Happiest Girl

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Happiest Girl

Messaggio da iamyou »

Trovo che in questa canzone ci sia uno dei momenti più belli della discografia DM. La cosa mi lascia un po' perplesso, perchè con uno sviluppo diverso questa canzone abbastanza semplice, avrebbe potuto essere un grande singolo. Il momento di cui sto parlando è "And I would have to pinch her Just to see if she was real Just to watch the smile fade away And see the pain she'd feel". Quando la canzone spezza in questo sublime tratto, mi si accappona la pelle. E' sempre stato così sin dal momento in cui comprai il cd single di WIME ai tempi di Violator. E' solo una mia impressione o c'è qualcun altro che la pensa come me? :roll:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Emiliano hai fatto centro!!
anche sea of sin non scherza!!
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

hai citato il mio pezzo preferito della canzone
sono assolutamente d'accordo
MATIS
Devoted
Devoted

Messaggio da MATIS »

salvodepeche ha scritto:Emiliano hai fatto centro!!
anche sea of sin non scherza!!
Come non quotarti! :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Per queste due b-side ho avuto, piu o meno, la stessa reazione per Free e Newborn del periodo PTA. Per Happiest Girl e Sea of sin, oltre la linea melodica che è stupenda, la parte rilevante è il sinthbass che ti entra dentro il cuore facendoti venire la pelle d'oca.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Sea of Sin è una canzone che avrebbe reso Violator ancor più bello di quello che è. In realtà per come sono state realizzate nel complesso preferisco Sea of Sin ad Happiest Girl. Però resta il fatto che HG contiene quel sublime tratto. Che sò... avrebbero potuto almeno bissarlo durante la song... è troppo breve... o magari svilupparla e continuare su quel contesto musicale fino alla fine della canzone. Perchè c'è un altro momento in cui la canzone sembra dover decollare di nuovo, ma poi ricomincia con il riff elettronico di base. In sostanza, Sea of Sin ha espresso appieno il suo potenziale, mentre HG credo che sia stata sottovalutata in fase di produzione ed il suo potenziale è rimasto inespresso.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

mah...per me sia Happiest Girl che Sea of Sin sono due oneste b-sides e nulla piu'...nettamente inferiori alla pur validissima produzione di facciate B dei Depeche...
l'altra sera mi sono fatto un terno secco Free-Newborn-Better days...ecco...queste si' che sono b-sides con i controfiocchi!!!

opinione personale eh :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

quoto tranne sea of sin
vlaves75
Excited
Excited

Messaggio da vlaves75 »

Concordo pienamente!Sono proprio questi i momenti lirici più alti dei Depeche.Resta comunque da dire che Violator è pienamente riuscito e forse avrebbe meritato uno sviluppo ulteriore
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Sea of Sin è forse quella che mi riesce meglio. :D
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

e mother me?

DANZ TORNA!
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Lettera 22 ha scritto:e mother me?

DANZ Bambolina TORNA!
:lol: :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

ziodave ha scritto:mah...per me sia Happiest Girl che Sea of Sin sono due oneste b-sides e nulla piu'...nettamente inferiori alla pur validissima produzione di facciate B dei Depeche...
l'altra sera mi sono fatto un terno secco Free-Newborn-Better days...ecco...queste si' che sono b-sides con i controfiocchi!!!

opinione personale eh :wink:
Beh dai, zio, come fai a dire che Better Days è superiore a SOS e HG... A parte il fatto che credo che il 99% dei fans consideri le due bsides di Violator ben superiori alla terza bside di PTA, io sono uno di quelli che oltre a pensare questo, pensa che BD era meglio se addirittura se ne restava nella penna di Gore. :twisted:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Qui si parla di due tra le più belle b-side dei DM, che rispecchiano pienamente le sonorià del periodo di Violator, uno dei più creativi in assoluto nella storia dei DM (come non ricordare, ad esempio, il bellissimo tributo che i DM hanno reso ai Pink Floyd - One of these days - con la stupenda Clean?), anche se a mio parere Sea of sin è di molto superiore.

Da quello che ricordo, entrambe vennero registrate durante il tour del ’90.
Vero cmq, quel tratto di HG è davvero molto bello, è sempre piaciuto tantissimo anche a me anche se non mi ha fatto mai accapponare la pelle.
Peraltro ciò che mi colpì di HG al primo ascolto è l’intro elettronico che ricalca molto da vicino il superbo-noto intro di world in my eyes…

Cmq il pezzo che ogni volta mi fa venire davvero i brividi per la sua bellezza è la parte ritmica (chitarra distorsore) presente in Sea of sin, nella seconda strofa, ma anche il successivo pezzo con la sola cassa e chitarra distorta.
violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

sea of sin è in assoluto una delle mie b-side preferite...ed hg se sviluppata ulteriormente sarebbe stata davvero un capolavoro...anche a me piace soprattutto per quel tratto di canzone che diventa piu cupo e quasi...macabro rispetto al resto della canzone....un pezzo troppo breve sicuramente...che se preso sul serio sarebbe stato veramente una delle bs migliori...secondo me.Rimane comunque una splendida canzone...e sinceramente non saprei paragonare sea of sin o hg con le recenti newborn...o free e better days...a mio parere sono tutte da brividi..stupende...newborn soprattutto...da pelle d'oca (io l'avrei inserita su pta)
Rispondi