Kraftwerk

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

w nick rhodes

per me vale 100 sottilette kraftwerk
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

salvodepeche ha scritto:w nick rhodes

per me vale 100 sottilette kraftwerk
Ecco, appunto.

Salvo, sappi che Nick è cresciuto a pane e sottilette.

:wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Q Lazarus ha scritto:
Insieme ai secchioni e ai sapientoni.
...a me invece stanno sulle palle queste definizioni preconcette che lasciano il tempo che trovano...anche perché vedo che poi alla fine in questo forum chi predica bene poi razzola male e fa di tutto per intortarsi i nominativi di cui sopra,forse per accedere alla conoscenza nascosta senza dare troppo nell'occhio? :wink:
Q Lazarus ha scritto: Se uno è ignorante è ignorante a prescindere dal disco dei Kraftwerk.......o della b-side dei DM......
questa è la pura ed omogenea verità...
Q Lazarus ha scritto:
senza per questo tirare in causa l'intero forum...
il mio discorso delle percentuali era a livello generale...avevo ripreso una frase di Fab riguardo agli Yazoo...che devo fà...scrivere nomi e cognomi?
scrivere che Tizio ha 50.000 post e neanche uno nella sezione Depeche Mode?o che Caio critica sistematicamente ogni lavoro dei Depeche paragonandolo ad intingoli culinari? o che Sempronio che qui cita gruppi che solo in tre conosciamo sboronando a destra ed a manca poi dal vivo se ne sta a bocca aperta sibilando delle Aaaaaaaaaaaaa di stupore? :wink:

se a qualcuno non piacciono i Kraftwerk pazienza...se qualcuno chiama PTA minestrone pazienza...se qualcun'altro pensava che gli Yazoo fossero un gioco di società nicaraguense...pazienza...

ma non mi si venga a spacciare chi sa per "secchione" o "sapientone",termini notoriamente dispregiativi...
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

perché vedo che poi alla fine in questo forum chi predica bene poi razzola male e fa di tutto per intortarsi i nominativi di cui sopra,forse per accedere alla conoscenza nascosta senza dare troppo nell'occhio?
Non l'ho capita....se è riferita a me puoi dirlo tranquillamente, però vorrei capire.
il mio discorso delle percentuali era a livello generale...avevo ripreso una frase di Fab riguardo agli Yazoo...che devo fà...scrivere nomi e cognomi?
Ricordo benissimo, infatti già allora mi aveva dato fastidio questa valutazione.
ma non mi si venga a spacciare chi sa per "secchione" o "sapientone",termini notoriamente dispregiativi...
Io non volevo disprezzare nessuno.
al pari delle percentuali riportate che non significano nulla.

Chi sa, in realtà sa sempre di meno rispetto ad un altro.

quello che volevo dire è semplicemente che non ritengo utile e non condivido queste critiche di settore.

I DM sono una band che coinvolge una fetta di pubblico molto, molto trasversale.
Se un fan di giovane generazione non conosce i kraftwerk o non ha mai ascoltato elettronica dei primi anni 80,non gli punto il dito, o lo ritengo indegno di scrivere su questo forum, perchè il forum dei Mode.
Perchè proprio i Mode, da 20 anni a questa parte, non sono più un gruppo di musica esclusivamente elettronica.

A proposito di sofad hai scritto (condivido in pieno):
..capolavoro si'...ma omogeneo non mi pare proprio...ci sta di tutto...rock,cori gospel,elettronica e pure un quartetto d'archi...
questo si chiama pop.

E per assurdo potremmo avere anche devoti che amano gruppi che al solo sentirli nominare vengono gli incubi di giorno ad occhi aperti...

altro discorso è, come volevo dire, pavoneggiarsi di conoscenza assolutamente inesistente sui Depeche Mode, collezionare 2-3 12" per poi non conoscere quasi nulla...
E in questo attegiamento, credo e ripeto, non coinvolgo un numero di persone rilevanti.
E pertanto, è solo fuffa.

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Q Lazarus ha scritto:Ecco, appunto.

Salvo, sappi che Nick è cresciuto a pane e sottilette.

e non è il solo....tutti hanno attinto dai kraftwerk a quanto pare!

E' anche vero che SECONDO ME sono diventati tutti piu bravi. Avere scoperto o inventato non significa saperlo usare correttamente.
Adesso sto esagerando forse visto che a quanto pare il gruppo tedesco è apprezzato da molti qui dentro. E' anche vero che forse non capisco nulla di quello che hanno fatto e sanno fare.....pazienza, come dice zio dave.

Resta il fatto, visto il titolo del topic, che PER ME sono noiosissimi.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Q Lazarus ha scritto:Credo che ognuno può fare ciò che vuole, e amare ciò che più le aggrada.
sono d'accordo ma con riserva...penso che in un forum dei DM e di musica elettronica ci stia un pò più che io (come tanti altri) possa restare perplessa quando mi si giudicano noiosi i Kraftwerk (Salvooooooo!!! :twisted:) o ci si metta a parlare di Carboni, Ligabue e Tokio Hotel....mi sarà pur concesso?
resto perplessa ma comunque rispetto...d'altronde a me piace l'EBM...
Q Lazarus ha scritto:I prof e i test stavano a scuola, per fortuna.

Insieme ai secchioni e ai sapientoni.
Io credo che nessuno qui pretenda di ergersi a professorino...forse come spesso capita vi fraintendete...e non capisco poi perchè ne fate sempre una questione personale... :roll:
Secondo me (come tante altre volte) state dicendo la stessa cosa in maniera diversa.

Essù che mò ce ne andiamo in ferie! :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

che bello quando riesco ad accendere un topic noioso! :lol: :lol:

si si alya non riesco a sentire piu di tre canzoni di seguito. Ripeto saranno dei mostri dell'elettronica ma io ho altri canoni.

Jarre per me è migliaia di volte superiore con i synth
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Alya_DM ha scritto:Io credo che nessuno qui pretenda di ergersi a professorino...forse come spesso capita vi fraintendete...e non capisco poi perchè ne fate sempre una questione personale... :roll:
Secondo me (come tante altre volte) state dicendo la stessa cosa in maniera diversa.

Essù che mò ce ne andiamo in ferie! :lol:
Ma io non ne faccio una questione personale........con lo zio??? :roll: EHI??

A limite lo punisco con un piatto di spaghetti alla norma! :lol:

:twisted:
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Azz,ed io che stavo per consigliare a salvo i...

CLOCK DVA!!!

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

gigetto ha scritto:Azz,ed io che stavo per consigliare a salvo i...

CLOCK DVA!!!

Arrivi tardi....... :wink:
astralwerk
Devoted
Devoted

..

Messaggio da astralwerk »

interessante il dvd..i kraftwerk dopo i depeche è il mio gruppo preferito..sono veramente dei geni..hanno fatto scuola hanno inventato un genere musicale..album come autobahn, trans europe express, the man machine,computer world, sono unici e ancora attuali. dico solo una cosa MAESTRI.
Alya_DM
Angel
Angel

Re: ..

Messaggio da Alya_DM »

astralwerk ha scritto:album come autobahn, trans europe express, the man machine,computer world, sono unici e ancora attuali. dico solo una cosa MAESTRI.
quoto e aggiungo che Europe Endless, a livello di purezza di suoni e melodia cristallina, resta uno dei pezzi di Musica Elettronica da portare ad esempio in eterno...

ascoltare per credere...
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Alya_DM ha scritto:penso che in un forum dei DM e di musica elettronica ci stia un pò più che io (come tanti altri) possa restare perplesso quando mi si giudicano noiosi i Kraftwerk, o ci si metta a parlare di Carboni, Ligabue e Tokio Hotel....mi sarà pur concesso?
:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

E pensare che la prima formazione (anche per loro nata sui banchi di scuola), nel '70 e fino al '72-73, proponeva un sound rock progressive lontano ancora dall'elettronica accennata in Ralf & Florian, e sostenuta in Autobahn.

Il mio albo preferito ha la mia età.

Radio-Activity.

Immenso.

L'atmosfera che riesce a dare, dal primo S.O.S., è qualcosa che non riesco nemmeno a spiegare.
E' in assoluto uno dei concept-album più belli della storia.

Ed era anche uno dei dischi più strapazzati da mio padre, che infatti ho dovuto ricomprare.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Va be vi dico quello che mi è piaciuto di più.....lo sto riascoltando proprio adesso...

electric cafè
Rispondi