Tutt'oggi alcuni loro suoni servono per testare la resa di impianti HI-FI!
Kraftwerk
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
Io credo che di persone che si spacciano per grandi conoscitrici di elettropop quando non lo sono affatto, su questo forum, non ce ne siano così tante...
C'è chi come me è giovane, e di elettropop ne sa poco, per un fatto di età, e vi dirò, anche per un fatto di influenze a livello territoriale. Da noi infatti primeggiano i vari Ligabue, Carboni, Tokio Hotel..e l'unico strumento che uno ha per conoscere, apprezzare e dar fondo a quella che è una passione, per l'elettronica appunto, è internet, è google, è questo forum.
C'è chi è più avanti con gli anni, da sempre appassionato a tipo di musica in questione, che, vuoi per l'età, per le amicizie, si è fatto una sua cultura, cultura che spero un giorno avrò anch'io.
C'è chi, come Salvo, non apprezza a fondo l'operato di una band storica, inventrice di un genere. E anche se siamo in una sezione dove si parla di elettronica, secondo me, si può benissimo accettare che i Kraftwerk siano un tantino noiosi.
All'inizio, lo sono sembrati anche a me. Poi ascoltandoli, col tempo, in età più matura, mi hanno catturato, con le loro melodie. Quelle melodie della loro seconda metà di carriera, improntata più sull'elettronica. Qualcuna piuttosto banale, vista con gli occhi di oggi, ma ugualmente senza tempo.
Melodie splendide o noiose, a seconda dei gusti.
Melodie conosciute o non conosciute, a seconda della cultura musicale di ognuno di noi.
Ora, criticare come ha fatto lo zio, ogni tanto ci sta. Ma io questo problema degli utenti che fanno finta di conoscere non lo vedo. Sarà che frequento queste pagine non da molto..ma non l'ho visto.
E cmq se esistesse penso sia una vergogna , ognuno dovrebbe rimanere entro i canoni della sua cultura, semmai imparare qualcosa da altri più ferrati in merito, e non accrescere le proprie conoscenze buttando là informazioni scontate. Che poi non servirebbe a nulla, ne per il rapporto con gli atri, ne per se stessi.
C'è chi come me è giovane, e di elettropop ne sa poco, per un fatto di età, e vi dirò, anche per un fatto di influenze a livello territoriale. Da noi infatti primeggiano i vari Ligabue, Carboni, Tokio Hotel..e l'unico strumento che uno ha per conoscere, apprezzare e dar fondo a quella che è una passione, per l'elettronica appunto, è internet, è google, è questo forum.
C'è chi è più avanti con gli anni, da sempre appassionato a tipo di musica in questione, che, vuoi per l'età, per le amicizie, si è fatto una sua cultura, cultura che spero un giorno avrò anch'io.
C'è chi, come Salvo, non apprezza a fondo l'operato di una band storica, inventrice di un genere. E anche se siamo in una sezione dove si parla di elettronica, secondo me, si può benissimo accettare che i Kraftwerk siano un tantino noiosi.
All'inizio, lo sono sembrati anche a me. Poi ascoltandoli, col tempo, in età più matura, mi hanno catturato, con le loro melodie. Quelle melodie della loro seconda metà di carriera, improntata più sull'elettronica. Qualcuna piuttosto banale, vista con gli occhi di oggi, ma ugualmente senza tempo.
Melodie splendide o noiose, a seconda dei gusti.
Melodie conosciute o non conosciute, a seconda della cultura musicale di ognuno di noi.
Ora, criticare come ha fatto lo zio, ogni tanto ci sta. Ma io questo problema degli utenti che fanno finta di conoscere non lo vedo. Sarà che frequento queste pagine non da molto..ma non l'ho visto.
E cmq se esistesse penso sia una vergogna , ognuno dovrebbe rimanere entro i canoni della sua cultura, semmai imparare qualcosa da altri più ferrati in merito, e non accrescere le proprie conoscenze buttando là informazioni scontate. Che poi non servirebbe a nulla, ne per il rapporto con gli atri, ne per se stessi.
- gaugahan
- Ultra member

- Contatta:
A quanto pare, è bastato segnalare un dvd della Centrale Elettrica per dare energia al forum.
Così, a caso, perché dei Kraftwerk in realtà amo praticamente tutto:
Autobahn
Radioactivity
The Robots
The Man Machine
The Model
Numbers
The Telephone Call
Sex Object
Tour De France
Hanno umanizzato le macchine, meccanizzato l'uomo, hanno demolito le barriere del suono, spianando la strada a chi è arrivato dopo di loro.
Così, a caso, perché dei Kraftwerk in realtà amo praticamente tutto:
Autobahn
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Radioactivity
The Robots
The Man Machine
The Model
Numbers
The Telephone Call
Sex Object
Tour De France
Hanno umanizzato le macchine, meccanizzato l'uomo, hanno demolito le barriere del suono, spianando la strada a chi è arrivato dopo di loro.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
e su questo mi pare siamo tutti perfettamente d'accordo!!gaugahan ha scritto:A quanto pare, è bastato segnalare un dvd della Centrale Elettrica per dare energia al forum.![]()
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
Hi Hi!
Da un mesetto come lavoro per l'estate sto al bancone in una ferramenta..
Tra le varie marche di utensili teniamo pure questa:
http://www.kraftwerk.ch/
Mi si illuminano sempre gli occhi quando la propongo ai clienti...
Da un mesetto come lavoro per l'estate sto al bancone in una ferramenta..
Tra le varie marche di utensili teniamo pure questa:
http://www.kraftwerk.ch/
Mi si illuminano sempre gli occhi quando la propongo ai clienti...
- Iron_Emperor
- Devoted

- Contatta:
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
dopo la notizia donataci da Free nel thread dei Radiohead sono andato subito a controllare sul sito ufficiale...
sono rimasto allucinato, e lo sono ancora, quando ho visto che i Kraftwerk nel 2008 hanno fatto una serie di concerti in USA, in Europa, e in Australia!!!
Cioè, io pensavo che dal 2006 il tour fosse finito....
io non sapevo niente...ma porc..
ma voi lo sapevate che facevano ancora delle date??
sono scioccato.
sono rimasto allucinato, e lo sono ancora, quando ho visto che i Kraftwerk nel 2008 hanno fatto una serie di concerti in USA, in Europa, e in Australia!!!
Cioè, io pensavo che dal 2006 il tour fosse finito....
io non sapevo niente...ma porc..
ma voi lo sapevate che facevano ancora delle date??
sono scioccato.
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
ok..state tutti a magnà il panettone...
io intanto sono andato sul loro myspace, come stupidamente non facevo prima, e ho visto che per il 2009 oltre alle date sudamericane c'è anche Wolfsburg...
ecco l'elenco completo:
15 mar 2009 20.00
FORO SOL MEXICO CITY
16 mar 2009 20.00
FORO SOL MEXICO CITY
20 mar 2009 20.00
PRACA DA APOTEOSE RIO DE JANEIRO
22 mar 2009 20.00
CHACARA DO JOCKEY SAO PAOLO
24 mar 2009 20.00
CLUB CIUDAD BUENOS AIRES
26 mar 2009 20.00
SAN CARLOS DE APOQUINDO STADIUM SANTIAGO DE CHILE
27 mar 2009 20.00
25 apr 2009 20.00
ALTES HEIZKRAFTWERK WOLFSBURG
25 apr 2009 23.45
26 apr 2009 20.00
con grande stupore ho notato anche che nei live del 2008 manca Florian Schneider
, rimpiazzato da un altro musicista. controllate pure nel myspace, sul video live at Coachella 2008..
da qualche commento su youtube ho letto che ora lo storico componente fa il professore in un'università di Berlino...
Comunque stranissimo che nessuno qui sapesse niente riguardo alle ultime questioni sulla band.
io intanto sono andato sul loro myspace, come stupidamente non facevo prima, e ho visto che per il 2009 oltre alle date sudamericane c'è anche Wolfsburg...
ecco l'elenco completo:
15 mar 2009 20.00
FORO SOL MEXICO CITY
16 mar 2009 20.00
FORO SOL MEXICO CITY
20 mar 2009 20.00
PRACA DA APOTEOSE RIO DE JANEIRO
22 mar 2009 20.00
CHACARA DO JOCKEY SAO PAOLO
24 mar 2009 20.00
CLUB CIUDAD BUENOS AIRES
26 mar 2009 20.00
27 mar 2009 20.00
25 apr 2009 20.00
25 apr 2009 23.45
26 apr 2009 20.00
con grande stupore ho notato anche che nei live del 2008 manca Florian Schneider
da qualche commento su youtube ho letto che ora lo storico componente fa il professore in un'università di Berlino...
Comunque stranissimo che nessuno qui sapesse niente riguardo alle ultime questioni sulla band.
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
guarda che non era mica un'offesa verso i forumisti la frase sul panettone, era solo una battuta per dire, giustamente, che in questo periodo di feste si digita meno del solito...
in quanto alla seconda mia affermazione siccome so e si sa, che qui c'è gente che ama i Kraftwerk mi sembrava strano che nesssuno fosse informato.perchè quando si ama una vecchia band come i kraftwerk, le notizie sul loro ritorno dovrebbero fare scalpore. e non parlo dei miei precedenti interventi, ma delle notizie reperibili sul web per esempio..non so, forse qualcuno avrà saputo, qualcuno no, ma in questo anno qui non ho visto nessun post che parlasse del loro ritorno..ecco perchè mi ponevo la questione...
avrei potuto evitare di fornire spiegazioni riguardo a mie frasi chiaramente comprensibili, ma anche tu potevi evitare certe inutili repliche...
in quanto alla seconda mia affermazione siccome so e si sa, che qui c'è gente che ama i Kraftwerk mi sembrava strano che nesssuno fosse informato.perchè quando si ama una vecchia band come i kraftwerk, le notizie sul loro ritorno dovrebbero fare scalpore. e non parlo dei miei precedenti interventi, ma delle notizie reperibili sul web per esempio..non so, forse qualcuno avrà saputo, qualcuno no, ma in questo anno qui non ho visto nessun post che parlasse del loro ritorno..ecco perchè mi ponevo la questione...
avrei potuto evitare di fornire spiegazioni riguardo a mie frasi chiaramente comprensibili, ma anche tu potevi evitare certe inutili repliche...
vedi caro amico...(op.cit)MarcoRevelator ha scritto: avrei potuto evitare di fornire spiegazioni riguardo a mie frasi chiaramente comprensibili, ma anche tu potevi evitare certe inutili repliche...
siccome mangiando il panettone ho addentato qualcosa che non erano canditi...ma erano due biglietti per Wolfsburg...vedi che a volte non tutto il panettone viene per nuocere?
...e poi...mica l'ha detto il dottore che bisogna per forza scrivere qualcosa riguardo i Kraftwerk...anche se si sa...
tu l'hai saputo?
hai postato le date?
bravo!
pero' la frase inutile da indignato speciale l'hai detta tu...
guarda che qui per fortuna qualcuno non ha solo da scartabellare i vari myspaces...
buon Natale
- devotional
- Moderatore

...mi aspettavo il tuo intervento...devotional ha scritto:Se è vero che la frase da indignato speciale l'ha detta lui, è anche vero che la polemica del tutto sterile e che non porterà da nessuna parte la stai montando tu, e ciò non va per niente bene, caro amico (op. cit)
lascio il campo libero per un po'...largo ai giovani...
buon natale anche a te