la comprensione di Exciter (RIPULITO)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Policy Of Truth 92
Devoted
Devoted

Messaggio da Policy Of Truth 92 »

exciter fin dal primo ascolto, non l'ho mai capito, i pezzi cantati da martin non si possono ascoltare l'unica decente è proprio i am you....quando l'ascolto (poche volte) sembra di ascoltare un disco con su scritto depechemode exciter, però non prodotto da loro
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ho come la sensazione che, dopo l'uscita del prossimo lavoro, il bel carciofo tornerà alla ribalta come l'ultimo vero inedito dei DM... :wink:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Distraiamoci.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Nooo basta!!!! Basta con il thread su Exciter vi prego! Xkè se esce un album degli U2 e lo ascolto 10 volte e non mi piace è tutto ok, e se esce un albo come Exciter lo devo ascoltare 300 volte x farmelo piacere x forza???? Non mi piace, a parte i am you, fine discussione. Riseppelliamo l'ascia :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

iamyou ha scritto:Nooo basta!!!! Basta con il thread su Exciter vi prego! Riseppelliamo l'ascia

Ti consiglio di andare a rileggerti la premessa del topico.

Se non vuoi scriverci, puoi anche evitare. Nessuno sentirà la tua mancanza.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

devotional ha scritto:Ti consiglio di andare a rileggerti la premessa del topico.

Se non vuoi scriverci, puoi anche evitare. Nessuno sentirà la tua mancanza.
Beh dev, quando apro questo topic, non vado certo a pagina 1, e mi pare assurdo pretendere che io l'avessi letta, visto che la premessa è stata evidentemente apposta in seguito. Dal tono del tuo messaggio traspare antipatia nei miei confronti, e fin qui non posso dire nulla xkè siamo in un paese libero, ma la mia era chiaramente una battuta in tono scherzoso, visti i trascorsi tibolati di questo thread, e mi dispiaccio che tu non l'abbia capito. :roll:

ps. non è certo il tuo caso ma qualcuno la mia mancanza la potrebbe sentire.
Glor
Devoted
Devoted

Messaggio da Glor »

E qualcuno in qualche altro topic precedente riteneva Exciter un album
"spaccafans"...secondo me è proprio il contrario. Il verdetto dei fans è quasi unanime: non è all'altezza dei DM...
Però mi sono rimessa da qualche giorno ad ascoltare l'album con un po' di pazienza, e mi fa un po' meno schifo di un tempo.
Non credo che ci sia nulla da comprendere in Exciter: lo vedo figlio di Ultra in molte cose, è un'evoluzione (o involuzione) abbastanza evidente.
Comunque qualcosina mi piace: Shine, I Feel Loved, The Dead Of Night in primis. Free Love avrebbe potuto essere un bel pezzo se avessero fatto qualche variazione nel ritmo. Voto? 6...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

iamyou ha scritto:ps. non è certo il tuo caso ma qualcuno la mia mancanza la potrebbe sentire.
La mancanza di qualcuno che scrive di non scrivere in questo topico non credo possa essere sentita. Per qualche altro post di certo più interessante, non metto invece in dubbio.

In ogni caso, mi interessa esclusivamente il rispetto delle regole.

Nutro una certa antipatia per il mancato rispetto di queste ultime ed indirettamente verso chi per qualche grado acquisito chissà come sostiene che non si deve scrivere in un dato topico, in quanto custode della verità assoluta.

Passo e chiudo.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Glor ha scritto:E qualcuno in qualche altro topic precedente riteneva Exciter un album
"spaccafans"...secondo me è proprio il contrario. Il verdetto dei fans è quasi unanime: non è all'altezza dei DM...
Quale verdetto? C'è a chi piace e non credere siano pochi.

In Exciter secondo me c'è solo una cosa da capire...dopo la quasi scomparsa del gruppo è stato l'unico tentativo di fare qualcosa di nuovo...ULTRA in definitiva è una specie di miracolo ma viene dalle ceneri di quel che fu...poi il carciofo, con pregi e difetti...e poi?

Quindi, se vogliamo dirla tutta e guardare la cruda realtà...il giocattolo si è rotto nel 93 e tutto quello che abbiamo dopo sono spezzoni di genialità (ULTRA), un tentativo di ricominciare ad inventare (Exciter) e poi...la drittata del the best camuffato...e se Exciter risulta controverso e poco apprezzato, resta ben poco dal 2000 in poi...

NeuroNegativo.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

devotional ha scritto:La mancanza di qualcuno che scrive di non scrivere in questo topico non credo possa essere sentita....
Nutro una certa antipatia per il mancato rispetto di queste ultime ed indirettamente verso chi per qualche grado acquisito chissà come sostiene che non si deve scrivere in un dato topico, in quanto custode della verità assoluta.
Posso capire che tu non abbia capito il tono scherzoso del mio messaggio la prima volta, ma che non lo abbia capito neppure dopo che te l'ho scritto e spiegato no.
Passo e chiudo anche io.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

a me questo album è sempre piaciuto e continua a piacermi
e sono canzoni come dream on, shine, when the body speaks, the dead of night, freelove che me l'hanno fatto apprezzare
e quando poi ho iniziato a leggere il forum e in particolare questa discussione sono rimasta stupita che a molti di voi non sia piaciuto per niente... è un album diverso ,ascoltarlo è così rilassante :wink:
Glor
Devoted
Devoted

Messaggio da Glor »

neuronifolli ha scritto:Quale verdetto? C'è a chi piace e non credere siano pochi.

[..]...e se Exciter risulta controverso e poco apprezzato, resta ben poco dal 2000 in poi...

NeuroNegativo.
Dando una lettura veloce di questo topic non vedo sti grandi apprezzamenti per il carciofo. E comunque io lo trovo controverso, non capisco la presenza di canzoni di una canzone "da film horror" come The Dead Of Night o I Feel Loved tra canzoni dolci come Shine o I Am You o con Dream On. Ma in sostanza lo trovo un album normale. Qualche canzone carina, qualcuna normale, qualcuna brutta..XD

(Sul confronto con PTA non mi esprimo, potrei far impazzire ancora di più i Neuronifolli e fare la fine di Violatordm dell'altro topic... :lol: )
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

when the body speaks è bellissima........
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

neuronifolli ha scritto:se vogliamo dirla tutta e guardare la cruda realtà...il giocattolo si è rotto nel 93

QUOTO! QUOTO!

e alla luce di ciò, la comprensione di exciter è che non c'è nulla da comprendere, purtroppo
inutile appellarsi a sperimentazioni, suoni nuovi o chissachè: il carciofo è il triste figlio di un periodo di creatività nulla, di apatia generale, di scazzo totale
e mi dà i brividi il pensiero che sia stato concepito dalla stessa MENTE che ha creato black celebration :(

- tutto chiaramente secondo la mia umile opinione-

tibet libero
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

e' l album + diverso e controverso; la malinconia piena ( shine, wtbs, lovetheme, comatose ) l' inquietudine ( tdon, the sweetest condition ) l amore nelle sue varie forme: la trasgressione di i feel loved, la buonanotte di chi si ama e soffre, soffre ed ama... la trappola e l ossessione di i am you... la nostalgia e la rabbia di breathe... la liberta' di free love. E' l album che ascolti e viaggi in una dimensione tutta tua ( dream on)...e' album delle sonorita' raffinate,pur meno cupe e aggressive dei loro capolavori, e' exciter e nel mio stereo e nella mia autoradio non manca mai....
Rispondi

Torna a “Discussioni”