I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Edit.

A posto.
Ultima modifica di halo in reverse il mar ott 07, 2008 12:23 am, modificato 1 volta in totale.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Attenzione che però il miele potrebbe essere SOMMERSO di rumore, per quel niente che si capiva.
In 30 secondi e senza nessuna notizia sul nuovo LP non si può essere certi di nulla.

Io scherzavo e scherzo ancora quando parlo di electro-shoegaze, però... 8)

(altrimenti mettiamo su una band e battiamo 'sta strada :lol: ).
Slowblow
Excited
Excited

Messaggio da Slowblow »

Aspettare un nuovo capolavoro dai Depeche Mode mi sembra un po assurdo ormai...soprattutto dopo PTA che suonava come una sintesi del loro sound (a me comunque piaceva molto).
Io ormai temo il "rimbambimento" dovuto all' età che molte band subiscono dopo anni e anni di carriera (pare che qua molti utentu lo pensano già da parecchi anni :D ) e il nome dato al tour sembra proprio una conseguenza del genere.

Comunque non si sa nulla nemmeno sui produttori che lavoreranno al nuovo cd?
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Slowblow ha scritto:Aspettare un nuovo capolavoro dai Depeche Mode mi sembra un po assurdo ormai...soprattutto dopo PTA che suonava come una sintesi del loro sound (a me comunque piaceva molto).
Io ormai temo il "rimbambimento" dovuto all' età che molte band subiscono dopo anni e anni di carriera (pare che qua molti utentu lo pensano già da parecchi anni :D ) e il nome dato al tour sembra proprio una conseguenza del genere.

Comunque non si sa nulla nemmeno sui produttori che lavoreranno al nuovo cd?
la domanda sorge spontanea
che sei entrato a fare su 013?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Calmati jak, è così che si accolgono i nuovi arrivati?

Comunque caro Slowblow, benvenuto, e se cerchi info sei nel posto giusto!

Vai alla homepage e leggi tutto quello che puoi!

Ciao! :)
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

mi sembra di capire che dave non ha gradito la domanda sul video tributo dei coldplay?
chiedo delucidazioni :roll:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

saturnz70 ha scritto:Calmati jak, è così che si accolgono i nuovi arrivati?

Comunque caro Slowblow, benvenuto, e se cerchi info sei nel posto giusto!

Vai alla homepage e leggi tutto quello che puoi!

Ciao! :)
scusa ma uno che entra per la prima volta sul forum potrebbe almeno avere un pò di rispetto per la gente che scrive quì.....
comunque scusa è stato uno sfogo....
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Bè... finalmente qualche nota è arrivata... ;)

Mah... che dire... Wrong pare scritta da Dave... giusto per farla rientrare subito nella "giusta" categoria...

Peace pare molto "retro" sound... interessante... comunque nulla di eccezionale... vedremo...

Goodnight Lovers! :)
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Purtroppo non sono arrivato in tempo per sentire, speriamo in qualche altro assaggio qua e là, anche se come 3 anni fa sono molto combattuto se ascoltare qualcosa prima oppure attendere il disco... :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:Io invece, per quanto possa sembrare arrogante, so già cosa attendermi. Un album con alcune buone canzoni, altre, speriamo poche, prescindibili, ed almeno un paio di gemme. Da un gruppo di quasi cinquantenni mi sembrerebbe insensato attendermi qualcosa di più. Ovviamente spero di sbagliarmi, in positivo, ma se anche le mie previsioni si rivelassero esatte sarebbe comunque un risultato per me soddisfacente.
Stavolta Free sono completamente d'accordo con te.

L'analisi che hai fatto, lungi dall'essere anche solo vagamente arrogante (ma perchè poi?) risulta lucidamente reale.

Forse un po' cinica, perdonami, ti voglio un mondo di bene, ma te lo volevo dire, tradisce un pelo di rassegnazione, ciò che purtroppo non riesco proprio a provare nei confronti dei Depeche.

Quello in cui le mie senzazioni differiscono consiste nell'insoddisfazione di fondo che mi rimane pensando a quello che è e quello che era e che potrebbe essere ancora.

Insomma, per me sarebbero ancora capaci di sfornare il capolavoro (o, perlomeno, l'ottimo) ma sembra (IMHO!!!) che si accontentino del semplicemente buono; quando la qualità delle composizioni griderebbe ancora libertà d'azione per un produttore/musicista che abbia voglia e carta bianca per osare.

Spero di essere smentitissimo anch'io ma le premesse dell'ennesimo "minestrone" (lo so, è una bruttissima parola da accostare ai loro lavori, ma forse ci sta) ci sono tutte, anche alla (pochissima) luce delle note che, bontà loro, hanno lasciato trapelare.
Ultima modifica di saturnz70 il mar ott 07, 2008 9:06 am, modificato 1 volta in totale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

AngelRimini ha scritto:ritorno alla drum-machine ed alla elettronica dei vecchi tempi

KATULLO LE NOSTRE PREGHIERE SONO STATE ASCOLTATE??????
innanzitutto grazie per la considerazione :)

vorrei tanto azzerare dubbi ed incertezze, ma come si fa.
forse a molti piacerà questo partire a ritroso, addirittura dalla prevendita per il tour con oltre otto mesi di anticipo... io resto un filino interdetto.

accenni di artwork se non altro molto più originale del solito paint-font usato fino a tutti i giochi dell'angelo, personalmente il mezzo sole mi riporta al periodo giappo di ABF, uno dei primi album-burla dei dM, con tanto di mikado-style al seguito.

conferenza all'insegna del famoso humour-depeche e snippets dall'universo davvero troppo inconsistenti per potersi già fare un'idea.
Mi sembra solo che David Gahan, il cantante, non abbia perso il vizio dell'urlo a squarciabocca, ma sono sicuro di sbagliarmi.

sempre lui, Gahan, visibilmente stizzito al solo sentirsi pronunciare parole tipo Clarke, o Wilder, ed il suo "no" non mi è sembrato solo voler sottolineare il tipo di domanda.

che poi, io non l'ho trovata nemmeno così scandalosa; dipende da come ci si è lasciati, o dalla stima reciproca, forse, e non dall'utopia in se per se.
infatti, chissà lo stesso Vince e la Moyet, quando qualcuno gli ha proposto di tornare insieme dopo un quarto di secolo, come avranno risposto.
risate?

...

per questo post merito almeno un paio di biglietti per Roma.
album permettendo, naturalmente :wink:

best mikado
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Kat,ascoltati i 30''di wrong e peace?

Trentaseconditrenta sono un granello di questo "universo" che ci attende,ma ti diro',io quel poco di Peace ascoltato gia lo vedo come "singolone"da passare e ripassare in radio.
Che ne pensi?
Saluti&friarielli

:wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

gigetto ha scritto:Kat,ascoltati i 30''di wrong e peace?

Trentaseconditrenta sono un granello di questo "universo" che ci attende,ma ti diro',io quel poco di Peace ascoltato gia lo vedo come "singolone"da passare e ripassare in radio.
Che ne pensi?
Saluti&friarielli

:wink:
Se Peace è un singolone stanno messi maluccio a mio avviso. Sarebbe ora di tornare a miscelare suoni veri come il pianoforte, chitarra e archi, assieme ai synths. Quelli sono i Depeche che più gradisco. Quelli che con Alan a forza di esperimenti e esplorazioni, avevano raggiunto IL sound. Se neppure stavolta (e sarebbe il terzo) aggiungono ensemble e piano assieme ad un'elettronica non dico innovativa, ma non troppo inflazionata, mi aggiungerò al gruppo dei rassegnati. :?
a_friedrich
Excited
Excited

Messaggio da a_friedrich »

scusate ragazzi, siccome non ho potuto ascoltare i 30 secondi di Peace e Wrong mi potreste dire dove andare in internet per poterli sentire ?
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

a_friedrich ha scritto:scusate ragazzi, siccome non ho potuto ascoltare i 30 secondi di Peace e Wrong mi potreste dire dove andare in internet per poterli sentire ?
credo abbiano tolto il link su youtube :roll:
Bloccato

Torna a “Discussioni”