(OT) Avete visto gli exit-poll?????

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Admin ha scritto:Carlo, ma quanti decenni devono andare buttati e quente elezioni devono essere perse prima di capire che la semplice tolleranza con questa gente è un concetto perdente nei fatti?
un conto è far rispettare le leggi davvero, un altro è brandire molotov e spranghe. Qualunque sia la motivazione, lo troverò sempre inaccettabile e indegno di un paese che si dichiara civile.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

per me il problema è irrisolvibile. semplice.

ora che ho soddisfatto la tua curiosità, potrai di certo rispondere alla mia.

La tua posizione è un pò grillesca... niente va bene, ci si lamenta, ma la soluzione dov'è?

Noi una nostra soluzione l'abbiamo trovata. Spiace a me quanto a te. Ma mo s'hanna i.
Ad ogni costo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

devotional ha scritto:La tua posizione è un pò grillesca... .
la mia posizione è dentro uno Stato di Diritto. La mia posizione rifiuta qualsiasi forma di violenza. Grillo citalo quando c'entra qualcosa, perché con me ciazzecca poco.
devotional
Moderatore
Moderatore

Freestate ha scritto:la mia posizione è dentro uno Stato di Diritto. La mia posizione rifiuta qualsiasi forma di violenza. Grillo citalo quando c'entra qualcosa, perché con me ciazzecca poco.
ok. ma ora cortesemente risponderesti alla mia domanda?

dov'è il tuo piano? hai di meglio tu col tuo Stato di Diritto, che in particolare a Napoli (ma non solo...) ha sortito con le sue emanazioni (istituzioni... benchè coadiuvati dall'ignoranza popolare) negli ultimi cinquant'anni risultati strabilianti?

(ps. generalmente non sono per la violenza. Ma se è l'unico metodo, ben venga...)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

devotional ha scritto:ok. ma ora cortesemente risponderesti alla mia domanda?

dov'è il tuo piano?

(ps. generalmente non sono per la violenza. Ma se è l'unico metodo, ben venga...)
Sembri un disco rotto, continui a reiterare una domanda che ha la sua risposta nella civiltà e nel rispetto delle leggi, oltre che nella forza di uno Stato nel farle rispettare a TUTTI. E, dato che lo Stato siamo noi, vorrei sapere se non ti senti in qualche maniera responsabile del sangue che scorre nella tua città. Che molto frequentemente uccide innocenti solo perché si trovavano nel posto sbagliato. E ora vienimi a dire che nessuno sa, che nessuno conosce davvero chi delinque e chi traffica.
devotional
Moderatore
Moderatore

Freestate ha scritto:Sembri un disco rotto, continui a reiterare una domanda che ha la sua risposta nella civiltà e nel rispetto delle leggi, oltre che nella forza di uno Stato nel farle rispettare a TUTTI. E, dato che lo Stato siamo noi, vorrei sapere se non ti senti in qualche maniera responsabile del sangue che scorre nella tua città. Che molto frequentemente uccide innocenti solo perché si trovavano nel posto sbagliato. E ora vienimi a dire che nessuno sa, che nessuno conosce davvero chi delinque e chi traffica.
E chi le fa rispettare le leggi del tuo Stato di Diritto, Carlo?

Certo che mi sento colpevole di quello che succede in questa città, ma so benissimo che non potrà cambiare mai nulla... Qui se c'è uno Stato, non è quello di Roma.

E so benissimo che i soldi che si destinano a certe campagne anti-malavita non sono altro che i soldi che le emanazioni del tuo Stato di Diritto dovranno papparsi.

Nel giro di 5 mesi (neppure...) ho sentito almeno 2-3 volte a settimana la parola rom associata ad omicidi, scippi, violenze sessuali. Dove sono i magici legiferatori con i loro papiri buoni solo come carta igienica?

Per me da oggi fa bene chi contro quella particolare etnia che in Italia fa solo guai si fa giustizia da sé.

Ronde, molotov, spranghe e quant'altro.

Se poi tu, o chi per te, viene qui (inteso come Stato) e ci dice chiaramente un metodo efficace per difendere le nostre genti... sta certo che nessuno lo mando via.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

se mi posso intromettere...

frì, l'aver ignorato il problema nomadi, o comunque la delinquenza extracomunitaria in generale, non ha fatto altro che esasperare la popolazione anche nei confronti di chi reati non ne commette.

io so che esiste una (esigua) percentuale di rom che si arrabbatta a campare senza delinquere, manda i figli a scuola e cerca di integrarsi.. sono meritevoli, ma comunque mosche bianche che inevitabilmente finiscono nel calderone con gli altri.

allora perchè non espellere i criminali, invece di continuare a coprirli con l'alibi del razzismo o dei luoghi comuni (gli zingari non rapiscono bambini ecc.ecc.), e privilegiare chi invece fa di tutto per vivere onestamente?
non si arriverebbe a spranghe e molotov.

tibet libero
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

vi immaginate se tanta rabbia e sconcerto con annesse molotov (best moral suasion) fossero diretti oltre che verso i rom anche verso la camorra (/mafia in sicilia)....

è una riflessione così...ad alta voce. ma forse questo è un altro discorso.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Freestate ha scritto:un conto è far rispettare le leggi davvero, un altro è brandire molotov e spranghe. Qualunque sia la motivazione, lo troverò sempre inaccettabile e indegno di un paese che si dichiara civile.
Posso trovarlo idegno anche io e certo non addito spranghe e molotov come soluzioni in prima battuta.
Il problema è che sono diventate soluzioni efficaci in ultima battuta, visto che tutta la filosofia teorica a monte del tuo benpensare ha semplicemente fallito.

Questi sono i fatti
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

kalos ha scritto:vi immaginate se tanta rabbia e sconcerto con annesse molotov (best moral suasion) fossero diretti oltre che verso i rom anche verso la camorra (/mafia in sicilia)....

è una riflessione così...ad alta voce. ma forse questo è un altro discorso.
meglio dare la colpa ai rumeni cattivi. è più facile.

francamente sto leggendo cose abbastanza allucinanti nelle ultime pagine... vorrei sapere se anche nel resto d'europa la gente fa rispettare la legge a forza di linciaggi :roll: ...
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Comunque io direi di aspettare di vedere come il Primo Ministro dirigerà i lavori.
Probabilmente risolverà il problema dei rom, degli irregolari, dei precari capricciosi, insieme a quello dei rifiuti e quello energetico per l'intero paese.
Energia di massa pulita, magari.
Lasciamolo lavorare....
Magari la sua forza supera quella di tutte le malavite organizzate di questo dannato paese.

Mi spiace vedere quanti politici, quelli corrotti, la gentaglia che viveva a Sud, adesso sia emigrata al Nord.
La gente ha votato Lega. Ma di fatto c'è un Parlamento pieno di Politici a me cari, che meriterebbe ben oltre di una molotov in testa.
Peccato davvero per tutto questo prosciutto...
Ma visto che si parla anche di politica, e io non sono ben informata su questa nuova formazione di Governo....chi l'ha votata, mi saprebbe consolare dicendomi tre, due, o anche un nome davvero in gamba, capace, che potrebbe fare la differenza? :roll:
Ultima modifica di Q Lazarus il mer mag 14, 2008 7:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Moro 89 ha scritto:meglio dare la colpa ai rumeni cattivi. è più facile.

francamente sto leggendo cose abbastanza allucinanti nelle ultime pagine... vorrei sapere se anche nel resto d'europa la gente fa rispettare la legge a forza di linciaggi :roll: ...
la gente in europa, che il senso dello Stato ce l'ha, quando vede qualcuno che chiede il pizzo va in caserma e lo denuncia. Chiedere agli emigrati italiani (tutti del Sud) che hanno risotoranti in germania e che avevano subito tentativi d'estorsione da connazionali in "trasferta". Sono andati immediatamente a denunciare. Perché sanno che le leggi in quel paese si rispettano, e che "ogni cittadino è un poliziotto".

Lo Stato, caro Dev, siamo noi.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Admin ha scritto:Posso trovarlo idegno anche io e certo non addito spranghe e molotov come soluzioni in prima battuta. Il problema è che sono diventate soluzioni efficaci in ultima battuta, visto che tutta la filosofia teorica a monte del tuo benpensare ha semplicemente fallito. Questi sono i fatti
in ultima battuta quindi, potrebbe essere efficace anche sotterrare la spazzatura nel proprio giardino, e quando è troppa, nel giardino del vicino, e poi quando se ne accorge, facciamo a chi è più forte, perché Roma non c'è, perché non c'è mai stata, e mai ci sarà?
Si cambia tutto, si diventa incivili, si segue un fatto di cronaca, indegno, lo si prende come esempio, perché EFFICACE?? :shock:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Admin ha scritto:Questi sono i fatti
i fatti sono altri, e mi sorprende la tua analisi sugli episodi di minaccia.

I fatti sono che una rom ha tentato di rapire una bambina (fatto inedito, nonostante le dicerìe di popolo, testimoniato dalla totale assenza di un precedente che sia uno nella pur vastissima casistica delittuosa italiana) e ha rischiato il linciaggio della folla.

I fatti sono che i capipopolo hanno fatto facile leva su questa indignazione e hanno ben pensato di andare a dare una lezione agli zingari. Che, infatti, dopo roulotte bruciate e minacce reali, non vedono l'ora di andarsene.

Il risultato è che, di fronte alla risoluzione efficace di un problema, come ammette devotional, e come scrivi anche tu, si possono giustificare mezzi che sono la barbarie che spesso condanniamo quando riguarda altri. Barbarie che temo, qualche eroe duro e puro (in superficie, che poi a scavare trovi i vermi) non esiterà a cavalcare.
Ma è una deriva pericolosa, oltre che inaccettabile.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Freestate ha scritto:la gente in europa, che il senso dello Stato ce l'ha, quando vede qualcuno che chiede il pizzo va in caserma e lo denuncia. Chiedere agli emigrati italiani (tutti del Sud) che hanno risotoranti in germania e che avevano subito tentativi d'estorsione da connazionali in "trasferta". Sono andati immediatamente a denunciare. Perché sanno che le leggi in quel paese si rispettano, e che "ogni cittadino è un poliziotto".

Lo Stato, caro Dev, siamo noi.
Io rimango stupito dal fatto che gente che ha cervello come voi decide di usarlo poco in nome di una teoria che tale è, e basta.

Se la gente in Europa ha il senso dello stato, come dite, è perchè altrove evidentemente lo Stato c'è. E se un cittadino si decide a denunciare è perchè sa che le legge si rispetta. Grazie alla forza di quello Stato, e non grazie alla vicina di casa in bigodini che si mette a fare Rambo.
"Ogni cittadino è un poliziotto" se poi qualcuno fa scattare le manette, caro Carlo. Se nessuno prende le manette e le fa scattare, il cittadino non è piu' un poliziotto, ma uno che passerà un guaio.

Il nostro è uno Stato che, a fronte di una legge che impone ad un extracomunitario di dimostrare di avere un lavoro per soggiornare in Italia, non si proccupa nemmeno di muovere un dito per verificare la situazione di gente che sta gli incroci, sotto gli occhi di tutti. Per non parlare dei rom.

E questo me lo chiamate Stato?
Lo Stato siamo noi? Le verifiche ed i fogli di via li devo produrre io ?
Rispondi

Torna a “Off-topic”