Sborone.tayfun ha scritto:e di georgiano? due tra le migliori cucine mai provate....
( OT ) . Cibo Etnico I love You
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Fennicella
- Ultra member

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Definizione di "molto buono" data dal Tuf al cibo coreano...Lettera 22 ha scritto:descrizione del Tuf: "locale sgrauso, ma cibo pare molto buono e si spende pochino"
"Non so cosa ho mangiato: ci andai qualche anno fa con dei colleghi di Seul, che si misero a parlare stretto in coreano con lo staff e mi dissero di fidarmi e di stare tranquillo..."
Buono, era buono, ma entro i paletti di cui sopra...
Circa la spesa, non pagai, ma credo sia ai livelli di un cinese, non bettola.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
No, non così drammatico. Diciamo che il coreano me lo ricordo come un cinese, ma con un po' più di carne (di manzo), e un massiccio ricorso alle uova...Q Lazarus ha scritto:Inquietante..........
Il problema è che loro scelsero da un menù interamente scritto in coreano. Io avrei potuto solo chiudere gli occhi e puntare il dito a caso...
- Fennicella
- Ultra member

Identico per il ristorante coreano di Roma - non so se oltre a quello 'storico' ce ne siano altri. Anni fa, unici europei nel locale, ci diedero 'sto menu' tutto in coerano ma illustrato di bellissime foto a colori. Man mano che puntavamo il ditino, il cameriere ci sconsigliava la scelta: ''Bisogna ordinarlo 10 giorni prima.... questo invece, tre giorni prima''. Finche' per un piatto ci disse - e non so se scherzava: ''Questo no, non vi piacera', e' schiena d'orso''Tufkad ha scritto: Il problema è che loro scelsero da un menù interamente scritto in coreano. Io avrei potuto solo chiudere gli occhi e puntare il dito a caso...
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
alla fine...l'abbiamo finita in un ristorante nigeriano!
però, non me l'aspettavo..mangiato bene cucina tipica lor e non speso molto.....abbiamo mangiato carne con salse non piccanti, tuberi giganteschi, banane fritte che però sembravano melanzane (o il contrario....
), fagioli e altre verdure.....fiko!
Siamo vivi!
La cucina nigeriana si basa principalmente su carne e cereali che vengono presentati sotto forma di zuppe o stufati (op. cit.)
però, non me l'aspettavo..mangiato bene cucina tipica lor e non speso molto.....abbiamo mangiato carne con salse non piccanti, tuberi giganteschi, banane fritte che però sembravano melanzane (o il contrario....
Siamo vivi!
La cucina nigeriana si basa principalmente su carne e cereali che vengono presentati sotto forma di zuppe o stufati (op. cit.)
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Aaaaah, niente coreano! quindi siete sopravvissutiTufkad ha scritto:Già, il coreano è chiuso per ferie. Riproviamo a settembre...
Il nigeriano è stato buono. Fa sorridere il conto: cifra tonda, e "virgola 01", che vorrei tanto capire a che voce corrisponde.![]()
![]()
Mi ricorda la mia esperienza in un ristorante marocchino in una giornata torridissima... ne siamo usciti liquefatti
(lo .01 serviva a farti scervellare adesso, Tuf!
- Fennicella
- Ultra member