Campagna Heineken con i Depeche Mode!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:Non credi che sia stata invece la disarmante semplicità dell'intro a rendere possibile l'operazione?
Cosa intendi? I 7 sol nelle prime 9 note?

Non è solo l'intro... è tutto il pezzo che è un monumento a ciò che si intende per "catchy".

Non per nulla, è un classico riempipista da quasi 30 anni...

Io la penso così: avrebbero bellissimo potuto usare il brano "tel quel", ambientando il tutto in una festa fra ragazzi... Stessa freschezza, stessa efficacia del messaggio, stesso "credito" (non ho dubbi su questo) da riconoscere alla band (parlo di royalty)...

Ma hanno voluto cercare una forma più "creativa", un po' meno banale che uno spot stile Aperol...

E secondo me, hanno fatto centro. Come idea, intendo, perché sul risultato giustamente si entra nel terreno dei gusti personali.
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

katullo ha scritto:condivido.
ci mancavano solo i dM soffiati.
spiacente ma quella Musica, ha bisogno della Musica.

best skizomixes

Azzz ... zufolata c'è il rischio che finisca su tutte le bancarelle peruviane di quest' estate.
Figuriamoci poi se lo spot spacca come consensi ... no ... mannaia noooo ... se Hillier se ne accorge al prossimo giro invece di macchine analogiche si presenta con compressori per ruote, idropulitrici e flauti di ogni tipo.
SO GIA IL TITOLO DELL' ALBUM :
ASMA
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

The Persuaders ha scritto:Azzz ... zufolata c'è il rischio che finisca su tutte le bancarelle peruviane di quest' estate.
Figuriamoci poi se lo spot spacca come consensi ... no ... mannaia noooo ... se Hillier se ne accorge al prossimo giro invece di macchine analogiche si presenta con compressori per ruote, idropulitrici e flauti di ogni tipo.
ASMA
Immagine

L'anno prossimo.....Tutti a fare il test :lol:
NowThisIsFun
Master
Master
Contatta:

Messaggio da NowThisIsFun »

loool mi fate scompisciare!!!
italia.dm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da italia.dm »

Io l'ho visto ieri pomeriggio sempre su mediaset...che FICATA
AHAHAHA :!:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

The Persuaders ha scritto:Azzz ... zufolata c'è il rischio che finisca su tutte le bancarelle peruviane di quest' estate.
ASMA
Oddio!!! vado a farmi l'aerosol anch'io! :lol: :lol:
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

Oh! Finalmente l'ho visto anch'io lo spot...e stamattina a scuola ho potuto pavoneggiare, cantando a squarciagola la song...ormai la sanno tutti! 8)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

... E al cinema ho pure visto la versione Extended da 60", con tanto di finale...!

Spettacolo! :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

The Persuaders ha scritto: ... no ... mannaia noooo ... se Hillier se ne accorge al prossimo giro invece di macchine analogiche si presenta con compressori per ruote, idropulitrici e flauti di ogni tipo.
ASMA
:lol:

Tuf, ma il titolo del thread, non avrebbe bisogno di sostituire una vocale, o sbaglio?

best a :arrow: o
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Tufkad ha scritto:... E al cinema ho pure visto la versione Extended da 60", con tanto di finale...!

Spettacolo! :wink:
Sono d'accordo. Mi piace molto lo spot
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

I DM e la birra...2 cose che adoro...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

katullo ha scritto:Tuf, ma il titolo del thread, non avrebbe bisogno di sostituire una vocale, o sbaglio?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Possibile??? Oh, Madonna!

Non c'è speranza... sono diventato dislessico...

Chiedo venia
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

anche a me piace...

ciaooo a tutti
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

L'associazione DM-pubblicità la prendo sempre con le pinze, sono sincero, l'ultima cosa che auguro ai DM é che la loro musica diventi solo il mezzo di promozione di qualsivoglia prodotto, e che le generazioni future ricordino questa solo abbinata a quell'auto o a quel telefonino...

Tutto sommato se i pubblicitari fanno bene il loro lavoro...onestamente, questo spot, unito a quello del telefonino (solo su youtube per noi italici) che aveva ETS come colonna sonora, sono molto gradevoli, colgono molto lo spirito di queste canzoni e non fanno scadere i pezzi alla semplice categoria "tormentoni".

In fondo in fondo quindi, ormai un passo alla pubblicità si può anche concedere, purchè lo spot ricalchi l'atmosfera del pezzo e se vogliamo venga costruito intorno alla musica o ai testi, in questo modo si avrebbe anche una forma di pubblicità intelligente....

Unico neo è, che se i DM hanno scoperto questa ennesima fonte di guadagno (non che prima non la conoscessero ma sempre ripudiata perchè ritenuta troppo commerciale), non svendano la loro musica ad ogni multinazionale che si presenta con un blocco di quattrini, anche se questa pubblicizzi suole per le scarpe, anzi sarebbe bello che se in futuro ri-decidessero di accaparrarsi le royalty da 30" di spot, che supervisionino lo stesso perchè come già detto forse anche la pubblicità può essere costruttiva.
Policy Of Truth 92
Devoted
Devoted

Messaggio da Policy Of Truth 92 »

troppo bella, quando l'avevo sentita per la prima volta non credevo alle mie orecchie :D
Rispondi