(OT) Avete visto gli exit-poll?????

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

blackcelebration73 ha scritto:Credi che piccole cose come l'ICI e la detassazione degli straordinari sarebbe stata possibile con la situazione economica lasciata da Berlusconi? Non credo proprio.
Ti pare poco? A me no.
ma certo che non mi sembra poco, al contrario, altro che piccole cose...
io ancora non ci credo! :)

la storia infinita del deficit probabilmente ne avrebbe avuto bisogno di uno vero, di miracolo, ed intanto la legislatura è durata i suoi cinque anni senza sfaceli in tema di credibilità internazionale, mentre Napoli trema anche se( proprio perchè) ormai siamo a giugno.

così come l'entrata in scena di Bertolaso ed i presidi militari sulle discariche mi sembrano provvedimenti del tutto necessari.
Però, se c'hai fatto caso... non tutti sembrano d'accordo.

E si cerca il pelo nell'uovo, anzi il capelllo, nel caso del travagliato giornalista di annozero.
dico solo... tutta qui l'opposizione?

dobbiamo dunque sperare che il Berlusca toppi in maniera clamorosa per esclamare "finalmente! un disastro!" senza pensare che tutto ciò che ci può far stare meglio, anche di un millimetro, è tutto di guadagnato?
Sono sicuro che tanta gente lo fa.

auguri per la tua professione, Black, mi sembri persona che si merita queste, ed altre soddisfazioni.

best :wink:
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

grazie per gli auguri! :D
Di tutto cuore mi auguro che Berlusconi faccia qualcosa di buono perchè pur essendo io dell'altro schieramento voglio il bene dell'Italia. Veramente ci spero.
Al tempo stesso vorrei però che si dessero meriti ad una persona che ha fatto cose scomode ed impopolari ma necessarie. A molti verrà da ridere ma io mi sento di dire grazie a Prodi proprio perchè ha avuto il corraggio di fare scelte impopolari
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

forse si potrà anche ridere pensando a prodi... ma se penso a chi c'è adesso a me viene solo da piangere... specialmente oggi, anniversario della strage di Capaci..

spero nel meglio per il mio paese, chiunque sia a governarlo..... ma esercito, nucleare e telecomunicazioni sono argomenti di questi giorni che non mi lasciano tanto tranquillo in previsione futura...

certo sarebbe importante rendersi conto dei meriti del governo precedente, grazie ai quali saranno possibili gli attuali provvedimenti popolari, come giustamente ha fatto notare black73... (che poi anche l'abolizione ici è del precedente governo, truffolo ha solo ampliato il provvedimento...)

ma comunque sia spero vivamente e sinceramente che si potrà parlare in futuro anche dei numerosi meriti del quarto governo truffolo..
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

sarò impopolare.. ma a voler guardare pure mia nonna risanava i conti dello stato tassando..
scusate èh.. ma a me sembra ridicolo..
e cmq.. se proprio vogliam guardarla bene.. è da una vita ke personalmente sento parlare d risanamento dei conti dello stato..
e nn è da una vita ke c'è berlusconi..
in compenso qualkun altro si..
e tanto x rimanere coerenti..
x la serie le ultime parole famose..
"torno a ribadire per chi nn ha ancora capito, e soprattutto per chi non ha voglia di capire che noi non alzeremo le tasse, noi le abbasseremo"
Ansa, 24 Marzo 2006

quindi.. + ke ai meriti del governo precedente, do merito agli italiani che continuano a pagare in semi silenzio

e sto ancora fando la danza d snoopy x l ici.. ke x quanto.. x lo meno ora siam un pò d + a nn pagarlo

Black

scusa.. xkè t peokkupi? l esercito x lo meno fa il suo lavoro.. e nn raccoglie immondizia.. sai ke bello x la brigata garibaldi..
le centrali nucleari le abbiam su tutto il confine.. saltano loro saltiam anke noi..
e tu 6 preokkupato sl ora? :roll:

Black
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Colgo l'occasione per ricordare l'anniversario della morte di Giovanni Falcone un VERO eroe Italiano e della sua scorta.

Quanto a Prodi, ricordo che in campagna elettorale parlò di azioni impopolari per risolvere la situazione del paese.
Se poi si potesse suggerire una soluzione diversa (che non sia stampare soldi) alle tasse per risolvere certi problemi sarei molto contenta.
Inoltre bisognerebbe riflettere sul fatto che Berlusconi ha perso le vecchie elezioni dopo 5 anni di governo. Se il suo operato fosse stato davvero apprezzato le elezioni del 2006 le avrebbe vinte.
Si può dire che il divario di voti sia stato minimo tra i 2 schieramenti, ma ricordo bene che Berlusconi durante quella campagna elettorale era assai indietro finchè nell'ultimo scontro tv tirò fuori dal cilindro la carta dell'ICI.
Ricordo benissimo anche la sua amicizia con Craxi (che ha tolto tanto all'Italia) e certe leggine ad hoc che già allora indicavano il potere di Berlusconi....
Berlusconi non mi pare granchè nuovo nello scenario politico Italiano....
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

..se è x quello prodi nn sarebbe caduto, se il suo fosse stato un cosi fanta operato..
sorvoliamo và.. ke se no comincia una diatriba senza fine dove ovviamente sn io cmq poi ad averla vinta :lol: :mrgreen:
;)

onore a Falcone
sempre

Black
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

«L'importante è saper vivere con la paura»
Falcone, 16 anni dalla strage di Capaci

http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... 144f02aabc
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Clandestini, Berlusconi frena sul reato
«Ma sì all'aggravante». Insorge la Lega

Il premier: «Non si può perseguire qualcuno per una permanenza non regolare». Maroni: «Sono sorpreso»

ROMA - «Penso che non si può perseguire qualcuno per la permanenza non regolare nel nostro Paese condannandolo con una pena, ma questa può essere una aggravante se commette un reato». Parola di Silvio Berlusconi. Che nel corso di una conferenza stampa congiunta (dopo il colloquio bilaterale con il presidente francese Nicolas Sarkozy a Palazzo Chigi) ha risposto così a una domanda sulle polemiche per il disegno di legge dell'esecutivo italiano sull'immigrazione clandestina, arretrando di fatto rispetto alla contestata norma sul reato di clandestinità contenuta nel ddl. «Il Parlamento è sovrano e deciderà secondo coscienza e buon senso» ha aggiunto Berlusconi.

«NESSUN MONITO» - Proprio in merito alle critiche sul disegno di legge e in particolare alle perplessità suscitate dall'Onu, il presidente del Consiglio ha voluto sottolineare anche che «non c'è stato un monito delle Nazioni Unite, ma una dichiarazione smentita circa un giudizio negativo su qualcosa che è ancora in divenire». .

MARONI «SORPRESO» - Le parole del premier però non sono piaciute agli esponenti della Lega. E hanno lasciato «sorpreso» il ministro dell'Interno, Roberto Maroni. «L'aggravante - ha spiegato il ministro - è nel decreto legge ed è già in vigore, il reato di clandestinità è nel ddl approvato due settimane fa dal Consiglio dei ministri all'unanimità, che porta come prima firma proprio quella di Berlusconi». «Io non ho cambiato opinione su questo punto, ritengo che sia utile introdurre il reato di immigrazione clandestina» ha aggiunto Maroni.

iniziamo?

che ridere :lol:
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Mentre gli operai muoiono come formiche(quasi 2000 dall'anno scorso), le belle notizie riguardanti la nostra classe dirigente non mancano mai...

Eletti in Parlamento e in Regione il doppio seggio frutta 27 mila euro

ROMA - Non vorrebbero, però sono costretti a ritirare due stipendi. Uno di loro, il senatore Cosimo Latronico (Pdl), con una eccellente dose di autoironia, dichiara: "Mi sento una vittima di questo privilegio". Succede sempre. All' inizio della legislatura un numero di neoparlamentari, questa volta sono trentanove, stenta a lasciare il vecchio incarico. Non sa, non ha capito, o se ha capito non ha correttamente compilato il modulo, o ancora non ha compiutamente registrato l' obbligo che gli deriva dall' articolo 122 della Costituzione che purtroppo esiste e recita: "Nessuno può appartenere contemporaneamente a un Consiglio o a una Giunta regionale e ad una delle Camere del Parlamento". Per dirla tutta, trascina il vecchio mandato e lo assomma al nuovo. Era consigliere regionale, e per un pochetto di settimane, quattro, otto, dodici, se lo tira via e lo acclude, come fosse un altro benefits, a quello attuale di senatore o deputato. Doppio lavoro e fin quando dura, anche, a norma di legge, doppio stipendio. Ma tutto, è questo il bello!, contro la sua volontà. Egli infatti spesso comunica nei termini la propria volontà di optare per il Parlamento ma il consesso che lascia resiste, prende tempo. E le dimissioni, per essere efficaci, hanno bisogno di un voto. Facile direte. Invece è pratica che inghiotte settimane se non mesi. Non è affatto semplice accertare quel che è già accertato e definire quel che, insomma, è già abbondantemente definito: cassare il tizio che si è trasferito a Roma e nominare Caio, primo dei non eletti. Questi ritardi consentono ai cumulanti di cumulare, lo dice la parola stessa, anche il reddito: con i due stipendi si raggiunge e si supera abbondantemente i ventimila euro mensili. Per alcuni (assessori e presidenti di Consiglio regionali) il cumulo è ancora più ricco. Ma, è questa la novità della legislatura appena nata, tanti senatori e tanti deputati assicurano che faranno opere di bene con il tesoretto occasionale intascato contro voglia. Il secondo stipendio non dovuto verrà devoluto, farà la felicità dei più bisognosi, dei deboli e dei malfermi. La signora Maria Antezza (Pd), presidente del Consiglio regionale lucano e senatrice: "Andranno in carità". Dove? "Sono cose intime, questi gesti si fanno ma non si dicono mai". Anche il suo collega Carlo Chiurazzi (Pd) ha le idee ben chiare. Chiede solo di rispettare il suo riserbo: "Lasci alla mia discrezione un gesto di generosità che arriverà". Non si sa quando, non si sa a chi, non è certo come. Ma arriverà. Se ieri la Giunta delle elezioni del Senato non avesse voluto stringere i tempi, l' assegno si sarebbe gonfiato ancora di più, con conseguente sollievo dei bisognosi. Invece Marco Follini, il presidente dell' organismo (Giunta delle elezioni) che deve verificare i poteri e stabilire le incompatibilità dei senatori, ha riunito la commissione e redatto un verbale nel quale ha ricordato ai colleghi che ancora sono un po' di qua e un po' di là, per metà consiglieri regionali ancora e per l' altra metà già parlamentari, di sbrigarsi. Ha reso pubblica la lista con i loro nomi (chiunque voglia può prenderne visione sul sito web del Senato) e spedito ai ritardatari una raccomandata: entro tre giorni devono comunicare l' opzione e astenersi da qualunque attività istituzionale e politica nell' ufficio che lasciano. Però, anche qui c' è un però, non si è potuta avanzare la richiesta di astenersi anche dal ritiro dell' emolumento bis. Chi vorrà, fin quando potrà, passerà alla cassa e ringrazierà. - ANTONELLO CAPORALE

Repubblica.it
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

Sicilia al voto: santini e promesse
18.628 candidati nell'isola: il caso

pirandello: il comico nel tragico.

:lol:

anche se ci sarebbe da piangere.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Immagine

C'è molta carne al fuoco in questi giorni....

italiana e comunitaria.....tra processi, decreti e trattati...

Che strano... in Irlanda si usa ancora far decidere il popolo attraverso i referendum, per le questioni importanti.....che antiquati...chissà come vivranno male da quelle parti...
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

già, mica come qui che per decreto si fa qualsiasi cosa...

comunque il nano è sempre lo stesso... ha un unico obbiettivo nella vita: fuggire dalla legge.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Magari fosse un solo obiettivo...

...diciamo che sono almeno 3:

1) farsi eleggere

2) sfuggire alla legge

3) far soldi e fortuna mettendocela inderposto....

...ovviamente il primo obiettivo è quello principale, da cui poi riesce a soddisfare gli altri 2...

:roll:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

(ANSA) - ROMA, 25 GIU - Il sindaco di Roma Gianni Alemanno rinuncia alle due auto di rappresentanza per far risparmiare il Campidoglio. Oggi al termine della riunione di Giunta, il sindaco 'nell'ambito della razionalizzazione delle spese' riconsegnera' le due Lancia Thesis di rappresentanza 'utilizzate dalla precedente Amministrazione'. Una delle due vetture sara' messa all'asta, l'altra riconsegnata alla Fiat.

bravo gianni. finalmente uno che predica bene e razzola altrettanto.

chissà poi che ci faceva veltroni con due auto blu superequipaggiate, con tanto di tv a bordo, e del valore di 110.000 euro/cad.
forse una per il giorno e una per la notte?
o forse, visto che il bilancio comunale era tanto roseo, voleva contribuire a risollevare quello della fiat? :?

(freestate?? ci sei?)

tibet libero
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

bravo alemanno. e se smette di gridare alla banca rotta oltre che bravo diventa serio.

Saccà-Berlusconi, nuove telefonate

A Napoli il Cavaliere è indagato di corruzione. I rapporti tra potere politico e Rai

TUTTE LE TELEFONATE: LEGGI E ASCOLTA

Silvio segreto
di Marco Lillo
Gli scambi politico-affaristici con il dirigente Rai Saccà. La supervisione sulle scelte Mediaset. Dalle intercettazioni di Napoli emergono le trame riservate di Berlusconi

Non è possibile che il produttore di fiction Valsecchi ha 50 milioni di euro di contratto quadro e lui niente. Ma insomma, qui si tratta di fare un contratto quadro che per lo meno sia di 30 milioni di euro all'anno per tre anni anche a Guido De Angelis...".
Rispondi

Torna a “Off-topic”