I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Tanto per fare un banale esempio che è già stato fatto molte altre volte: Mettete New Born e Free al posto di I Want It All e Nothing's Impossibile e noterete come il tasso qualitativo di un pur sempre minestrone di album come PTA salga notevolmente.
violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

io non mi scandalizzo affatto...ogniuno è libero di pensarla come vuole...non credo che dave chieda molto pretendendo di "partecipare"alla scrittura dei testi...mart dovrebbe esser solo autore ma canta comuque delle canzoni..perciò dave cantante..ha anch'esso il diritto di partecipare ai testi...io la penso cosi...non c'è nessun leader,ogniuno fa la sua parte...ogniuno è parte del gruppo e io li apprezzo tutti e tre.
violatordm
Ammonito
Ammonito

io adoro newborn e free...son tra le mie b-side preferite...piu che metterle al posto di ....io le avrei aggiunte all'album...perchè adoro anche nothing's impossible e i want it all....!!
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

-CoMpLEx84- ha scritto:La storia insegna che i migliori Depeche Mode - quelli che sfornavano capolavori uno dietro l'altro - erano così suddivisi nei compiti:

Gore - Unico e solo autore delle canzoni
Gahan - Interprete e showman
Wilder - Arrangiatore e catturasuoni
Fletcher - Menager

Tolto Wilder, che oramai (AHIME'), non fa più parte della band, i Depeche Mode, oggi, per sfornare un nuovo capolavoro, dovrebbero innanzitutto lasciare solo ed esclusivamente spazio a Martin per quanto riguarda il lato compositivo delle songs e ingaggiare un produttore con le palle.

Infine, Dave, se è oramai spinto da questa vena d'autore, ha sicuramente tutto il diritto di scrivere canzoni per i Depeche Mode e di proporlo al compositore principale della band. E quando glielo propose ti ricordo che al no di Martin ha praticamente minacciato di lasciare la band. Non so quanto sia un comportamento giusto o sbagliato, magari ha fatto bene o magari ha fatto male, ma resta il fatto che per Dave Gahan, scrivere canzoni per i DM, è sicuramente una bella soddisfazione, ma per la maggior parte dei fans è un supplizio. Quindi, secondo me, c'è poco da scandalizzarsi quando un fan dei DM dice che non vuole le sue songs in un loro disco.
infatti..
violatordm
Ammonito
Ammonito

va be dai...ogniuno ha la sua opinione...e la pensa a modo suo...penso che tutti siamo entusiasti del fatto che tra poco tempo ci sarà un nuovo album dei nostri amati depeche e io come tutti voi non vedo l'ora di sentirlo.. questo è l'importante :wink: :wink: :wink:
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

violatordm ha scritto:va be dai...ogniuno ha la sua opinione...e la pensa a modo suo...penso che tutti siamo entusiasti del fatto che tra poco tempo ci sarà un nuovo album dei nostri amati depeche e io come tutti voi non vedo l'ora di sentirlo.. questo è l'importante :wink: :wink: :wink:
Non vorrei sembrare la negatività e il pessimismo fatta carne ma la notizia della conferma di Hillier, tempo fa, mi tolse ogni forma di entusiasmo... mi ha stroncato!!!! :lol:
Su Dave autore, invece, ormai ho assorbito la batosta da tempo.
Spero solo che tutta questa negatività che percepisco sul nuovo lavoro della band al giorno della sua pubblicazione sia tramutata in grande positività ed entusiasmo grazie all'ascolto di un gran bel disco. Ma che il minestronaro mi smentisca mi sembra difficile... Credo sia più facile che mi smentisca Dave con le sue canzoni.. Non mi resta che affidarmi a Martin e al suo talento compositivo.. Che componga così belle canzoni da mettere in secondo piano tutto il resto (gli arrangiamenti banalotti del cartonaro e le canzoni deboli di Dave). SAN MARTINO pensaci tu.
sinnerinme
Violator
Violator

Messaggio da sinnerinme »

....amme' tutto 'sto silenzio mi mette n'angoscia!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che stanno a fa'?!?! ma le foto carciofone e basta... ....exciteraiutoooooooo!!!!!!
violatordm
Ammonito
Ammonito

abbiate fiducia :lol: e speranza!!!io ne ho molta... 8)
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

violatordm ha scritto:abbiate fiducia :lol: e speranza!!!io ne ho molta... 8)
Anche io...non sei sola... :D :wink:

Bè che dire...non perdiamo tempo a vedere cosa la storia ci insegna...non guardiamoci troppo alle spalle...perchè il progredire è ciò che conta...se prima dave era solo esecutore e uomo immagine e ora prende parte nella composizione dei brani questo vul dire progresso...maturazione...e non facciamo tutti i maestrini nel giudicare i lavori di dave...perchè c'è una persona ben più capace che è martin e se permette che dave scriva è perchè lo reputa in grado di farlo e sa che può dare un contributo molto importante al lavaro targato DEPECHE MODE! :wink:
Glor
Devoted
Devoted

Messaggio da Glor »

Anch'io sono molto fiduciosa sul nuovo lavoro DM!
(Anche perchè a me PTA piace un sacco, grazie a questo album ho saputo che esisteva una band chiamata Depeche Mode...e che ora è la mia band preferita :) ). Su Dave come compositore sono leggermente pessimista, anche se c'è da dire che è maturato parecchio e quindi sono sicura che mi saprà stupire :wink:
sinnerinme
Violator
Violator

Messaggio da sinnerinme »

luk3gahan ha scritto:Anche io...non sei sola... :D :wink:

Bè che dire...non perdiamo tempo a vedere cosa la storia ci insegna...non guardiamoci troppo alle spalle...perchè il progredire è ciò che conta...se prima dave era solo esecutore e uomo immagine e ora prende parte nella composizione dei brani questo vul dire progresso...maturazione...e non facciamo tutti i maestrini nel giudicare i lavori di dave...perchè c'è una persona ben più capace che è martin e se permette che dave scriva è perchè lo reputa in grado di farlo e sa che può dare un contributo molto importante al lavaro targato DEPECHE MODE! :wink:
...scusa, quì c'è gente che segue i DM almeno dall'82 (...chi prima, chi dopo): se ce le vogliamo raccontare allora ci sta anche che Martin "reputa" Dave in grado di scrivere. Quì non si tratta di critiche!! Per me Dave e i DM possono suonare anche "il ballo del qua qua"... ...io comprerei il disco!!! ...ma bisogna essere obiettivi: Martin accetta Dave compositore per far sopravvivre il gruppo! Anche a me è piaciuto PTA come alcune cose di Exciter (masochista) ma molto, molto, molto di più A Broken Frame!!! Allora, forse che il soldo faccia sembrare i manoscritti di Dave "importanti" agli occhi di Martin?????????
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

luk3gahan ha scritto:perchè lo reputa in grado di farlo e sa che può dare un contributo molto importante al lavaro targato DEPECHE MODE! :wink:
Le vecchie voci volevano un Martin Gore molto dubbioso nel lasciargli spazio come autore e di conseguenza un Dave Gahan minaccioso e pronto per mollare la band. Come dice sinnerinme Dave, oggi, scrive per i Depeche Mode, solo perchè tutti ci tengono alla sopravvivenza del gruppo.
Ultima modifica di -CoMpLEx84- il mar lug 01, 2008 10:40 pm, modificato 2 volte in totale.
Elvenshadow
Devoted
Devoted

Messaggio da Elvenshadow »

Sarà che è la prima volta che aspetto con ansia l'uscita di un album;
sarà che PTA è l'album che mi ha fatto conoscere il DM e che mi è piaciuto;
sarà che pur non negando la genialità e la poeticaia di Martin preferisco dieci volte Suffer Well a Macro

ma non vedo l'ora che esca il nuovo lavoro e non mi dispiace che alcuni testi possano anche essere di Dave
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Elvenshadow ha scritto: preferisco dieci volte Suffer Well a Macro

buon per te che daniemt latita dal forum da un pò :lol:

tibet libero
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

Tufkad ha scritto:John the Revelator
Semmai direi che c'è una traccia evidente di See You in Precious.... Speak & Spell non vedo che c'entri....

Tra l'altro c'è una certa influenza di Exciter,il sound di PTA è elettronico in molti tratti,e ricorda alcune traccie del "carciofo" :D
Bloccato

Torna a “Discussioni”