Coldplay - Midnight

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Coldplay - Midnight

Messaggio da Bong84 »

Negli ultimi giorni, il sito dei coldplay si è riempito di nuove e interessanti anticipazioni per quanto riguarda la realizzazione del nuovo album (il quarto).
Nel blog scritto da un certo "Prospekt", si parla di un disco corto, 9 brani, che non durerà più di 42 minuti e nel quale vigono sonorità di chitarre acustiche e melodie latine.
ecco ciò che è riportato nel blog:

"Abbiamo viaggiato 'leggeri': una chitarra acustica, una coppia di microfoni, un portatile e alcune cuffie. Stiamo registrando a Barcelona, spostandoci di chiesa in chiesa e mettendoci a suonare dove possiamo: davanti all'altare, sotto al pulpito. Abbiamo suonato ai piedi delle statue degli arcangeli, i quali richiamano alla mente una vecchia scena: un gruppo di santi che guardano impassibili verso il basso, mirando quattro membri di una band, posti in cerchio attorno ad un microfono cantando insieme a voce alta fra i riverberi delle chitarre che si spargono per tutta la navata. Brian si unisce spesso a loro: la fase del 'cantato' è uno dei momenti di grande gioia per lui. Markus si fa invece carico delle registrazioni e dei 'playback' temporanei sul suo computer, cercando di arrivare al punto ottimale per sentirsi completamente soddisfatto. Gli scorci, le viste, i sapori e i suoni degli ambienti dell'America Latina e della Spagna sono profondamente infusi in quest'album. D'altronde la band ha visitato Argentina, Cile, Brasile e Messico proprio quest'anno. Per questo Chris ha avuto l'idea di registrare in Spagna, proprio per riportare alla mente la magia di quei momenti. La musica e le parole hanno iniziato a riflettere la consistenza della tematica ispanica. Nessuna maracas o nacchera, ma un misto di vibrazioni e di colori che debitamente appartengono all'atmosfera di città come Buenos Aires e Barcelona. L'effetto è tenue e sottile ma ha consistenza ed importanza."

Si conoscono inoltre 8 dei 9 brani che verranno inclusi:

Lost!
Cemeteries of London
Violet Hill
Poppy Fields
42
Yes!
LeftRightLeftRightLeft
Rainy Day

"Prospekt" parla anche del possibile titolo dell'album, che sarà composto da 5 lettere, ma cè chi giura che si chiamerà "42" o "Prospekt" (come il nome del "fantomatico interlocutore" della Band)

Per la realizzazione si sono avvalsi di nomi del calibro di Brian Eno (penso non ci sia bisogno di presentarlo) e Timbaland, il quale vanta una notevole esperienza nel settore.
Ai due si è aggiunto l'ausilio di un altro grandissimo 'sound engeneer' come Markus Dravs, il quale ha lavorato con personaggi come Bjork e i "nostri" Depeche Mode.

Intanto oggi è apparsa una sua nuova dichiarazione nel blog: "Sarà l'album della consacrazione, la sua energia è elettrizzante ma anche sorprendente, un mix di amore, passione ma anche rabbia..."

Parole quasi epiche, che mi auguro troveranno verità all'uscita del disco, (e che da oggi più che mai attendo...)
In attesa di nuovi aggiornamenti...
Ultima modifica di Bong84 il mer feb 26, 2014 4:30 pm, modificato 9 volte in totale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Stamattina stavo ascoltando i Kraftwerk e ora ti faccio ascoltare una canzone da cui i coldplay hanno scopiazzato clamorosamente il riff, altro che Martyr-Tristan :wink: :

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

:shock: Questo si che è un signor plagio :lol:

comunque, meglio non andar OT và :wink:

A proposito del Nuovo LP dei Coldplay, si chiamerà "Viva La Vida Or Death and All His Friends" uscirà il 13 giugno in Italia, e il singolo di lancio sarà "Violet Hill", in vendita dal prossimo 5 maggio :wink:
Ultima modifica di Bong84 il gio apr 24, 2008 12:50 pm, modificato 1 volta in totale.
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

:shock:
piccolo "plagio" ?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

erano a Taormina a girare il video, qualcuno li ha beccati?
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

Si si, all'uscita di 'X&Y' anch'io mi ero accorto di questa grande somiglianza con Computer Love, io non la vedo tragica, poi la canzone è molto piacevole. Spero solo che in qualche vecchia intervista abbiano dichiarato di aver preso spunto dai Kraftwerk per quella melodia...

Bravo Bong che hai aperto il thread, anch'io sono curioso di sentire il nuovo album. Conosco i Coldplay dal '99, il loro inizio praticamente. Avevo nove anni quando passavano il video di 'Trouble' su Mtv, ma sapete, quando sei così piccolo pensi ad altro piuttosto che informarti su quel ragazzo che canta sotto la pioggia in riva al mare. Eppure già a quell'età avevo notato il loro successo. Fu all'uscita del secondo album, quando ero un po più grandicello, che mi decisi a saperne di più sulla band e a comprare il disco. E non feci altro che bene; perchè oltre che rappresentare una delle mie primissime passioni musicali, oggi i Coldplay sono per me segno di tranquillità e serenità. Qualche giorno fa, un sabato notte al ritorno dall'uscita serale, mi sono riascoltato 'x&y' ed è impressionante come un disco possa farti sentire positivo e ottimista tutto d'un tratto... Sentirsi così rilassato...mi succede solo con loro.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Sapevo del plagio.Già anni fa se ne parlava.Comunque non sapevo che la canzone fosse Computer Love.
Per quanto riguarda l'album,se è innovativo e diverso dai soliti,ben venga.
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

E' plagio se fatto senza dirlo, ma questo non mi sembra proprio il caso, visto che hanno sempre dichiarato pubblicamente di aver preso spunto da questo brano. Lo mandarono perfino ai Kraftwerk per avere la loro approvazione...
E poi sul libretto del cd c'è pure scritto:
"X5 contains elements of the composition 'Computer Love' by Kraftwerk" e i membri del gruppo tedeschi sono citati come autori del brano insieme a quelli dei Coldplay.
Ciao,

Daniele
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Io non vedo l'ora!! :D
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Da martedì nelle radio, e dal 6 maggio, in versione 7 pollici col settimanale (Inglese) NME..

Ne voglio 3 copie :shock: :shock:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ed ecco la cover del nuovo LP:

Immagine

SPLENDIDA :D
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

da martedi 29 aprile alle 13:15 ora italiana disponibile in download gratuito per una settimana il nuovo singolo 'violet hill' dal sito ufficiale della band http://www.coldplay.com/song.html
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

http://www.coldplay.com/concert.html

free gig 16 June

Brixton Academy

mmm :roll:
masgram
Violator
Violator

Messaggio da masgram »

Violet Hill

..mah... mi aspettavo meglio... i primi due minuti scorrono lisci ed un pò inca@@@osi per loro.... dopo mi sembra fix you venuta male.....comunque ce la smeneranno su tutte le radio fino a questa estate...

comunque anch'io li ho apprezzati subito mi ricordano il periodo della tesi sulle note di yellow...mi rilassano li ascolto per distrarmi come quando prendo un fumetto in mano...puro svago...
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

A me piace :wink:
invece non mi piace la copertina :?
Rispondi