I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

luk3gahan ha scritto:Quanto c'hai ragione!
grazie luck...almeno te :D
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

violatordm ha scritto:gia sentito pta???non mi sembra proprio...trovo che questo album sia stato innovativo e a me è sempre piaciuto al contrario di molti di voi..
Il fatto che tu non senta il forte odore di stantio che pervade PTA potrebbe derivare dal fatto che il tuo avvicinamento ai DM sia recente, a quanto ho capito, ma non è questo il punto.
Al di là dei nuovi fans, ultimamente mi pare ci siano due correnti principali tra i fruitori modiani...quelli che vorrebbero sempre e comunque un salto nel buio, una innovazione sempre diversa (come per anni ci hanno abituato)...anche a costo di fare cose poco gradite a molti (vedi Exciter)...e quelli che, proprio dopo l'uscita del carciofone, preferiscono sonorità diciamo "collaudate" (magari già sentite).

Ma qui mi sto ripetendo, mi sembrano discorsi già affrontati in altri 3d...spero comunque e fortemente in un album che NON sia affatto simile a PTA (ma i miei dubbi in merito sono rocciosi).

violatordm ha scritto: e poi sinceramente non capisco che gusto ci troviate nel denigrare continuamente il gruppo di cui in teoria voi sareste fans..
Se ti riferisci al fatto che un devoto non dovrebbe mai e poi mai criticare i DM mi trovi totalmente in disaccordo....e comunque io non sono un devoto...ascolto ergo critico... :wink:
astralwerk
Devoted
Devoted

:-)

Messaggio da astralwerk »

troppe critiche qui dentro, forse e vero ke i fan dei DM pretendono troppo....da un gruppo di ultra 40enni! i tempi di sperimentazione sono finiti ma nn solo per i dm ma anke per altri gruppi e difficilissimo fare cose innovative ora qualsiasi cosa fai e stata gia fatta 30 anni fa! secondo me i depeche hanno sfornato sempre ottimi album (ki piu ki meno) ma sempre di alta qualita...forse sono gli unici.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Se non c'è davvero più nulla da dire ci si può ritirare dalle scemne e comporre per i fatti propri, tanto più che i soldi sono già stati fatti.
AdMode
Master
Master

Messaggio da AdMode »

violatordm ha scritto:e poi sinceramente non capisco che gusto ci troviate nel denigrare continuamente il gruppo di cui in teoria voi sareste fans....sembra quasi che sia una colpa crederei ancora in loro...(poi giudicare il loro lavoro in base a delle fotografie e al vostro pessimismo di massa mi sembra ridicolo..)io almeno mi limito a sperare e non pretendo di giudicare qualcosa che non ho ancora sentito.

secondo me qui non si vuole denigrare nessuno. un vero fan o devoto ke dir si voglia dovrebbe essere anche oggettivo nel giudicare i lavori della band, al di là di tutto l'affetto e l'attaccamento che si prova x loro, e te lo dice una che "guai a ki mi tocca i DM" :wink: come giustamente dici tu, aspettiamo e sentiamo!
sinnerinme
Violator
Violator

Messaggio da sinnerinme »

violatordm ha scritto:fortuna che c'è ancora qualcuno con un briciolo di ottimismo qua dentro..
che c'entra l'ottimismo o il pessimismo??????

perchè tu a qualcuno a cui vuoi bene non diresti mai che sta sbagliando o non faresti mai una critica?!?!?!?!

qualcuno, i "pessimisti", hanno detto che non compreranno mai il nuovo album dei DM??? ...altrimenti scriviamo tutti che sono bravi, belli e buoni e chiudiamo tutto!

facciamo i bravi... ...1980-2008: chi ha abbastanza coraggio di nonammettere che la linea non è cambiata (non evoluta, cambiata!), che la sperimentazione si è fermata e che si ha la sensazione che inizino a far parte della mischia pop-commerciale!?!?!?

...prima di ricevere insulti.... ....PUR RIMANENDO LA PIU' GRANDE BAND (considerando storia, cosa hanno inventato, stile, etc...)

il REALISMO è la miglior cosa!
sinnerinme
Violator
Violator

AdMode ha scritto:secondo me qui non si vuole denigrare nessuno. un vero fan o devoto ke dir si voglia dovrebbe essere anche oggettivo nel giudicare i lavori della band, al di là di tutto l'affetto e l'attaccamento che si prova x loro, e te lo dice una che "guai a ki mi tocca i DM" :wink: come giustamente dici tu, aspettiamo e sentiamo!

grande, bravissima!!!!!!!!!!!!
sinnerinme
Violator
Violator

Il fatto che tu non senta il forte odore di stantio che pervade PTA potrebbe derivare dal fatto che il tuo avvicinamento ai DM sia recente, a quanto ho capito, ma non è questo il punto.
Al di là dei nuovi fans, ultimamente mi pare ci siano due correnti principali tra i fruitori modiani...quelli che vorrebbero sempre e comunque un salto nel buio, una innovazione sempre diversa (come per anni ci hanno abituato)...anche a costo di fare cose poco gradite a molti (vedi Exciter)...e quelli che, proprio dopo l'uscita del carciofone, preferiscono sonorità diciamo "collaudate" (magari già sentite).

Ma qui mi sto ripetendo, mi sembrano discorsi già affrontati in altri 3d...spero comunque e fortemente in un album che NON sia affatto simile a PTA (ma i miei dubbi in merito sono rocciosi).

violatordm ha scritto:

e poi sinceramente non capisco che gusto ci troviate nel denigrare continuamente il gruppo di cui in teoria voi sareste fans..

Se ti riferisci al fatto che un devoto non dovrebbe mai e poi mai criticare i DM mi trovi totalmente in disaccordo....e comunque io non sono un devoto...ascolto ergo critico...
concetto perfetto!

dico la mia: tra le due correnti mi posiziono nel mezzo! un po' di innovazione fatta con il sound che li ha resi grandi!
....ma non subire qualsiasi cosa!

perchè nessuno ha il coraggio di ammettere la metamorfosi da star di Dave, la ricerca rock, etc...!!!
devotional
Moderatore
Moderatore

Re: :-)

Messaggio da devotional »

Non mi interessa più di tanto la discussione che state portando avanti, ma questa per me è una stupidaggine, con tutto il rispetto.
astralwerk ha scritto:difficilissimo fare cose innovative ora qualsiasi cosa fai e stata gia fatta 30 anni fa!
L'evoluzione della musica non si è fermata agli anni Novanta, e non solo per quanto riguarda la scena elettropop. :wink:
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Pardon.....2 pagine di forum....nessuna nuova.... e l'avanzamento ???
sinnerinme
Violator
Violator

maxbottax ha scritto:Pardon.....2 pagine di forum....nessuna nuova.... e l'avanzamento ???
se non c'è nessuna nuova portiamo avanti una discussione retrospettiva proiettata al nuovo lavoro!

tu hai nuove notizie?
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

violatordm ha scritto:gia sentito pta???non mi sembra proprio...trovo che questo album sia stato innovativo
PTA innovativo si... e io sono Raffaella Carrà.

PTA e la concezione d'innovazione sono proprio agli antipodi. PTA è fra gli album più minestronari di sempre. Con un sound scopiazzato un po' di qua e un po' di la da altre band, artisti e anche dj-producer.
Comunque io oramai non pretendo manco più l'innovazione (ormai si è capito ke non gliene frega più niente) ma un minimo di impegno per sfornare fuori un disco dal sound bello, ricco, coinvolgente, atmosferico, peculiare, di quel sound ricco di piccoli dettagli che sono stupendi, di quel sound che quando ascolto per la millesima volta il disco scopro un suono nuovo. PTA lo ascolti la prima volta, poi lo ascolti la millesima volta ed è sempre lo stesso disco puzzoso di vecchio, cartonaro e minestronaro del primo ascolto.

Ultra, è l'esempio giusto, un album sicuramente con un sound non innovativo ma STUPENDO perchè, a mio parere, oltre le bellissime canzoni di Martin, ha quelle componenti nel suo sound che ho elencato prima e che non ha il disco-minestrone.
Ultima modifica di -CoMpLEx84- il ven ago 22, 2008 12:46 am, modificato 1 volta in totale.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

neuronifolli ha scritto:Il fatto che tu non senta il forte odore di stantio che pervade PTA potrebbe derivare dal fatto che il tuo avvicinamento ai DM sia recente, a quanto ho capito
Mica detto, io li seguo dall'83 ma condivido parte del suo discorso...
neuronifolli ha scritto:Al di là dei nuovi fans, ultimamente mi pare ci siano due correnti principali tra i fruitori modiani...quelli che vorrebbero sempre e comunque un salto nel buio, una innovazione sempre diversa (come per anni ci hanno abituato)...anche a costo di fare cose poco gradite a molti (vedi Exciter)...e quelli che, proprio dopo l'uscita del carciofone, preferiscono sonorità diciamo "collaudate" (magari già sentite).
siamo sempre lì...
se ti piace Exciter sei "avanti", sei "innovativo"...
se ti piace PTA sei capace di guardare solo indietro...
mi dispiace ma io non la penso così e mai la penserò così...non vedo PTA come un copia e incolla, così come non l'ho mai giudicato un capolavoro assoluto, e continuo a vedere (sentire) Exciter terribilmente scialbo e privo di stimoli...
se parliamo di Ultra, invece, è un'altra storia...ecco la vera innovazione...

neurò, con te è battaglia persa... :lol: :wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...già il fatto che in PTA vi siano canzoni "scritte" da Dave è di per sé innovativo...
...e cmq ogni album dei Depeche è innovativo rispetto al precedente...poi puo' piacere o no...ma tant'è...
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Alya_DM ha scritto:siamo sempre lì...
se ti piace Exciter sei "avanti", sei "innovativo"...
se ti piace PTA sei capace di guardare solo indietro...
mi dispiace ma io non la penso così e mai la penserò così...non vedo PTA come un copia e incolla, così come non l'ho mai giudicato un capolavoro assoluto, e continuo a vedere (sentire) Exciter terribilmente scialbo e privo di stimoli...
se parliamo di Ultra, invece, è un'altra storia...ecco la vera innovazione...

neurò, con te è battaglia persa... :lol: :wink:
Dal 1983....Con il girello le cuffie e le cassette :lol:

Immagine
Bloccato

Torna a “Discussioni”