ad esempio?Some Great Reward ha scritto:Tra l'altro c'è una certa influenza di Exciter,il sound di PTA è elettronico in molti tratti,e ricorda alcune traccie del "carciofo"
I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
halo in reverse
- Angel

- Some Great Reward
- Master

Ad esempio il sound di Shine(meritava di essere singolo di Exciter,non quella ciofega di Dream On) al minuto 02:03 da di Sinner In Me... certo non sto dicendo che Shine nel suo complesso e le canzoni di PTA abbiano altro in comune,si badi...ci sono dei momenti anche in The Dead Of Night (la + elettronica,cattiva,dal sound sporco,di Exciter) che poi secondo me hanno influenzato "A Pain That..."(particolare la ritmica un pò jazz di Shine,una novità per i nostri nel 2001).jak ha scritto:ad esempio?
E' il sound elettronico,un pò sporco,ciò che accomuna Exciter e PTA,non qualcosa di ben specifico,in conclusione.
Le atmosfere con la tastiera di sottofondo a John The Revelator ricordano un pò la grandiosa My Secret Garden
Non mi linciate
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

- Some Great Reward
- Master

Certo,ascoltando Goodnight Lovers,When The Body Speaks non diresti "sporco",ed hai ragione...purtroppo non riesco a trovare l'aggettivo adatto,d'altronde il sound dei nostri è particolare non facilmente catalogabile ( perciò nessuno è come loro ).-CoMpLEx84- ha scritto:Exciter sound sporco...?
Direi che in molte canzoni di Exciter c'è un sottile sottofondo "elettrico" che spezza con la dolcezza delle melodie (vedi Shine,I Am You)
Cmq senza alcun dubbio Exciter e PTA sono meno acustici di SOFAD e Violator e su ciò non ci piove.
E senz'altro PTA non è sdolcinato come Exciter,però ne ha qualcosa in comune in alcuni "passaggi elettronici aggressivi" come in The Sinner In Me(il cui sound rimanda al ritornello di Shine),A Pain That I'm Used (il cui "ritornello" rimanda a quello di The Dead Of Night ).
Saranno un pò delle forzature le somiglianze che colgo però per me ci sono,miei cari devoti
Per non parlare di altre somiglianze notabili....Clean che ricorda One Of These Days dei Pink Floyd....qua si potrebbe aprire un altro topic,lasciamo perdere
- violatordm
- Ammonito

quoto!!!!!luk3gahan ha scritto:Anche io...non sei sola...![]()
![]()
Bè che dire...non perdiamo tempo a vedere cosa la storia ci insegna...non guardiamoci troppo alle spalle...perchè il progredire è ciò che conta...se prima dave era solo esecutore e uomo immagine e ora prende parte nella composizione dei brani questo vul dire progresso...maturazione...e non facciamo tutti i maestrini nel giudicare i lavori di dave...perchè c'è una persona ben più capace che è martin e se permette che dave scriva è perchè lo reputa in grado di farlo e sa che può dare un contributo molto importante al lavaro targato DEPECHE MODE!
- Moro 89
- Angel

mettiamola così... visto che ammettete anche voi che mart sia il genio e affermate che dave sia "maturato" (da come si è comportato mi è sembrato più un bambino capriccioso in realtà
) prendete almeno consapevolezza del fatto che tutte le buone canzoni di dave (perchè non è che mi facciano schifo quelle che dave ha scritto per pta, anzi) avrebbero potuto essere ottime canzoni di martin.

meglio non dire cosase l'ha detto vuol dire che lo pensava
- violatordm
- Ammonito

- CondemnedToLove
- Devoted

concordo perfettamente con te!!!violatordm ha scritto:io sono molto ottimista....e sono convinta che i nostri ci possano regalare un altro capolavoro...non è detto che il contributo di dave nei testi delle songs sia un fattore negativo,,,che debba per forza compromettere la qualità del prossimo lavoro...anzi io sono fiduciosa...dave è cresciuto ...e apprezzo molto i suoi ultimi lavori.Certo gore è inimitabile...unico...il genio..il poeta...ma son certa che dave ora come ora,con la sua esperienza,e con l'influenza di Mart..possa sfornare degli ottimi lavori...e poi non dimentichiamoci....che i depeche tutto posson fare ..meno che deluderci (almeno secondo il mio modesto parere)la mia passione per questo fantastico gruppo è iniziata proprio grazie a plaiyng the angel...che reputo un buonissimo album..il loro ultimo lavoro...i dm ci stupiranno ancora,,,ne sono perfettamente in grado
sono sicura che il prossimo lavoro sarà all'altezza dei DEPECHE MODE!
- Collectors
- Ultra member

- sinnerinme
- Violator

RICORDANO UN PO' COSA????????Le atmosfere con la tastiera di sottofondo a John The Revelator ricordano un pò la grandiosa My Secret Garden)
non toccate My Secret Garden!!!!!!!!!
fuori dubbio che nessuno sia come loro, ma non per il sound "non facilmente catalogabile" di Exciter o John The Revelator....purtroppo non riesco a trovare l'aggettivo adatto,d'altronde il sound dei nostri è particolare non facilmente catalogabile ( perciò nessuno è come loro ).
Ragazzi non scherziamo! Li adoriamo, fanno parte della nostra vita e vogliamo che sopravvivano in eterno pur propinandoci qualsiasi cosa.... ....ma la lobotomia NO!!!
Dave è il più grande frontman, una voce inconfondibile, una carisma pazzesco! Martin è il "COMPOSITORE"!
I tempi delle sperimentazioni dei suoni sono finiti. Una volta erano i DM a ricercare ed elaborare, oggi qualche produttore più interessato al prodotto che a riproporre il sound che ha ispirato la nascita di molte band e che ha reso i DM grandi!!!!!!
bestemmio????? ....oggi i Depeche Mode sono finiti nel calderano POP!!!!! ...pensavo peggio!!
- Some Great Reward
- Master

Caro Peccatore,quando parlavo di "somiglianza" tra My Secret Garden e JohnThe Revelator volevo far semplicemente notare una mia impressione,cioé che il sottofondo melodico con la tastiera nella prima strofa di JoThRev è quasi una "citazione" di quello soave in MySecrGard;ed anche in Precious,min 00:09,confronta con 00:23 di See You...sono piccolezze opinabili,ma a me sanno di autocitazioni...E MI STANNO BENISSIMO,si badisinnerinme ha scritto:RICORDANO UN PO' COSA????????Le atmosfere con la tastiera di sottofondo a John The Revelator ricordano un pò la grandiosa My Secret Garden)![]()
![]()
non toccate My Secret Garden!!!!!!!!!
fuori dubbio che nessuno sia come loro, ma non per il sound "non facilmente catalogabile" di Exciter o John The Revelator....purtroppo non riesco a trovare l'aggettivo adatto,d'altronde il sound dei nostri è particolare non facilmente catalogabile ( perciò nessuno è come loro ).
Ragazzi non scherziamo! Li adoriamo, fanno parte della nostra vita e vogliamo che sopravvivano in eterno pur propinandoci qualsiasi cosa.... ....ma la lobotomia NO!!!
Dave è il più grande frontman, una voce inconfondibile, una carisma pazzesco! Martin è il "COMPOSITORE"!
I tempi delle sperimentazioni dei suoni sono finiti. Una volta erano i DM a ricercare ed elaborare, oggi qualche produttore più interessato al prodotto che a riproporre il sound che ha ispirato la nascita di molte band e che ha reso i DM grandi!!!!!!
bestemmio????? ....oggi i Depeche Mode sono finiti nel calderano POP!!!!! ...pensavo peggio!!
Poi,quando parlavo di sound "non facilmente catalogabile", non mi stavo riferendo a quello di Exciter e PTA in partic.,ma in generale considerando la carriera tutta dei nostri...poi,cosa che voglio dire,non sono meravigliosi solo per il sound,ma per come lo abbinano ai testi e cosa adorabile è che sono gli unici che hanno delle tematiche ricorrenti cui sono affezionati,un pò come per i grandi poeti in cui puoi riscontrare tematiche tipiche che pervadono tutta la loro poetica.
Sì,i tempi delle sperimentazioni sono forse finiti,ahimé,"there was so little left to give"...ma cmq saranno sempre una spanna superiori a tutti,sempre unici,inimitabili,inconfondibili....e chi lo sa,che S.Martino non torni ad avere l'ispirazione di SOFAD e ci stupisca ancora?
- sinnerinme
- Violator

SGR, io non discuto le impressioni, che come tali sono fortunatamente opinabili (...la mia, la tua, quella di tutti) ma trovare una "quasi citazione" in JTR relativa a MSG mi sembra eccessivo!! E' logico che ci possa essere una linea ma è proprio questo che sottolineavo: lo stile era quello degli anni '80 e se trovi una linea tra Speak & Spell, A Broken Frame, etc... ti do ragione. Se realmente ci fosse anche un'ombra di suono, stile o altro tra JTR e MSG tutti noi saremmo felici in attesa del nuovo lavoro (purtroppo non mi sembra questa l'impressione).
Premetto: non necessariamente PTA o Exciter sono inascoltabili. Personalmente li ho sempre difesi (exciter un po' meno) e riesco ancora ad essere in ansia ad ogni uscita!
Se per sound "non facilmente catalogabile" intendevi la carriera allora ti do ragione, come per "la spanna sopra", unici, inimitabili... ....ma non riesco proprio a comprendere PTA e Exciter (questo poi!) nella unicità del loro lavoro! Scusa, qualcuno storcerà il naso ma le ultime tracce di qualcosa di coraggioso, ma qualcosina eh, le ho viste in ULTRA.
mi interessa una tua opinione: cosa pensi di DARKEST STAR?
....ah, concordo: speriamo in S. MARTIN!
Premetto: non necessariamente PTA o Exciter sono inascoltabili. Personalmente li ho sempre difesi (exciter un po' meno) e riesco ancora ad essere in ansia ad ogni uscita!
Se per sound "non facilmente catalogabile" intendevi la carriera allora ti do ragione, come per "la spanna sopra", unici, inimitabili... ....ma non riesco proprio a comprendere PTA e Exciter (questo poi!) nella unicità del loro lavoro! Scusa, qualcuno storcerà il naso ma le ultime tracce di qualcosa di coraggioso, ma qualcosina eh, le ho viste in ULTRA.
mi interessa una tua opinione: cosa pensi di DARKEST STAR?
....ah, concordo: speriamo in S. MARTIN!