(OT) La scuola.....un problema???

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

Ragassuoli...in bocca al lupo a tutti!

Fatevi valere! ;)

@grass:ah...i dualismi norton-thevenin...quale scegliere? possono giocare insieme? :lol: ;)
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Per quel che concerne il dibattito tecnica - umanistica, itis - liceo, ben conoscete le mie opinioni al riguardo.

Fa caldo e non ho nessuna voglia di litigare. :lol:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

norton, thevevin... che mi vai a pescare... :D

meno male che è programma di terza... me li ricordo ancora come procedimenti molto lunghi... il mio mito era millman :lol:

grazie per gli auguri

oggi ho fatto la terza prova... diritto inglese e mate li ho fati bene, sistemi automatici... no :lol:
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

io ho fatto lo scientifico...purtroppo la differenza c'è sia a livello di nomea sia (dalle mie parti->sicily) a livello qualitativo. vuoi studiare poco [ovvero vuoi insegnare poco (per i prof)]: professionale. è una tendenza...non la regola...infatti abbiamo istituti professionali che sfornano èlite nel proprio settore...per nominarme uno...l'alberghiero e turismo.

a posteriori posso dire che anche da noi vale molto la voglia di apprendere dello studente.

ps: ho fatto un esame di elettrotecnica al terzo anno all'uni. regime in continua, fasoriale, aperiodico, porte e trasformatori. (l'esame fu terribile, a gennaio in un'aula grandissima senza riscaldamento...3 ore no stop :? ) comunque bei ricordi. :D
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

grassiniettore ha scritto: La si mena tanto con i licei, ma secondo me non ti danno nulla in più di altre scuole, anzi.
E l'italia affonda...
perdonami, ma se l'italia affonda non è certo colpa degli inutili licei, che propongono inutili materie e tolgono utili braccia all'agricoltura e alle miniere.
e, in qualsiasi tipo e ordine di scuola, quello che fa la differenza sono la qualità degli insegnanti e la motivazione e l'impegno degli studenti: è proprio quello, purtroppo, di cui noto sempre più la carenza.
grassiniettore
Angel
Angel

l'idea del liceo come unico strumento di formazione valido... non il liceo in se, di cui ognuno può avere la sua idea in base alle sue attitudini ed ai suoi interessi.
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

io contestavo le ultime due frasi, che ho quotato, oltre al bizzarro concetto di inutilità di certe materie. dopodichè, io non sono capace di farmi un'idea su qualcosa che non conosco.
buona fine esami!
grassiniettore
Angel
Angel

tayfun ha scritto:dopodichè, io non sono capace di farmi un'idea su qualcosa che non conosco
manco io...
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

tayfun ha scritto:buona fine esami!
qualunque sia, dedico al tay il mio voto acquisito della maturità completato oggi con l'orale :wink:
halo in reverse
Angel
Angel

Le prime proiezioni a quanto s'attestano? :lol:

(dai che io lo sapevo già dopo l'orale, il 29-6-2001, in realtà ufficiosamente l' 1-7, ufficialmente il 5-7).
grassiniettore
Angel
Angel

FINITO :P :P

la forchetta è tra il 75 e l'80 :lol:
halo in reverse
Angel
Angel

(se mi è concesso battutame OT, è colpa della forchetta se io 75-80 l'ho sforato da un po') :oops:

Va bin, va bin.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

halo in reverse ha scritto:Le prime proiezioni a quanto s'attestano? :lol:

(dai che io lo sapevo già dopo l'orale, il 29-6-2001, in realtà ufficiosamente l' 1-7, ufficialmente il 5-7).
tu pensa che (almeno a scuola mia) per chiedere il voti dei singoli scritti o del totale della maturità devi fare richiesta scritta, se no non te li dicono per chissà quale nuova legge... ovviamente si sono ben guardati dal dircelo... meno male che l'abbiamo scoperto :?

si gravita intorno al 70-75 comunque :wink:

(ettore ma poi gli scritti? :lol: )
grassiniettore
Angel
Angel

si anche da me bisogna far richiesta alla segreteria... allucinante... va bhè... un autografo e via :roll:

comunque gli scritti bene, [15 + 13 + ((14+12+13+5)/4)] che sommati al credito dovrebbero consentirmi se l'orale è andato come spero di arrivare ad 80...

:D sperem...
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

Moro 89 ha scritto:qualunque sia, dedico al tay il mio voto acquisito della maturità completato oggi con l'orale :wink:
grazie morello! e adesso scegli bene, che di disoccupati ce n'è assez!
quando ho fatto la maturità io, nel mesolitico, i voti delle prove erano top secret, non si sa per quale motivo: e il voto finale, come quello di laurea peraltro, nel mondo del lavoro non me l'ha mai chiesto nessuno.
complimenti a tutti!
Rispondi

Torna a “Off-topic”