e lontanissimo a Londra 06, con biglietto comprato 2 ore prima senza badare alla posizione e al prezzo di costo, e sinceramente mi son sempre divertito (anche quando durante Personal Jesus a Londra ero praticamente l'unico a cantare e a saltare come un ossesso..)

L'ultima volta a Roma poi è stato il massimo, perchè ho portato anche mia moglie.

E stavolta? Milano può bastare, come ho già detto, e ho preso 2 biglietti per Berlino sperando davvero di riportarci mia moglie con l'occasione di visitare quella splendida città.

Mi darò da fare per trovare biglietti per Milano..70 o 80 euro? Non baderò a spese, vengono una volta ogni 4 anni, quei soldi li spendo volentieri (e mi ritengo fortunato di poterlo fare!)

Detto questo e fatte le dovute premesse, valuterò a parte il discorso album senza che la qualità di quest'ultimo influisca sulla decisione di andare ai concerti.

Scornatevi pure sulla questione produttori, date, palchi, brani...io me la vivo con tranquillità :wink:

Ciao

Luca
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Luke1974 ha scritto:Da notare il corriere della sera di ieri che in un piccolo riquadro indica i depeche mode "ieri negli anni 80" mostrando una foto palesemente tratta dall'era Ultra (ING per essere precisi..)
vabbè,nel mondo del giornalismo l'ignoranza dilaga.Figuriamoci quando si parla di musica e per di più di Depeche Mode.Io una volta lessi "Fletcher chitarrista"...
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Luke1974 ha scritto:Da notare il corriere della sera di ieri che in un piccolo riquadro indica i depeche mode "ieri negli anni 80" mostrando una foto palesemente tratta dall'era Ultra (ING per essere precisi..)
sofia ha scritto:http://img407.imageshack.us/my.php?imag ... lo3wa0.jpg

quella volta all'anno che leggo i giornali, mi accorgo di come manipolino le notizie, e ne diano anche tranquillamente di molto errate.. la foto a destra non è degli anni 80..
:wink:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

lucaDM82 ha scritto:Quale batterista proponete?
io voto per lui

Immagine

non è più giovanissimo, è vero, ma parla poco e fa bene il suo lavoro... saprà farsi apprezzare anche dai fan di vecchia data.
un tipo serio insomma.

:lol:
Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

Tornando "serio". Preferisco non catalogarmi in nessuna fascia di fan, "vecchio" o "nuovo" che dir si voglia, ho quasi 34 anni e li seguo seriamente da SOFAD, quindi fate voi.
Detto questo, sin dal primo tour che ho visto, nel 98 sino all'ultima data di Roma 06, non mi sono mai recato ai concerti con la speranza di vedere luci colorate, laser e ammenicoli vari..ma di ascoltare buona musica e vedere i miei "beniamini"...anche spendendo qualcosina in più lo riconosco....

Ho vissuto i due estremi ai concerti..:-) : in braccio a Dave a MIlano 06
:-), a "metà strada"a Bologna 98 e per l'Exciter tour..e lontanissimo a Londra 06, con biglietto comprato 2 ore prima senza badare alla posizione e al prezzo di costo, e sinceramente mi son sempre divertito (anche quando durante Personal Jesus a Londra ero praticamente l'unico a cantare e a saltare come un ossesso..)

L'ultima volta a Roma poi è stato il massimo, perchè ho portato anche mia moglie.

E stavolta? Milano può bastare, come ho già detto, e ho preso 2 biglietti per Berlino sperando davvero di riportarci mia moglie con l'occasione di visitare quella splendida città.

Mi darò da fare per trovare biglietti per Milano..70 o 80 euro? Non baderò a spese, vengono una volta ogni 4 anni, quei soldi li spendo volentieri (e mi ritengo fortunato di poterlo fare!)

Detto questo e fatte le dovute premesse, valuterò a parte il discorso album senza che la qualità di quest'ultimo influisca sulla decisione di andare ai concerti.

Scornatevi pure sulla questione produttori, date, palchi, brani...io me la vivo con tranquillità :wink: Pienamente d'accordo :wink: :wink:

Ciao

Luca
Bloccato

Torna a “Discussioni”