(OT) Che libro consigliate?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- grassiniettore
- Angel

OT
...non so se è una battuta alla daniemt o alla salvo!
sto solo pian piano cercando di recuperare l'olfatto dopo un intervento...un senso che ho sempre avuto, per varie vicissitudini, un po' sacrificato, un po' tanto...
e poi io non ho ghiandole sudorifere...come i giapponesi!
IT
sono indeciso fra due libri...uno è "Il Cacciatore di aquiloni" che mi è stato regalato dalla mamma, e uno è "Kafka sulla Spiaggia" di Murakami Haruki consigliato dalla ex...
ho paura di entrambi...
che battutone Frì!!!Freestate ha scritto:da quanto non ti fai una doccia?
sto solo pian piano cercando di recuperare l'olfatto dopo un intervento...un senso che ho sempre avuto, per varie vicissitudini, un po' sacrificato, un po' tanto...
e poi io non ho ghiandole sudorifere...come i giapponesi!
IT
sono indeciso fra due libri...uno è "Il Cacciatore di aquiloni" che mi è stato regalato dalla mamma, e uno è "Kafka sulla Spiaggia" di Murakami Haruki consigliato dalla ex...
ho paura di entrambi...
mi sono piaciuti entrambi, vai senza paura.Babylon ha scritto: sono indeciso fra due libri...uno è "Il Cacciatore di aquiloni" che mi è stato regalato dalla mamma, e uno è "Kafka sulla Spiaggia" di Murakami Haruki consigliato dalla ex...
Sulla battuta ammetto che non era il massimo. Buona guarigione.
- lilianlove
- Angel

- grassiniettore
- Angel

".......è una macchina diabolica l'esercito e il militarismo un ingranaggio mortale...
La ricetta per fregare le reclute fin dal momento in cui arrivano alla caserma è schierarle sul piazzale con i loro abiti borghesi affinchè ricordino di appartenere ad una società priva di ugualianza, vale a dire un consorzio nel quale c'è chi veste bene e chi veste male. Poi gli si infila un' uniforme affinchè si illudano d'accedere ad un sodalizio di uguali, vale a dire un consorzio nel quale tutti vestano i medesimi panni.
Subito dopo si rimbecilliscono con le esercitazioni e le marce che stancano...
Infine si cancella la loro personalità, la loro individualità.Perchè un soldato non deve essere un individuo, una persona:dev'essere parte di un nucleo perfetto che agisce all' unisono.E qual'è l' ingrediente per ottenere un nucleo perfetto?
L' ODIO..."
mi è molto piaciuto questo libro ma per un bel po' non voglio piu' leggere
storie che parlino di guerra e di soldati, perchè io mi sono affezionata alle loro vite con le loro storie diverse e i loro diversi caratteri e non è giusto che sia finito tutto così...
SUBURBIA KILLER

Matt Hunter ha scontato quattro anni di carcere per aver ucciso incidentalmente un altro studente, ai tempi dell'università, durante una rissa in cui è rimasto coinvolto. Ma, oggi, pagato il suo debito con la società, conduce una vita onesta e serena nel New Jersey insieme alla bellissima moglie Olivia, incinta del loro primo figlio. Finché un giorno, mentre lei è a Boston per affari, qualcuno gli spedisce sul cellulare un videomessaggio che mostra Olivia in una camera d'albergo insieme a uno sconosciuto. Nonostante le apparenze, Matt non può credere che la moglie lo abbia tradito, che tutta la loro storia sia stata solo una beffarda illusione. Ma, allora, dove si trova Olivia in quel momento? Perché nemmeno la sua segretaria riesce a rintracciarla? E chi è l'uomo che lo segue controllando tutte le sue mosse? Matt vuole sapere, e chiede aiuto all'amica Cingle Shaker, un'avvenente investigatrice privata che collabora con lo studio legale nel quale lui è impiegato. Le cose si mettono male per Matt, che ha già un omicidio alle spalle, quando l'autore del videomessaggio viene ucciso e tutti gli indizi sembrano convergere su di lui. Per dimostrare la propria innocenza, Matt comincia a indagare, intenzionato a scoprire la verità anche a costo di infrangere la legge. Ma prima di capire quale corrotto giro di interessi lo abbia trascinato in quell'incubo allucinante, dovrà superare un'ultima, tremenda prova... Imprevedibile, elettrizzante, ricco di azione e colpi di scena, "Suburbia killer" è un thriller che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, ricordandoci che i pregiudizi sono duri a morire e l'imponderabile è sempre in agguato, pronto a strappare chiunque alla più ordinaria quotidianità.

Matt Hunter ha scontato quattro anni di carcere per aver ucciso incidentalmente un altro studente, ai tempi dell'università, durante una rissa in cui è rimasto coinvolto. Ma, oggi, pagato il suo debito con la società, conduce una vita onesta e serena nel New Jersey insieme alla bellissima moglie Olivia, incinta del loro primo figlio. Finché un giorno, mentre lei è a Boston per affari, qualcuno gli spedisce sul cellulare un videomessaggio che mostra Olivia in una camera d'albergo insieme a uno sconosciuto. Nonostante le apparenze, Matt non può credere che la moglie lo abbia tradito, che tutta la loro storia sia stata solo una beffarda illusione. Ma, allora, dove si trova Olivia in quel momento? Perché nemmeno la sua segretaria riesce a rintracciarla? E chi è l'uomo che lo segue controllando tutte le sue mosse? Matt vuole sapere, e chiede aiuto all'amica Cingle Shaker, un'avvenente investigatrice privata che collabora con lo studio legale nel quale lui è impiegato. Le cose si mettono male per Matt, che ha già un omicidio alle spalle, quando l'autore del videomessaggio viene ucciso e tutti gli indizi sembrano convergere su di lui. Per dimostrare la propria innocenza, Matt comincia a indagare, intenzionato a scoprire la verità anche a costo di infrangere la legge. Ma prima di capire quale corrotto giro di interessi lo abbia trascinato in quell'incubo allucinante, dovrà superare un'ultima, tremenda prova... Imprevedibile, elettrizzante, ricco di azione e colpi di scena, "Suburbia killer" è un thriller che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, ricordandoci che i pregiudizi sono duri a morire e l'imponderabile è sempre in agguato, pronto a strappare chiunque alla più ordinaria quotidianità.
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
Con la lettura fino a qualche anno fa avevo un ottimo rapporto, poi ad un certo punto, forse perchè leggevo troppo o forse perchè ai miei interessi principali è subentrata la musica, ho abbandonato romanzi, fiabe e comagnia. Oggi infatti è la musica che riempie le mie giornate: in macchina, in palestra, nell'mp3, sotto la doccia, e addirittura nel cellulare, quando ad esempio devo fare file o aspettare qualcuno. Sò benissimo che la lettura è una cosa splendida, per certi versi è simile alla musica, in grado di farci rilassare, sorridere, vivere in un'altra realtà, e anche arricchire le nostre conoscenze linguistiche. I romanzi di avventura erano i miei preferiti, amavo immedesimarmi nei personaggi ed entrare a far parte della storia narrata. Sicuramente un giorno riprenderò a leggere come prima, questo lo sento. Certo, ora sto bene così, con la mia musica, ma sarebbe bello associare le due cose... e forse l'estate mi aiuterà...
Questi sono i libri assegnati dalla mia prof di tedesco da leggere quest'estate:
La Metamorfosi-Franz Kafka
La Morte A Venezia-Thomas Mann
Il lupo della steppa-Herman Hesse
Sotto la ruota-Herman Hesse
Il cielo diviso-Christa Wolf
Considerando anche che devo leggere 'Il fu Mattia Pascal' e 'La coscienza di Zeno' per italiano, dell'elenco sopra citato ne devo sciegliere due. Io, sinceramente non ne conosco neanche uno.
Chi mi aiuta a sciegliere??
Questi sono i libri assegnati dalla mia prof di tedesco da leggere quest'estate:
La Metamorfosi-Franz Kafka
La Morte A Venezia-Thomas Mann
Il lupo della steppa-Herman Hesse
Sotto la ruota-Herman Hesse
Il cielo diviso-Christa Wolf
Considerando anche che devo leggere 'Il fu Mattia Pascal' e 'La coscienza di Zeno' per italiano, dell'elenco sopra citato ne devo sciegliere due. Io, sinceramente non ne conosco neanche uno.
Chi mi aiuta a sciegliere??
- grassiniettore
- Angel

MarcoRevelator ha scritto: Considerando anche che devo leggere 'Il fu Mattia Pascal' e 'La coscienza di Zeno' per italiano
quelli li ho letti e confesso che mi sono piaciuti molto, sopratutto quello del signor Cosini.
Però... quanto vi fanno leggere? sono pazzi? sono v a c a n z e
ma i libri della prof di tedesco... sono in tedesco?
- devotional
- Moderatore